Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 16, 23:48   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
In settimana lo ordino,colore giallo ed ovviamente il kit evo,l allestimento sarà quello del mio ex bidone volante goblin 380 quindi esc yep 90 A con bec HV,servi kst ds215mg in coda RJX,brain V2 lipo demon 1800 e pulse 1800,ma soprattutto il motore sarà il medesimo quindi scorpion 3020 1000 kv,e qui ci sarà da divertirsi perché mi aspetto molto dal mini pesando meno sono proprio curioso di sentire quanto andrà.
Credo andrà meglio goblin (ma ci vuole poco) appena arriva vi faccio sapere
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 16, 08:06   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: roma
Messaggi: 405
Oh finalmente qualcuno pronto all'acquisto!! non dimenticare di mettere qualche foto!
andrealosi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 16, 10:20   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2015
Messaggi: 91
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
In settimana lo ordino,colore giallo ed ovviamente il kit evo,l allestimento sarà quello del mio ex bidone volante goblin 380 quindi esc yep 90 A con bec HV,servi kst ds215mg in coda RJX,brain V2 lipo demon 1800 e pulse 1800,ma soprattutto il motore sarà il medesimo quindi scorpion 3020 1000 kv,e qui ci sarà da divertirsi perché mi aspetto molto dal mini pesando meno sono proprio curioso di sentire quanto andrà.
Credo andrà meglio goblin (ma ci vuole poco) appena arriva vi faccio sapere

Hai trovato un negozio che lo venda? Stavo guardando in giro anche io proprio oggi ma non trovo nessuno...neanche chi faccia un pre-order...

Credo che forse gli unici ad averlo siano quelli di MSH in persona. Lo prendi direttamente da loro? Non sapevo vendessero al dettaglio
__________________
RC Dreams
STENO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 16, 15:21   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Lo ordino tramite il famoso amico di mio cuggino
Poi non so quando arriverà penso appena commercializzato.
Steno per il montaggio se ne occuperà il mio carissimo amico che avete bannato nell altro forum
Comunque l elettronica c'è il bonifico è pronto a partire non rimane che attendere,il vecchio mini era il mio modello preferito spero veramente che questo sia stato fatto come un evoluzione del precedente e che mantenga le stesse caratteristiche di leggerezza e agilità.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 16, 22:13   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2015
Messaggi: 91
Immagini: 5
Ah il negozio dell'amico di mio cuggino ho capito! Allora arriverà presto bene!

Il tuo amico non è piu bannato adesso...come sicuramente ormai sai
__________________
RC Dreams
STENO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 16, 22:17   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
...sul modello non mi pronuncio, sarà un furetto,
ma quel giro che fa la trasmissione principale mi fa storcere la bocca.

ma era proprio necessario il tendicinghia?
vedo perdite di potenza, complicazioni meccaniche aggiuntive, aumento di peso/costo e riduzione della vita della cinghia stessa, con quali vantaggi???
illuminatemi.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 16, 23:03   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sqltommy
 
Data registr.: 17-02-2012
Residenza: Taranto
Messaggi: 2.528
sul manuale potrai notare che il tendicinghia serve con i motori con asse da 3,5 di diam.
con i motori con asse da 5 mm non serve montarlo
__________________
Mqx Mcpx 450X (ex 3d) Atom 500EDGE 540QQ SPEKTRUM DX7s

RC DREAMS ITALIA
sqltommy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 16, 11:34   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
...sul modello non mi pronuncio, sarà un furetto,
ma quel giro che fa la trasmissione principale mi fa storcere la bocca.

ma era proprio necessario il tendicinghia?
vedo perdite di potenza, complicazioni meccaniche aggiuntive, aumento di peso/costo e riduzione della vita della cinghia stessa, con quali vantaggi???
illuminatemi.
in genere il galoppino si usa per far avvolgere maggiormente la cinghia sul pignone, distribuire meglio il carico su più denti, e diminuire il carico flessionale sull'albero motore a parità di coppia trasmessa. Peraltro questo è proprio vero per cinghie lisce (dove solo l'attrito trasferisce il moto); per quelle dentate come nel ns caso un pelo più discutibile, in quanto l'ingranamento meccanico prevale sull'attrito e quindi conta più l'angolo di avvolgimento (per non far saltare i denti) che la tensione vera e propria

Presumo comunque che quest'ultimo fattore abbia spinto a questa soluzione .

