Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 15, 10:25   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Ragazzi allora ho da aggiungere qualcosa alla galleria degli orrori:
Ho provato 3 volte la nuova calibrazione ma in safe trasla sempre in avanti,mentre appena passo in acro e 3D resta perfettamente in hoveringnon ci capisco niente il piatto in safe è storto ma nelle altre modalità torna diritto,come ci fossero due piatti differenti,bohhhh.....




Secondo ma non meno importante,il panic funziona in safe cioè lo attivo e l elicottero cala di giri ma si "stabilizza"nel mio caso continuando a traslare,ma in modalità acro e 3d ho provato da hovering rovescio un paio di volte,e il nano clip la velocemente ma avviene un taglio del gas che mi ha fatto cadere in entrambi i casi(meno male ero su erba alta)
Ma così a che serve sto panic??????
Ragazzi che cesso di elicottero va bene solo sulla mensola!!!!



Ah dimenticavo se si parte in acro dare giri e poi staccare di colpo altrimenti si ribalta sempre.
Allora in SAFE e ' normale che il piatto storca ( mentre in 3D che il piatto risulta diritto )

Sembrerebbe che dopo due / tre calibrazioni funzioni determinando la assenza di derive ( da quello che ho letto ..io le mie prove le farò lunedì )

Se funziona come i multirotori Blade si dovrebbe forse decollare direttamente in 3D per fare rovescio ( e non cambiare in volo )

Boh ..
Io domani provo le possibili varianti ..

Ps: ribadito di controllare sempre i gommini sotto la centralina : che non si sia sganciato nessuno !
Il primo a " mollare " sembrerebbe il posteriore sinistro
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 15, 11:44   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Allora in SAFE e ' normale che il piatto storca ( mentre in 3D che il piatto risulta diritto )

Sembrerebbe che dopo due / tre calibrazioni funzioni determinando la assenza di derive ( da quello che ho letto ..io le mie prove le farò lunedì )

Se funziona come i multirotori Blade si dovrebbe forse decollare direttamente in 3D per fare rovescio ( e non cambiare in volo )

Boh ..
Io domani provo le possibili varianti ..

Ps: ribadito di controllare sempre i gommini sotto la centralina : che non si sia sganciato nessuno !
Il primo a " mollare " sembrerebbe il posteriore sinistro


Troppe rogne per i miei gusti,per me il nano cps è NOOO!!!!
Dai non ha senso prendere un modellino che dovrebbe essere da allenamento e ci passi più tempo a smadonnare che volare,con l HK assault l ho bindato ed è perfetto da subito,3 crash su erba alta a tutta manetta nessun danno è nessun graffio allora tanto vale.....
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 15, 13:09   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
ma se ANDASSE sarebbe pure conveniente! 100€uri e ti passa la paura

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 15, 22:56   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
È hai ragione ma è il se che fa la differenzaqui il panic fa più danni che tirare l hold....
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 14:21   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Fatta calibrazione ..dx9

Fatta calibrazione con la dx9
Riuscita al primo colpo : è bastato semplicemente alzare lo stick del gas con la curva del normal e collegare la lipo al modello che immediatamente ha lampeggiato alternativamente per dare comunicazione della avvenuta " richiesta "

Messo in hovering con il minimo di correzioni e dopo 1 scarso minuto fatto atterrare ..
Staccata la lipo e poi spenta radio .

Riaccesa radio normalmente ,collegata lipo e il modello in beginer e ' praticamente un drone .

....
Pur avendo sempre il problema del ruotino ( dispettoso ) che parte nel cambio di modalità di volo ( da beginer ad intermedio e poi a 3D) ho incominciato ad affinare i settaggi :
Travel adjust di passo , alettoni ed elev messi a fondo scala ,idem per D/R e un buon Expo negativo per rinforzare il tutto

Allora
Nel mio modello necessariamente con la dx9 debbo decollare in beginer e poi settare il 3D e ovviamente metto in volo stunt 1 e stunt 2 .

Cambiamenti in positivo e in negativo rispetto a prima :

-Ridimensiono il giudizio positivo sul compensatore di piroetta ..qualcosa in più di stabilità di prima ma non tanto da gridare al miracolo ..se loro dicono che c'è ci credo altrimenti mica tanto me ne accorgevo


-Ridimensiono in il giudizio negativo sulla reattività : messo a palla il modello si riesce a rendere reattivo ( quasi quanto il Cpx )


-giudizio uguale sul mangiatore di lipo che è il cpS ..le lipo secondo me non mi dureranno molto ..le annienta .


- credo di aver capito il motivo della " scarsa " agilità rispetto al Cpx ( scarsa rispetto al Cpx ma certo rimane un leader rispetto alla concorrenza da piccoli spazi )

...il motivo è che ha molta ma molta più inerzia ( perché più pesante !?) rispetto al cpx ..cioè : una volta " partito " , per stopparlo ha bisogno di più spazio e anche di più comando ..
È ' come fermare una pallina più pesante per farle cambiare traiettoria ..
Il Cpx negli spazi stretti lo batte 3 a1
Certo forse è " meglio " perché lo avvicina ai modelli normali che non escono facilmente dai " sicuri " crash come il Cpx ..

Insomma giudizio migliorato ma il nanocpx e ' sempre un leader ..

Questo modello è da esordienti dopo che qualcuno un poco più esperto lo ha controllato bene bene..

Il cpS si conferma ( secondo me per il peso in più ) un pochino più delicato : rotto un fermo canopy ( con il Cpx sarebbe ancora sano sicuramente )

Ps : spero di capire quanto prima il " problema " del ruotino di coda " dispettoso "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 14:35   #76 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Solo per capire questo cpS sostituisce il cpx o lo affianca ?
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 18:56   #77 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
mi ha chiamato il ragazzo di rc-model mania, molto disponibile e gentilissimo. faranno il possibile, per ora gli ho mandato la mail con foto e video

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 15, 08:24   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da MaxMin Visualizza messaggio
Solo per capire questo cpS sostituisce il cpx o lo affianca ?
Vedendo il sito della Blade il Nano CP-S è elencato tra i modelli "Intermediate", il Nano CPX tra quelli "Advanced".
Per il momento i due modelli convivono.
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 15, 14:48   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
quindi non c'è nemmeno una recensione positiva di questo nanetto? io ho buone notizie, oggi lo ho rispedito al mittente e me ne inviano uno nuovo di zecca! recensione positiva a rc-modelmania. spero di provarlo prima che esca il nano cpz 😂

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 15, 15:30   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
Non so quanto sia in affiancamento, il cpx è purtroppo fuori produzione....
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-Flite Blade NANO CPX RRRappy50 Elimodellismo Club Modelli 8612 22 novembre 20 10:42
Vendo E-Flite Blade NANO CPX PILOTA-3000 Merc. Elimodellismo 4 04 maggio 13 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002