Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 16, 17:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2016
Residenza: Popoli (Pe)
Messaggi: 31
WL v912 "MAX"?

Ciao a tutti. Ho cercato questa informazione sul thread del modello,ma la ricerca non mi ha portato a nulla (magari ho sbagliato) e quindi chiedo a tutti. Oggi su "Bang Good" ho visto un modello del "912" diverso da quello che ho. E' denominato "MAX",ha un motore brushless con rifiniture in rosso,(ma dichiara la stessa batteria del motore a spazzole);ha una diversa trasmittente con ,forse, una seconda in aggiunta,collocata sulla batteria (!?!):non ha il tasto "On-Off" di accensione/spegnimento, e costa .... meno del mio! (65 Euro).Qualcuno sa qualcosa di più preciso?
Allego due foto (spero)

WL v912 "MAX"?-1sku132648_002.jpg

WL v912 "MAX"?-1sku132648.jpg
tondes52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 16, 08:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tondes52 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ho cercato questa informazione sul thread del modello,ma la ricerca non mi ha portato a nulla (magari ho sbagliato) e quindi chiedo a tutti. Oggi su "Bang Good" ho visto un modello del "912" diverso da quello che ho. E' denominato "MAX",ha un motore brushless con rifiniture in rosso,(ma dichiara la stessa batteria del motore a spazzole);ha una diversa trasmittente con ,forse, una seconda in aggiunta,collocata sulla batteria (!?!):non ha il tasto "On-Off" di accensione/spegnimento, e costa .... meno del mio! (65 Euro).Qualcuno sa qualcosa di più preciso?
Allego due foto (spero)

Allegato 354197

Allegato 354198

Link please...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 16, 13:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tondes52 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ho cercato questa informazione sul thread del modello,ma la ricerca non mi ha portato a nulla (magari ho sbagliato) e quindi chiedo a tutti. Oggi su "Bang Good" ho visto un modello del "912" diverso da quello che ho. E' denominato "MAX",ha un motore brushless con rifiniture in rosso,(ma dichiara la stessa batteria del motore a spazzole);ha una diversa trasmittente con ,forse, una seconda in aggiunta,collocata sulla batteria (!?!):non ha il tasto "On-Off" di accensione/spegnimento, e costa .... meno del mio! (65 Euro).Qualcuno sa qualcosa di più preciso?
Allego due foto (spero)

Allegato 354197

Allegato 354198

Quella che hai visto non è la trasmittente ma la ricevente invece la seconda scheda sopra la batteria si chiama ESC ( Elettronic speed board ) che regola la velocita dei motori e poi come differenza rispetto al tuo modello ed al mio è proprio la mancanza di un interruttore generale...il prezzo basso potrebbe essere dovuto al fatto che è un modello BNF...senza radio ?
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 16, 23:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2016
Residenza: Popoli (Pe)
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Link please...

Ciao,hai ragione mancava il ...meglio.(chiedo venia per lo scambio trasmittente/ricevente)

WLtoys v912 4ch brushless elicottero rc con giroscopio BNF Vendita - Banggood.com

Visto che siamo in discorso,ma questi aggiornamenti un po' .... così ( quell' ESC posto sulla batteria non si può guardare!) vengono proposti dalle ditte,oppure esistono dei
"preparatori di elicotteri"? E poi,un motore brushless,più potente dello standard, non richiederebbe una batteria più performante?

P.S. La tua ipotesi che potesse mancare la radio è corretta,perchè la "consigliano" come optional in fondo alla pagina.
tondes52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 16, 10:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tondes52 Visualizza messaggio
Ciao,hai ragione mancava il ...meglio.(chiedo venia per lo scambio trasmittente/ricevente)

WLtoys v912 4ch brushless elicottero rc con giroscopio BNF Vendita - Banggood.com

Visto che siamo in discorso,ma questi aggiornamenti un po' .... così ( quell' ESC posto sulla batteria non si può guardare!) vengono proposti dalle ditte,oppure esistono dei
"preparatori di elicotteri"? E poi,un motore brushless,più potente dello standard, non richiederebbe una batteria più performante?

