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Vecchio 06 luglio 16, 19:07   #31 (permalink)  Top
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apri internet vai sul motore di ricerca digiti la parola chiave che vuoi cercare ,in questo caso "protos 380"e trovi tutte le informazioni che vuoi compreso il prezzo.


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Originalmente inviato da angelogarelli Visualizza messaggio
prezzo supercompo?
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 16, 02:31   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di luigigsr86
 
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Montaggio Protos 380 EVO
Che dire, il montaggio è di una facilità, semplicità, velocità disarmanti.
Iniziato domenica scorsa con tutta calma il montaggio alle undici, uscito un paio d’ore per mangiare con la famiglia, finito alle 6.
Quindi circa 5 ore compreso il tempo di smontaggio dei 4 servocomandi dal mini, ma facendo tutto con estrema calma e mirando e rimirando i pezzi prima di montarli.
In questo, rispetto al montaggio dei miei precedenti modelli hanno aiutato molto i numerosi particolari già “preassemblati/premontati”:
Puleggia tendicinghia motore, central frame, tendicinghia di coda, puleggia principale con autorotazione, cuscinetti già premontati sulle due fiancate di coda, rotore di coda, piatto oscillante, etc.
Non è più come una volta, soprattutto quando si montavano modelli nitro, dove per montare un modello ci volevano tre/quattro giorni e notti minimo, ovvio che questo toglie un po’ del “fascino” dell’elimodellista di una volta ma dopo aver montato decine di modelli ora è quasi un sollievo non doversi fare più il mazzo come ci si faceva una volta.
Questo ci dà inoltre maggiore garanzia che non manchino componenti e che i pezzi presenti non abbiano filettature o misure fuori tolleranza che non combaciano.
Tutto il resto si assembla e combacia con estrema facilità, e i pezzi preassemblati che ho verificato uno ad uno sono perfettamente premontati con frenafiletti dove serve.
I passaggi sono tutti ben spiegati i sacchetti sono ben composti per ogni passaggio
Alla fine avanzerà qualche pezzo perché nei sacchetti ci sono comunque particolari riguardanti il supporto di coda standard (non evo) che nella versione evo non servono (ma non si sa mai, in caso di crash potrebbero tornare utili per montare il tubo di coda standard....)
Le cose più problematiche e che portano via più tempo e che potrebbero far risparmiare un’oretta di tempo nel montaggio, sono i 5 rod di testa e il rinvio del comando di coda e le 4 fascette per fisare i cavi dell’esc e quello del sensore di giri nel passaggio sul fianco del motore. L’imbocco degli uniball plastici sulle filettature è difficoltoso. Ormai l’ho già fatto come previsto ma se dovessi rifarlo userei un alesatore sui fori degli uniball plastici in modo da creare un minimo d’imbocco (non eccessivo per non ridurre la tenuta dei filetti nella plastica) e poi un apposito attrezzo per avvitare gli uniball fissandolo sulla punta di un trapano/avvitatore. Già operando così si potrebbe risparmiare una buona mezzoretta di tempo. Per le fascette munitevi di pinze a becco ricurvo e pazienza.

