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Vecchio 10 gennaio 16, 19:56   #1021 (permalink)  Top
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L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
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Conclusioni.

Le mie conclusioni su questo elicottero sono.
Ottima meccanica così com'è senza alcun upgrade (resistente ai crash e poco costosa.)
Baricentro basso e coda lunga ok.
Servi accettabili a differenza del 300 che di stock fanno semplicemente vomitare.
Buon motore stock.
Le pale meglio sostituirle con quelle in carbonio più lunghe per guadagnare precisione e stabilità.
La centralina è l'unico neo serio (a parte l'elica del rotore di coda esteticamente bruttina).
Non sono assolutamente convinto del lavoro che svolge il sistema di stabilizzazione...l'elicottero spesso e volentieri va corretto per movimenti impartiti dal sistema non pertinenti con i comandi inviati dal radiocomando.
Sono sicuro che capita anche a voi...non sono un grande pilota ma dato che mi piace volare con elicotteri precisi noto tutte queste imperfezioni.
Ho effettuato tutti i possibili setting da manuale e non ma la centralina fa i suoi porci comodi...attenzione non è che l'elicottero non vola, ma non fa quello che dovrebbe fare e chi pilota eli più grossi con centraline FBL degne di tale nome lo percepisce subito...purtroppo!
Ho solo un dubbio di interazione della meccanica sulla centralina...ma onestamente ritengo sia poco influente...poi non si sa mai!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 10 gennaio 16, 22:26   #1022 (permalink)  Top
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L'avatar di H7-25
 
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Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
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Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Le mie conclusioni su questo elicottero sono.
Ottima meccanica così com'è senza alcun upgrade (resistente ai crash e poco costosa.)
Baricentro basso e coda lunga ok.
Servi accettabili a differenza del 300 che di stock fanno semplicemente vomitare.
Buon motore stock.
Le pale meglio sostituirle con quelle in carbonio più lunghe per guadagnare precisione e stabilità.
La centralina è l'unico neo serio (a parte l'elica del rotore di coda esteticamente bruttina).
Non sono assolutamente convinto del lavoro che svolge il sistema di stabilizzazione...l'elicottero spesso e volentieri va corretto per movimenti impartiti dal sistema non pertinenti con i comandi inviati dal radiocomando.
Sono sicuro che capita anche a voi...non sono un grande pilota ma dato che mi piace volare con elicotteri precisi noto tutte queste imperfezioni.
Ho effettuato tutti i possibili setting da manuale e non ma la centralina fa i suoi porci comodi...attenzione non è che l'elicottero non vola, ma non fa quello che dovrebbe fare e chi pilota eli più grossi con centraline FBL degne di tale nome lo percepisce subito...purtroppo!
Ho solo un dubbio di interazione della meccanica sulla centralina...ma onestamente ritengo sia poco influente...poi non si sa mai!
Penso di aver capito perfettamente quello che intendi dire sulla fc del 230. Per la mia poca esperienza posso affermare che, secondo me, hai ragione, ma c'è anche da aggiungere che per un eli del genere (un trainer tutto in plastica che tra l'altro è anche molto poco potente) quelle imperfezioni sono del tutto trascurabili. Anche per questo motivo sono contrario alla modifica al motore che, sempre secondo il mio modestissimo parere, snaturerebbe il 230 e ne evidenzierebbe la carenza dal punto di vista dei materiali utilizzati (telaio in primis).
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
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Vecchio 10 gennaio 16, 23:03   #1023 (permalink)  Top
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L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
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Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Penso di aver capito perfettamente quello che intendi dire sulla fc del 230. Per la mia poca esperienza posso affermare che, secondo me, hai ragione, ma c'è anche da aggiungere che per un eli del genere (un trainer tutto in plastica che tra l'altro è anche molto poco potente) quelle imperfezioni sono del tutto trascurabili. Anche per questo motivo sono contrario alla modifica al motore che, sempre secondo il mio modestissimo parere, snaturerebbe il 230 e ne evidenzierebbe la carenza dal punto di vista dei materiali utilizzati (telaio in primis).
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Vecchio 11 gennaio 16, 01:10   #1024 (permalink)  Top
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L'avatar di lamarotante
 