P.S. La tua ipotesi che potesse mancare la radio è corretta,perchè la "consigliano" come optional in fondo alla pagina.
Nel nostro V912 di serie l'ESC è integrato nella scheda ricevente ...ma per i motori brushless ce ne vuole uno specifico e quindi lo hanno dovuto aggiungere a parte ...anche negli elicotteri più sofisticati questo componente (ESC ) si trova separato dalla ricevente...ansi se il modello e dual brushless c'è n'è uno per il motore principale ed un secondo per il motore di coda vedi come esempio il V913 dual brushless (attenzione: il modello V913 dual brushless non è uscito dalla fabbrica WLToys ed è un modello assemblato da altre ditte e cmq anche la versione brushed che single brushless made in WLToys non hanno avuto un buona affidabilità ) .
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 16, 15:56   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2016
Residenza: Popoli (Pe)
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Nel nostro V912 di serie l'ESC è integrato nella scheda ricevente ...ma per i motori brushless ce ne vuole uno specifico e quindi lo hanno dovuto aggiungere a parte ...anche negli elicotteri più sofisticati questo componente (ESC ) si trova separato dalla ricevente...ansi se il modello e dual brushless c'è n'è uno per il motore principale ed un secondo per il motore di coda vedi come esempio il V913 dual brushless (attenzione: il modello V913 dual brushless non è uscito dalla fabbrica WLToys ed è un modello assemblato da altre ditte e cmq anche la versione brushed che single brushless made in WLToys non hanno avuto un buona affidabilità ) .
Ciao,ammesso che questo v912 aggiornato "MAX" sia valido,come si potrebbe abbinare la radio che loro propongono ? (dalla foto,con le scritte in bianco sul comando "circolare",sembra quella che mi è stata consegnata con il modello di serie).Potrebbe valere (visto il prezzo non "esagerato") come "step" successivo al modello di serie?

P:S: Come si riconosce un modello "factory" da uno assemblato da altri?
tondes52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 16, 22:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tondes52 Visualizza messaggio
Ciao,ammesso che questo v912 aggiornato "MAX" sia valido,come si potrebbe abbinare la radio che loro propongono ? (dalla foto,con le scritte in bianco sul comando "circolare",sembra quella che mi è stata consegnata con il modello di serie).Potrebbe valere (visto il prezzo non "esagerato") come "step" successivo al modello di serie?

P:S: Come si riconosce un modello "factory" da uno assemblato da altri?

Cercherò di essere abbastanza conciso...

La radio che possiedi se ha le scritte bianche sul comando circolare è l'ultimo modello prodotto dalla WLToy e oltre ai modelli V911,V912,V913, V915 con cui può bindare, ha delle funzioni aggiuntive per comandare dei gadget come video cam, gancio retrattile, spara missili proiettore ect, serve pero una ricevente particolare vedi foto che segue.



Questa ricevente può essere montata solo nei modelli con motore brushed....impossibile installarla al posto di una ricevente brushless


In questa immagine ho elencato le funzioni fin'ora conosciute di cui dispone questa radio.




Citazione:
Potrebbe valere (visto il prezzo non "esagerato") come "step" successivo al modello di serie?
Il V912 versione brushless e di poco più potente della versione brushed ma come tu stesso hai notato ha la batteria di serie uguale e quindi potrebbe avere limiti di autonomia di volo considera anche che il peso è maggiore...più elettronica e un motore di coda brushed maggiorato di dimensioni ...cosa che non viene mai elencata nelle caratteristiche...si potrebbe cmq montare una lipo con maggiore potenza...

Io personalmente come step succesivo ho optato solo per una nuova scheda ricevente (vedi foto ) con la quale potrò comandare la cam video acquistata di recente .... Presto o tardi le installerò e spero di farvi vedere qualche video...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 02 dicembre 16 alle ore 22:30
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 16, 22:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
P:S: Come si riconosce un modello "factory" da uno assemblato da altri?

