Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 15, 16:06   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
io sono più scarso di te,
ma un 2s ha una scarica più regolare, stressa meno le lipo e ti da una piccola riserva di potenza che sul nano servirebbe proprio.
...specialmente se sei scarso a gestire ciclico e collettivo.

In casa??? Beh sono preferenze personali ma il buon vecchio nano cpx tra quattro muri a me andrebbe benissimo.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 15, 16:10   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
..non ti è mai capitato, facendo un recupero, di esagerare col passo e di sentir calare i giri tantissimo?
in casa.
a me capita.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 15, 18:29   #63 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Allora ...
In attesa che scrivano altro su HF ( o qui '..naturalmente )

Dico le mie prove di oggi con il nanocpS :

Rifatto da zero i settaggi con la dx9 e purtroppo il problema del ruotino di coda che parte cambiando la modalità di volo , continua a essere presente

Curioso notare che parte pure con l'hold tirato e che che sul " monitor " non c'è nessun comando che parta dalla dx9 alla coda ...

In tutta onestà non sono certo un asso con il settaggio della dx9 ma ho fatto ben 3modelki nuovi ieri ed uno nuovo oggi ..
Ho provato pure a modificare la procedura di bind ( su HF un utente ha scritto che la procedura potrebbe essere sbagliata ) ..

Al di là di questo " problemino " che credo che in qualche maniera si risolverà certamente ( ricordo che bindando con la dx6i , NON c'è questo problema !) il nano CPS funziona con la dx9 in maniera regolare e senza derive anzi molto fluido e pacioso in tutte e tre le modalità di volo .
Certo è un modello ben differente dal Cpx : molto pesante e poco agile anche in modalità 3D ...non certo entusiasmante .
La lipo dura sicuramente meno e la curva del thr in stunt non può che essere tutta 100 ( io con il Cpx i primi 2,5 minuti li effettuò con la curva thr lineare 70)

...non se ne parla proprio a usare lipo che non siano da 45 C ..
Non ho modo di pesarlo per vedere se sono realmente pochi grammi di differenza come dichiarato ..o magari sarà il mio motore principale che è nato male ..boh ..

......
Con la dx6i ..purtroppo io ho troppe derive e ( pur non avendo il problema del ruotino ) non mi diverto ad utilizzarlo anche se solo in 3D ...

INTERESSANTE
Il comportamento volando con il panic attivo :
1) abbassa i numeri di giri del motore , aumenta D/R e Expo è ancora più particolare

Se si prova a flippare il modello per metterlo in rovescio si spegne il motore !
Si spegne proprio
Incredibile ma vero ..

Deduco che al contrario il modello se è in rovescio ( ma è una mia illazione ) spenga il motore e dia comando a flippare perciò il modello si gira : non ha motore finché c'è il panic attivato e lui è in rovescio ( questa ripeto e ' una mia illazione da provare ma non vedo spiegazione al fatto precedente che invece è sicuro )

Che dire ..spero in buone notizie da leggere da voi o da HF ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 15, 00:08   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
oggi ho blindato il modello per la prima volta...dopo la spiacevole sorpresa, i servi funzionano ma il passo no!!ma che cacchio!! tutte a me?? che cavolo può essere? uso una dx6i

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 15, 06:52   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Comunicato HH per la calibrazione del cpS

E-Flite Blade NANO CPS-imageuploadedbytapatalk1445057528.216095.jpg


Istruzioni calibrazioni del nanocpS



http://www.bladehelis.com/ProdInfo/F...n-Sheet-ML.pdf




Ps : particolare attenzione che non sia uscito dalla sua sede nessuna " gommino " che mantiene la centralina sul telaio e che ne consenta il libero scorrimento sulla sua guida

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di edubu : 17 ottobre 15 alle ore 06:55
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 15, 10:41   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
non me lo riconosce nemmeno lo stick del gas, non entra nemmeno in programmazione

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 15, 14:36   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
ora ho scritto una mail a rc-modelmania dove ho acquistato il nano cps per vedere se me lo sostituisce, vi tengo aggiornati

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 15, 14:46   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
ora ho scritto una mail a rc-modelmania dove ho acquistato il nano cps per vedere se me lo sostituisce, vi tengo aggiornati

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
E bhe! Ci mancherebbe che non te lo sostituisce! Son obbligati ;)
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 15, 09:29   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Ragazzi allora ho da aggiungere qualcosa alla galleria degli orrori:
Ho provato 3 volte la nuova calibrazione ma in safe trasla sempre in avanti,mentre appena passo in acro e 3D resta perfettamente in hoveringnon ci capisco niente il piatto in safe è storto ma nelle altre modalità torna diritto,come ci fossero due piatti differenti,bohhhh.....




Secondo ma non meno importante,il panic funziona in safe cioè lo attivo e l elicottero cala di giri ma si "stabilizza"nel mio caso continuando a traslare,ma in modalità acro e 3d ho provato da hovering rovescio un paio di volte,e il nano clip la velocemente ma avviene un taglio del gas che mi ha fatto cadere in entrambi i casi(meno male ero su erba alta)
Ma così a che serve sto panic??????
Ragazzi che cesso di elicottero va bene solo sulla mensola!!!!



Ah dimenticavo se si parte in acro dare giri e poi staccare di colpo altrimenti si ribalta sempre.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 15, 10:02   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
E bhe! Ci mancherebbe che non te lo sostituisce! Son obbligati ;)
Probabilmente si però ormai si sa che non tutti i negozi in questo settore sono propensi a ste cose. .. una volta venduto se ne lavano le mani

Non sarà questo il caso spero
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-Flite Blade NANO CPX RRRappy50 Elimodellismo Club Modelli 8612 22 novembre 20 10:42
Vendo E-Flite Blade NANO CPX PILOTA-3000 Merc. Elimodellismo 4 04 maggio 13 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002