Collaudo:
Traking delle pale perfetto già al primo colpo.
Nessuna vibrazione / oscillazione dei pattini, della deriva di coda o altro.
Ottimo bilanciamento, in hovering lasciando gli stick resta lì da solo in posizione senza scarrocciare come fosse piantato.
Buona visibilità grazie alla cappottina EVO colorata anche nella parte posteriore dell’albero. (un adesivo colorato sulla deriva verticale ed uno trasparente con scritte colorate sul trave di coda in carbonio potrebbero aumentare ancor di più l'effetto visibilità bisogna però evitare di fare un arlecchinata).
Il modello viaggia come se fosse su binari anche grazie alla centralina miniBrain2 in dotazione (parametri di default, per modelli con pale 380 e stile di volo 3D, non c’è stato bisogno di cambiare nulla), va dove gli dite di andare e fa quello che gli dite di fare non di più e non di meno e lo fa istantaneamente con una conseguente elevata sensazione di “connessione” tra le vostre dita sugli stick e la reazione istantanea/contemporanea del modello ai comandi.
Sensazione di modello molto leggero. Sembra di comandare a distanza un palloncino d’elio.
Non ho provato autorotazioni ma dopo gli atterraggi, le pale continuano a ruotare per diverso tempo a dimostrazione che gli attriti della monocinghia dei precedenti modelli sono completamente spariti grazie all’autorotazione presente nella corona principale e alla cinghia di coda molto più sottile rispetto alla ben più grossa cinghia Motore <-> Corona.
Ciao M.rik e salve a tutti voi ragazzi del forum
Volevo farti qualche domanda a proposito del protos. Nn ho mai avuto il piacere di montare un ely e vorrei fare quest esperienza.Come primo modello da assemblare è molto complicato? È un buon modello per imparare?stabile e visibile?
Grazie e un saluto a tutti
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Vecchio 09 luglio 16, 10:10   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
Ciao M.rik e salve a tutti voi ragazzi del forum
Volevo farti qualche domanda a proposito del protos. Nn ho mai avuto il piacere di montare un ely e vorrei fare quest esperienza.Come primo modello da assemblare è molto complicato? È un buon modello per imparare?stabile e visibile?
Grazie e un saluto a tutti
Vedo dalla tua firma (Oxy3 che è venduto in kit) che a differenza di quanto dici non dovresti essere totalmente a digiuno di montaggi di elimodelli.
La difficoltà o meno dipende in maggior parte dalla tua abilità manuale / meccanica.
Posso pertanto solo ripetere che confrontando il P380 rispetto ad altri modelli, grazie al suo ridotto numero di componenti e all'elevato numero di componenti già preassemblati è estremamente semplice e veloce. D'altronde questo l'ho già scritto nella mini recensione a cui ti sei collegato.
Ovvio che bisogna seguire alla lettera e passo passo il manuale leggendolo con estrema attenzione. Se uno non è proprio portato nella meccanica può combinare le cose più assurde. Ho visto nei campi volo modelli montati con le pale montate alla rovescia, rotori senza jesus bolt che al decollo si staccano dal modello, collarini non serrati che fanno muovere albero e testa in su e in giù durante i voli, squadrette servi che si sfilano perché manca la vite di fissaggio, etc. Soprattutto i reggispinta vanno montati correttamente e le rondelle/collarini con gradini/step vanno montati nel verso giusto per non bloccare i cuscinetti.
Il protos380 rispetto ad altri modelli della stessa classe ha inoltre un bassissimo disk loading (più del 10% di differenza sul peso che per un modello volante è una percentuale enorme) consente quindi di volare anche a bassi regimi di rotazione del rotore principale grazie al suo ridotto peso, cosa che per un principiante aiuta moltissimo perché rallenta la reattività del modello (non conosco le tue capacità di volo ma dalla firma vedo che voli già con tre micro modelli che solitamente sono difficili da "domare", le classi maggiori, sono solitamente molto "più facili"). Io ho montato i gommini/dampers rossi/duri, ma volando a bassi regimi dovrebbero andare benissimo i neri/morbidi dati stock nel kit (non li ho provati).
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 16, 10:16   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Vedo dalla tua firma (Oxy3 che è venduto in kit) che a differenza di quanto dici non dovresti essere totalmente a digiuno di montaggi di elimodelli.
La difficoltà o meno dipende in maggior parte dalla tua abilità manuale / meccanica.
Posso pertanto solo ripetere che confrontando il P380 rispetto ad altri modelli, grazie al suo ridotto numero di componenti e all'elevato numero di componenti già preassemblati è estremamente semplice e veloce. D'altronde questo l'ho già scritto nella mini recensione a cui ti sei collegato.
Ovvio che bisogna seguire alla lettera e passo passo il manuale leggendolo con estrema attenzione. Se uno non è proprio portato nella meccanica può combinare le cose più assurde. Ho visto nei campi volo modelli montati con le pale montate alla rovescia, rotori senza jesus bolt che al decollo si staccano dal modello, collarini non serrati che fanno muovere albero e testa in su e in giù durante i voli, squadrette servi che si sfilano perché manca la vite di fissaggio, etc. Soprattutto i reggispinta vanno montati correttamente e le rondelle/collarini con gradini/step vanno montati nel verso giusto per non bloccare i cuscinetti.
Il protos380 rispetto ad altri modelli della stessa classe ha inoltre un bassissimo disk loading (più del 10% di differenza sul peso che per un modello volante è una percentuale enorme) consente quindi di volare anche a bassi regimi di rotazione del rotore principale grazie al suo ridotto peso, cosa che per un principiante aiuta moltissimo perché rallenta la reattività del modello (non conosco le tue capacità di volo ma dalla firma vedo che voli già con tre micro modelli che solitamente sono difficili da "domare", le classi maggiori, sono solitamente molto "più facili"). Io ho montato i gommini/dampers rossi/duri, ma volando a bassi regimi dovrebbero andare benissimo i neri/morbidi dati stock nel kit (non li ho provati).
Oxy l ho preso già montato e fortunatamente nn ho mai crashato per doverlo smontare, quindi sono a 0. Ovvio che devo seguire alla lettera il manuale, mettere frenafiletti ecc ecc. Guardando il manuale di 500 dominator quello del protos sembra essere molto più semplice. Grazie per la risposta
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Vecchio 22 settembre 16, 16:50   #36 (permalink)  Top
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Vecchio 22 settembre 16, 18:41   #37 (permalink)  Top
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Salve ragazzi piacere mi chiamo Luigi
L ho preso anch io da qualche mese e sto comprando pian piano tutto l occorrente per completarlo. È il mio primo che assemblo quindi spero che vadi tutto bene.saluti a tutti
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Vecchio 27 settembre 16, 01:00   #38 (permalink)  Top
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Posta qualche foto del montaggio!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
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Vecchio 27 settembre 16, 10:59   #39 (permalink)  Top
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Ho dovuto rimpicciolire molto la foto, vorrei capire come mettere più foto insieme dal cellulare
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Vecchio 27 settembre 16, 11:51   #40 (permalink)  Top
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azz, bella bestia il 3020
prepara il dremel per il carrello

per le foto, usa un servizio di hosting free

http://bfy.tw/Nt7

e poi metti qui gli url
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