23 aprile 16, 15:02 | #1171 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
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Il motore stock è già fiacco con le pale da 235...
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 |
23 aprile 16, 16:56 | #1172 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
| io lo trovo divertente e per niente fiacco per qualche manovra di precisione. se poi vuoi fare tic toc stretti, caos e stoppate brusche senza calo di giri vai di oxy con un bel governor HW o di qualsiasi centralina con governor interno Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
23 aprile 16, 17:34 | #1173 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-05-2014 Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
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Secondo me il motore originale è più che sufficiente per la maggior parte delle manovre 3d. Se non vi basta i motivi sono 2: o siete troppo scarsi a pilotare (non sapete dosare il passo) o siete troppo bravi e pretendete di più
__________________ T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx Alessandro |
03 maggio 16, 09:00 | #1174 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
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il rotore di un elicottero è un volano che accumula energia. quando si da la classica "botta di passo", l'accelerazione che esprime il modello non è data dalla sola potenza del motore ma anche (e soprattutto) dall'energia potenziale accumulata dal rotore. pale più grosse = maggiore energia accumulata (entro certi limiti) la sensazione di potenza e reattività che ha avuto Ric, probabilmente deriva da questo.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
06 maggio 16, 19:48 | #1176 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: Mantova
Messaggi: 512
| 230S stretch (coda + 25 mm) per pale da 255 mm
Ecco una versione stretch del 230S (tubo di coda 25 mm più lungo), per portare pale da 255 mm, senza interferenze significative sul rotore di coda. Ricordo che monta un motore Turnigy 2627-4200kV. https://youtu.be/0xnMJysZr6Q
__________________ Giuseppe. Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630 |
06 maggio 16, 21:35 | #1178 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: Mantova
Messaggi: 512
| Citazione:
Il motore principale su Hobbyking. ESC è quello originale. Canopy e carrello sono Blade comperati da rc-modelmania.com La batteria da 1300 mAh serve per compensare lo sbilanciamento del peso in coda.
__________________ Giuseppe. Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630 | |
06 maggio 16, 22:50 | #1180 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: Mantova
Messaggi: 512
| Citazione:
I picchi sono di 22-24 A. Ben tollerati dall'ESC di serie. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________ Giuseppe. Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630 | |
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