Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 15, 22:57   #811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigigsr86
 
Data registr.: 10-09-2012
Residenza: Aversa
Messaggi: 954
All esterno ti diverirai, non saprei ma con un minimo di esperienza un principiante potrebbe usarlo con tutte le precauzioni del caso e in modalità stability.è molto robusto, mi è capitato di crashare e ripartire subito senza nessun problema. L unica cosa da cambiare sarebbero le pale e la testa in ergal ma ache di scatola va più che bene
__________________
PRINCIPIANTE
BLADE 230S-Goblin 500 SPORT
Radio: DX6i-DX8 BLACK
luigigsr86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 15, 23:33   #812 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
👍🏻spero di poterlo provare domani. Saluti


Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 15, 18:33   #813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Primo test outdoor...

Oggi pomeriggio ho avuto la possibilità di testare per la prima volta l'elicottero in volo all'esterno, purtroppo per questioni di tempo solo una batteria.
Buona risposta del modello provato in tutte e 3 le modalità. Nella modalità advanced la coda risulta essere sfuggente e meno precisa.
Già al livello intermediate si riesce a fare un buon volo 3D soft (anche perchè io preferisco i giri bassi, non mi piace sentirlo girare al limite!).
In hovering rovescio sta là e non si muove, risulta essere più che accettabile la sua stabilità, direi anomala per la categoria che rappresenta quindi il sistema di stabilizzazione fa il suo sporco lavoro.
Confermo nuovamente di non vederlo adatto ad un principiante, a meno che non sia uno della categoria degli evoluti!
Spero in queste vacanze natalizie di martellarlo un po'!
Saluti a tutti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 08:55   #814 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Oggi pomeriggio ho avuto la possibilità di testare per la prima volta l'elicottero in volo all'esterno, purtroppo per questioni di tempo solo una batteria.
Buona risposta del modello provato in tutte e 3 le modalità. Nella modalità advanced la coda risulta essere sfuggente e meno precisa.
Già al livello intermediate si riesce a fare un buon volo 3D soft (anche perchè io preferisco i giri bassi, non mi piace sentirlo girare al limite!).
In hovering rovescio sta là e non si muove, risulta essere più che accettabile la sua stabilità, direi anomala per la categoria che rappresenta quindi il sistema di stabilizzazione fa il suo sporco lavoro.
Confermo nuovamente di non vederlo adatto ad un principiante, a meno che non sia uno della categoria degli evoluti!
Spero in queste vacanze natalizie di martellarlo un po'!
Saluti a tutti.
Ti consiglio di equilibrare meglio il modello: in assetto std (e con batteria std) il peso è decisamente sbilanciato verso la coda; servono circa 20 g in punta o una batteria più pesante.
Quasi perfetta, per il bilanciamento, autonomia e peso complessivo, la Turnigy Nano-Tech 1000mAh 3S.

Nel volo veloce, in modo stability, l'elicottero mostra una marcato beccheggio, evidenziato dal rumore oscillante del motore.
Proverò a ridurre il guadagno del ciclico.

Confermo il giudizio sul motore installato: è lo stesso del 200SRX e accusa marcati cali di giri quando si danno marcati incrementi di passo.
Come da post precedenti, ho installato un Hobbyking da 4200kv e 300W, stesso pignone, che ovviamente risolve il problema, ma lascia qualche perplessità sulla capacità dell'ESC di serie di gestirlo.

Fino ad ora, e pur usando 3 batterie in successione, non ho visto cedimenti, ma siamo in inverno e le temperature non sono un problema per il momento.

Probabilmente un ESC da 30 o 35 A sarebbe più raccomandabile.
Qualcuno sa quale è la corrente massima del DUAL-ESC di serie?
Io non sono riuscito a trovare questa informazione, come non sono riuscito a trovare dati e specifiche sul motore di serie.
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 09:47   #815 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Giuseppe puoi postare un video di un volo del 230 modificato? Vorrei cercare di capire di quanto migliorano le prestazioni e se ne vale la pena.
Sono dell'idea che dare più potenza a questo modello snaturi il modello stesso. Personalmente lo amo proprio perché le prestazioni sono quello che sono, tanto da darmi sicurezza e coraggio nel provare manovre nuove
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 10:19   #816 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Giuseppe puoi postare un video di un volo del 230 modificato? Vorrei cercare di capire di quanto migliorano le prestazioni e se ne vale la pena.
Sono dell'idea che dare più potenza a questo modello snaturi il modello stesso. Personalmente lo amo proprio perché le prestazioni sono quello che sono, tanto da darmi sicurezza e coraggio nel provare manovre nuove
Lo farò appena la nebbia dalle mie parti si alza e riesco a fere un video che sia visibile.