Resta il fatto che, ai bei tempi, il galoppino ce lo facevano progettare sul ramo lasco della cinghia, non su quello teso, per svariati motivi, in primis ridurre l'affaticamento della cinghia. E su questa scelta, per la mia formazione incomprensibile, non ho ancora trovato luce.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 16, 09:07   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Montaggio Protos 380 EVO
Che dire, il montaggio è di una facilità, semplicità, velocità disarmanti.
Iniziato domenica scorsa con tutta calma il montaggio alle undici, uscito un paio d’ore per mangiare con la famiglia, finito alle 6.
Quindi circa 5 ore compreso il tempo di smontaggio dei 4 servocomandi dal mini, ma facendo tutto con estrema calma e mirando e rimirando i pezzi prima di montarli.
In questo, rispetto al montaggio dei miei precedenti modelli hanno aiutato molto i numerosi particolari già “preassemblati/premontati”:
Puleggia tendicinghia motore, central frame, tendicinghia di coda, puleggia principale con autorotazione, cuscinetti già premontati sulle due fiancate di coda, rotore di coda, piatto oscillante, etc.
Non è più come una volta, soprattutto quando si montavano modelli nitro, dove per montare un modello ci volevano tre/quattro giorni e notti minimo, ovvio che questo toglie un po’ del “fascino” dell’elimodellista di una volta ma dopo aver montato decine di modelli ora è quasi un sollievo non doversi fare più il mazzo come ci si faceva una volta.
Questo ci dà inoltre maggiore garanzia che non manchino componenti e che i pezzi presenti non abbiano filettature o misure fuori tolleranza che non combaciano.
Tutto il resto si assembla e combacia con estrema facilità, e i pezzi preassemblati che ho verificato uno ad uno sono perfettamente premontati con frenafiletti dove serve.
I passaggi sono tutti ben spiegati i sacchetti sono ben composti per ogni passaggio
Alla fine avanzerà qualche pezzo perché nei sacchetti ci sono comunque particolari riguardanti il supporto di coda standard (non evo) che nella versione evo non servono (ma non si sa mai, in caso di crash potrebbero tornare utili per montare il tubo di coda standard....)
Le cose più problematiche e che portano via più tempo e che potrebbero far risparmiare un’oretta di tempo nel montaggio, sono i 5 rod di testa e il rinvio del comando di coda e le 4 fascette per fisare i cavi dell’esc e quello del sensore di giri nel passaggio sul fianco del motore. L’imbocco degli uniball plastici sulle filettature è difficoltoso. Ormai l’ho già fatto come previsto ma se dovessi rifarlo userei un alesatore sui fori degli uniball plastici in modo da creare un minimo d’imbocco (non eccessivo per non ridurre la tenuta dei filetti nella plastica) e poi un apposito attrezzo per avvitare gli uniball fissandolo sulla punta di un trapano/avvitatore. Già operando così si potrebbe risparmiare una buona mezzoretta di tempo. Per le fascette munitevi di pinze a becco ricurvo e pazienza.

Collaudo:
Traking delle pale perfetto già al primo colpo.
Nessuna vibrazione / oscillazione dei pattini, della deriva di coda o altro.
Ottimo bilanciamento, in hovering lasciando gli stick resta lì da solo in posizione senza scarrocciare come fosse piantato.
Buona visibilità grazie alla cappottina EVO colorata anche nella parte posteriore dell’albero. (un adesivo colorato sulla deriva verticale ed uno trasparente con scritte colorate sul trave di coda in carbonio potrebbero aumentare ancor di più l'effetto visibilità bisogna però evitare di fare un arlecchinata).
Il modello viaggia come se fosse su binari anche grazie alla centralina miniBrain2 in dotazione (parametri di default, per modelli con pale 380 e stile di volo 3D, non c’è stato bisogno di cambiare nulla), va dove gli dite di andare e fa quello che gli dite di fare non di più e non di meno e lo fa istantaneamente con una conseguente elevata sensazione di “connessione” tra le vostre dita sugli stick e la reazione istantanea/contemporanea del modello ai comandi.
Sensazione di modello molto leggero. Sembra di comandare a distanza un palloncino d’elio.
Non ho provato autorotazioni ma dopo gli atterraggi, le pale continuano a ruotare per diverso tempo a dimostrazione che gli attriti della monocinghia dei precedenti modelli sono completamente spariti grazie all’autorotazione presente nella corona principale e alla cinghia di coda molto più sottile rispetto alla ben più grossa cinghia Motore <-> Corona.

Ultima modifica di m.rik : 02 luglio 16 alle ore 09:15
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 16, 17:41   #30 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-07-2016
Messaggi: 1
prezzo supercompo?
angelogarelli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ricambi Protos MSH Mattew Merc. Elimodellismo 0 30 luglio 13 16:54
MSH PROTOS per principiante obelix Elimodellismo Motore Elettrico 72 21 maggio 09 15:34
Ricambi MSH Protos. MPS78 Elimodellismo Acrobazia 7 18 maggio 08 14:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002