Questo discorso vale solo per il V913 che pur essendo un modello di dimensioni maggiori è uscito dalla fabbrica con la "stessa tipologia" (370 motor ) dei motori del V912,V915, unica differenza e che essendo montati diversamente girano anche in un altro verso....ma sono troppo piccoli e si bruciano facilmente. La WLToys dopo lamentele e quindi calo di vendita dei V913 brushed invece di modificare il modello e mettere un motore più grande ha solo fatto uscire il modello brushless (motore rosso ) ma poi sono sorti altri problemi (durata breve del motore posteriore brushed e ingranaggi troppo fragili o poco allineati che si sgranavano con l'uso del brushless. Oltre ad essere usciti V913 dual brushless sono usciti anche questi KIT per l'upgrade...WLtoys v913 rc parti dell'elicottero kit aggiornato motore dual brushless* Vendita - Banggood.com...ma sono gli stessi upgrade montati sugli MJX F45 (cambiano solo alcuni colori ) ...da qui ne deduco che la versione del V913 dual brushless non è fatta da WL Toys ...ma mi posso pure sbagliare...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 16, 00:23   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-11-2016
Residenza: Popoli (Pe)
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Questo discorso vale solo per il V913 che pur essendo un modello di dimensioni maggiori è uscito dalla fabbrica con la "stessa tipologia" (370 motor ) dei motori del V912,V915, unica differenza e che essendo montati diversamente girano anche in un altro verso....ma sono troppo piccoli e si bruciano facilmente. La WLToys dopo lamentele e quindi calo di vendita dei V913 brushed invece di modificare il modello e mettere un motore più grande ha solo fatto uscire il modello brushless (motore rosso ) ma poi sono sorti altri problemi (durata breve del motore posteriore brushed e ingranaggi troppo fragili o poco allineati che si sgranavano con l'uso del brushless. Oltre ad essere usciti V913 dual brushless sono usciti anche questi KIT per l'upgrade...WLtoys v913 rc parti dell'elicottero kit aggiornato motore dual brushless* Vendita - Banggood.com...ma sono gli stessi upgrade montati sugli MJX F45 (cambiano solo alcuni colori ) ...da qui ne deduco che la versione del V913 dual brushless non è fatta da WL Toys ...ma mi posso pure sbagliare...
Ciao.Un mio amico mi dice sempre: ".... le cose,chiedile a chi le sa,e hai risolto!....." Battute a parte,come al solito,le tue spegazioni sono sempre molto dettagliate ma,questo,comporta per te un ..... ulteriore lavoro! Se la radio "new model" ha bisogno della ricevente della tua foto (che è identica a quella del mio "912") come possono consigliare la stessa trasmittente per il "Brushless" che,come da foto monta,oltre all'ESC,una ricevente abbastanza diversa? Può un utente "normale" settare una radio da solo o bisognerebbe chiedere,in caso di acquisto, al venditore?
tondes52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 16, 09:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tondes52 Visualizza messaggio
Ciao.Un mio amico mi dice sempre: ".... le cose,chiedile a chi le sa,e hai risolto!....." Battute a parte,come al solito,le tue spegazioni sono sempre molto dettagliate ma,questo,comporta per te un ..... ulteriore lavoro! Se la radio "new model" ha bisogno della ricevente della tua foto (che è identica a quella del mio "912") come possono consigliare la stessa trasmittente per il "Brushless" che,come da foto monta,oltre all'ESC,una ricevente abbastanza diversa? Può un utente "normale" settare una radio da solo o bisognerebbe chiedere,in caso di acquisto, al venditore?
Forse mi sono espresso male...volevo dire che per utilizzare a pieno tutte le funzioni di cui dispone la nuova radio servirebbe una nuova ricevente...adesso scopro che la tua ricevente e già predisposta quindi non hai che da acquistare i gadget che più ti piacciono. Io quando comprai il mio V912 RTF (uno dei primi usciti diversi anni fa )...il modello di radio con le scritte non era ancora uscito...qualche anno dopo a seguito di problemi tecnici della stessa ho deciso di ricomprarla ma funziona benissimo con la vecchia scheda ricevente. Ma se devo utilizzare un gadget come la cam video devo sostituire la ricevente. Nel tempo i modelli di radio WLToys hanno avuto delle modifiche...infatti alcuni modelli di radio (senza le scritte bianche ) ho saputo da altri utenti del forum che avevano la funzione di spegnere ed accendere il faretto che si trova su muso del modello...con le ultime radio questa funzione è stata tolta..un vero peccato ..



Citazione:
come possono consigliare la stessa trasmittente per il "Brushless" che,come da foto monta,oltre all'ESC,una ricevente abbastanza diversa?
La tua radio funziona anche per il modello di V912 brushless perché quello che conta è il protocollo di trasmissione (Flysky o abbrev FS ) che è lo stesso...l'unica cosa che non potrai fare e mettere una Cam video di marca WLToys . Quando parlano nelle specifiche della radio che puo essere usata per diversi modelli e solo un discorso generico...di controllo del modello..alcune funzioni aggiuntive semplicemente non le potrai usare.

Citazione:
Può un utente "normale" settare una radio da solo o bisognerebbe chiedere,in caso di acquisto, al venditore?

Queste radio vengono definite non programmabili e quindi non c'è da settare nulla fatta eccezione dei trim durante il volo...questi quando si spegne la radio ritornano al centro fatta eccezione del gas e del rudder (coda )
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 03 dicembre 16 alle ore 09:52
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Throttle Jockey "Rev Max" o Governor GV-1? Flavio970 Elimodellismo in Generale 14 04 dicembre 08 12:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002