In generale concordo con te sul fatto che questo modello si rivolge ad un pubblico che vuole un modello per provare manovre riducendo la paura di avere dei crash e non certo a esperti che vogliono fare 3D più o meno hard.

Poiché però sono rimasto favorevolmente colpito dalla stabilità della coda e dalla possibilità di affrontare un 3D soft/medio che il modello offre, e vedendo il video del 3D di Davide Robbi, ho cominciato a guardare i limiti del modello.

Francamente non so se cambiare il motore valga la pena, ma con il motore di serie ho una esperienza pregressa non positiva (con il 200SRX).

Chiarisco.
Ne ho già bruciato uno, tra l'altro senza preavviso e fortunatamente al suolo prima di sollevare l'elicottero (devo dire dopo parecchi voli).

Visti:
1) la affidabilità del motore di serie,
2) il suo costo (27€)
3) il fatto che per il 230S è sottodimensionato anche con le pale da 230 mm

ho prima sostituito quello del 200SRX con il Turnigy 2627 da 3800kv (15€ contro i 27€ del EFLH1516).

Ho poi ho deciso di provare il Turnigy 2627 da 4200kv sul 230S.
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 12:31   #817 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Giuseppe puoi postare un video di un volo del 230 modificato? Vorrei cercare di capire di quanto migliorano le prestazioni e se ne vale la pena.
Sono dell'idea che dare più potenza a questo modello snaturi il modello stesso. Personalmente lo amo proprio perché le prestazioni sono quello che sono, tanto da darmi sicurezza e coraggio nel provare manovre nuove
Ti quoto pienamente e mi associo alla tua richiesta per Giuseppe.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 15:26   #818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Lo farò appena la nebbia dalle mie parti si alza e riesco a fere un video che sia visibile.

In generale concordo con te sul fatto che questo modello si rivolge ad un pubblico che vuole un modello per provare manovre riducendo la paura di avere dei crash e non certo a esperti che vogliono fare 3D più o meno hard.

Poiché però sono rimasto favorevolmente colpito dalla stabilità della coda e dalla possibilità di affrontare un 3D soft/medio che il modello offre, e vedendo il video del 3D di Davide Robbi, ho cominciato a guardare i limiti del modello.

Francamente non so se cambiare il motore valga la pena, ma con il motore di serie ho una esperienza pregressa non positiva (con il 200SRX).

Chiarisco.
Ne ho già bruciato uno, tra l'altro senza preavviso e fortunatamente al suolo prima di sollevare l'elicottero (devo dire dopo parecchi voli).

Visti:
1) la affidabilità del motore di serie,
2) il suo costo (27€)
3) il fatto che per il 230S è sottodimensionato anche con le pale da 230 mm

ho prima sostituito quello del 200SRX con il Turnigy 2627 da 3800kv (15€ contro i 27€ del EFLH1516).

Ho poi ho deciso di provare il Turnigy 2627 da 4200kv sul 230S.
Grazie Giuseppe,
aspetto con ansia
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 18:21   #819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Qualcuno sa quale è la corrente massima del DUAL-ESC di serie?
Io non sono riuscito a trovare questa informazione, come non sono riuscito a trovare dati e specifiche sul motore di serie.
Ho aperto il termorestringente del dual esc e ho letto la sigla sui mosfet che sono 6 per il main e 6 per la coda. Suppongo siano a due a due in parallelo.

La sigla è AO 6504 che porta ad un mosfet AON6504 della Alpha & Omega.
Nel DATASHEET sono riportati diversi amperaggi da 85A a 25° fino a 41A a 70°.
Valori ben superiori a quanto richiesto dal 2627 a 4200kv che penso vada tranquillamente con un 25A.
Il mosfet aon6504 arriva fino a 150°. Forse basta tagliare il termorestringente vicino al condensatore e tenere l'esc sollevato in modo che i mosfet sotto non tocchino il telaio.
Qualcuno sa leggere bene il datasheet ?
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 15, 18:51   #820 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
I pignoni del 2627, forniti in dotazione col mio motore, non entrano a mano nell'albero come ad esempio fa quello originale eflite. I soliti cinesi pasticcioni...
Mi tocca usare quello eflite con la colla anaerobica. Il grano lo stringerò appena appena.
Il pignone eflite entra benissimo e va a battuta sulla c di fermo dove l'albero del 2627 si ingrossa come quello eflite ma l'altezza della sezione a diametro maggiore è inferiore per cui il grano non va a battuta sul diametro grosso ma su quello piccolo.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite - 200 SR X BNF con SAFE™ Technology flyhight Merc. Elimodellismo 2 23 maggio 15 17:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002