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Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
Oggi provato con un pó di vento, dopo aver cambiato gear, albero motore e dumpers l effetto beccheggio sembra essere sparito.ahimè acnhe 2 crash, al primo nulla il secondo piegato un po' il tubo di coda ma raddrizzato subito.sempre robustissimo nn c e che dire. In stability mode vola una meraviglia oggi lo sentivo appena, sarà stata la nuova gear, quella vecchia era rovinata. Noto le mie difficoltà nei flip con l ely che sta con il muso di fronte a me, nonostante che al simulatore questencose mi riescono....
Scusami, ma il tubo di coda e' in ergal come l'sr, o altro materiale?
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Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
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Vecchio 11 gennaio 16, 23:36   #1025 (permalink)  Top
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L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
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Io lo prenderei solo per usarlo con il safe disattivato. In questo caso si vedono vedono problemi della centralina o emergono solo in stability?
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Vecchio 12 gennaio 16, 10:44   #1026 (permalink)  Top
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L'avatar di luigigsr86
 
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Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Scusami, ma il tubo di coda e' in ergal come l'sr, o altro materiale?
Credo siano dello stesso materiale. Comunque si era piegato lievemente
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Vecchio 12 gennaio 16, 12:06   #1027 (permalink)  Top
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L'avatar di rikzak
 
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http://www.eligasper.com/blade-sr-c-...sr-p-4122.html
Finalmente sembrerebbe disponibile

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Vecchio 12 gennaio 16, 16:28   #1028 (permalink)  Top
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L'avatar di system450
 
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Originalmente inviato da rikzak Visualizza messaggio
EFLH1509 Blade Main Gear (Blade SR) [Blade] : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri
Finalmente sembrerebbe disponibile

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E' disponibile e ne ho presi 4 assieme a due set di link per la testa che volano via in caso d'urto.

Ricambi da avere in caso di crash: main gear (si sgrana o si crepa), link dal piatto alla testa (si staccano e volano via), tubo di coda (si piega o si rompe), palino di coda (si piega o si rompe), canopy (è fragile e si crepa, ma si può riparare se non si rompe troppo o si sbriciola) e al limite lo spindle ma a me non si è piegato.
Il telaio e il carrello si riparano con colla epossidica che aderisce perché sembrano fatti di nylon caricato in fibra di vetro... flessibili, ma dotati di una certa rigidità.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
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Vecchio 12 gennaio 16, 16:31   #1029 (permalink)  Top
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L'avatar di luigigsr86
 
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E' disponibile e ne ho presi 4 assieme a due set di link per la testa che volano via in caso d'urto.

Ricambi da avere in caso di crash: main gear (si sgrana o si crepa), link dal piatto alla testa (si staccano e volano via), tubo di coda (si piega o si rompe), palino di coda (si piega o si rompe), canopy (è fragile e si crepa, ma si può riparare se non si rompe troppo o si sbriciola) e al limite lo spindle ma a me non si è piegato.
Il telaio e il carrello si riparano con colla epossidica che aderisce perché sembrano fatti di nylon caricato in fibra di vetro... flessibili, ma dotati di una certa rigidità.
A menil telaio si rompe sempre sul d avanti dove c è l attacco del carrello😡, nemmeno con la bicomponente tiene ovvero tiene ma al primo atterraggio brusco va via dinuovo
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Vecchio 12 gennaio 16, 16:41   #1030 (permalink)  Top
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L'avatar di rikzak
 
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Messaggi: 1.058
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Originalmente inviato da luigigsr86 Visualizza messaggio
A menil telaio si rompe sempre sul d avanti dove c è l attacco del carrello😡, nemmeno con la bicomponente tiene ovvero tiene ma al primo atterraggio brusco va via dinuovo
Anche a me si è rotto li, ma costa veramente una minchiata il telaio, 7€! È più la briga di smontare il mondo è rimontare

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