Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 15, 23:04   #421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
No, la radio che aveva preso fuoco ha sempre continuato a funzionare perfettamente!
Tra l'altro con la radio nuova mi succede che il nano qx duri in volo 5 minuti anzichè 30 secondi e questo non riesco a spiegarmelo...
Ho dato un occhiata a Lynx ma gli upgrades li ho già tutti, c'è qualcosa che bolle in pentola?
Lynx sta per mettere in vendita lo swashplate, le manine DFC, che promettono di aumentare la precisione della testa (che stock non mi fa impazzire).
A seguire, tail pitch slider e tail bell cranck, per togliere quei giochi micidiali sul leverismo di coda

Inoltre, ho in prova dei nuovi servi, iperveloci e robusti, che usciranno tra un pò: tanto veloci che ho dovuto ridurre i guadagli del piatto a poche unità! Li proverò anche in coda, ma immagino che siano idonei anche li.
Si parla di un motorazzo, tra poco

Per ora, già con pale, palini, lipo e TT CNC, le cose sono sensibilmente migliorate (a mio dire).

PS: a proposito di servo di coda, con un pò di ingegno, si può mettere in coda il servo HV del 130x, ecco qui come (post #6): fantastico!
Any other tail servo than stock? - HeliFreak
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 15, 17:22   #422 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Post

Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Dopo l'odissea dei miei due 180 forse posso tornare a contribuire al thread...
Credo di aver risolto, dopo innumerevoli prove, il problema riscontrato dopo l'aggiornamento del firmware:
LA RADIO !
Provata un altra DX8 l'eli funziona egregiamente.
Adesso sono in attesa di una nuova DX8 che spero mi ridoni la gioia di possedere i due piccoli birbantelli...
Ciao Andrea, finalmente sei riuscito a venire a capo del problema. Hai poi verificato se, dopo aver installato il nuovo firmware 1.53 hai dovuto abbassare i guadagni del ciclico nel menu avanzato della centralina? Seguendo suggerimenti letti su helifreak nel mio Blade 180cfx n. 1, ho abbassato i PID del ciclico a 85, e adesso non ondeggia più. Il secondo Blade 180cfx che mi sono regalato per natale non l'ho ancora aggiornato (vista anche la tua esperienza negativa) a va bene lo stesso.

Parlando invece di crash trovo che, come già osservato da tanti sui vari forum, i servi originali sono delicatissimiiii. Un toccasana la sostituzione degli ingranaggi in metallo, ma anche i braccetti lynx che assorbono i crash ruotando ed evitando, quindi, di sgranare i servi. E anche lo spindle si piega facilmente, come constatato questa mattina in un crash causa anche il forte vento. Rotto il carrello, il servo elevatore salvato dal braccetto lynx che ha ruotato di 90°, ma lo spindle piegato...e dimenticavo la main gear che si sgrana facilmente, ma, IMHO, contrariamente a quanto affermato da altri, credo che vada bene come fusibile, rispetto agli altri ingranaggi di coda, per la sua facilità di sostituzione.

Comunque sono contentissimo di questi eli, comunque migliorabili con qualche upgrade.

Andrea
__________________
Blade ncpx - Blade mcpx - Blade 130x - Blade 180cfx - Blade 300x - Blade 350qx - Oxy 3

Ultima modifica di andygi66 : 10 gennaio 15 alle ore 17:25
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 15, 04:41   #423 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da andygi66 Visualizza messaggio
Ciao Andrea, finalmente sei riuscito a venire a capo del problema. Hai poi verificato se, dopo aver installato il nuovo firmware 1.53 hai dovuto abbassare i guadagni del ciclico nel menu avanzato della centralina? Seguendo suggerimenti letti su helifreak nel mio Blade 180cfx n. 1, ho abbassato i PID del ciclico a 85, e adesso non ondeggia più. Il secondo Blade 180cfx che mi sono regalato per natale non l'ho ancora aggiornato (vista anche la tua esperienza negativa) a va bene lo stesso.

Parlando invece di crash trovo che, come già osservato da tanti sui vari forum, i servi originali sono delicatissimiiii. Un toccasana la sostituzione degli ingranaggi in metallo, ma anche i braccetti lynx che assorbono i crash ruotando ed evitando, quindi, di sgranare i servi. E anche lo spindle si piega facilmente, come constatato questa mattina in un crash causa anche il forte vento. Rotto il carrello, il servo elevatore salvato dal braccetto lynx che ha ruotato di 90°, ma lo spindle piegato...e dimenticavo la main gear che si sgrana facilmente, ma, IMHO, contrariamente a quanto affermato da altri, credo che vada bene come fusibile, rispetto agli altri ingranaggi di coda, per la sua facilità di sostituzione.

Comunque sono contentissimo di questi eli, comunque migliorabili con qualche upgrade.

Andrea

Non ho piu' fatto prove sui settaggi perché ero troppo in astinenza da volo...
Mi sono divertito tantissimo col piccolo blade e devo dire che ho testato per bene le squadrette salvaservo della Lynx.
Ho fatto due crash di cui uno veramente pesante: eli di muso in verticale a terra (prato).
La canopy è esplosa in circa sei pezzi e il piatto ne è uscito completamente storto.
E' bastato scattare le squadrette nella giusta posizione e sono ripartito alla grande. Forse merito anche degli ingranaggi di metallo Lynx che avevo montato insieme alle squadrette.

Ora mi dedichero' ai settaggi per migliorare il tremolio che ancora c'è...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 15, 13:42   #424 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Ciao Andrea, concordo anch'io sulla bontà delle squadrette salvamento della lynx. Fammi poi sapere i tuoi settaggi soprattutto per la coda. Quella del mio 180cfx ha alle volte un leggero ondeggia. Ciao. Andrea

Inviato dal mio Dynamic_Maxi utilizzando Tapatalk
__________________
Blade ncpx - Blade mcpx - Blade 130x - Blade 180cfx - Blade 300x - Blade 350qx - Oxy 3
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 15, 16:00   #425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Non ho piu' fatto prove sui settaggi perché ero troppo in astinenza da volo...
Mi sono divertito tantissimo col piccolo blade e devo dire che ho testato per bene le squadrette salvaservo della Lynx.
Ho fatto due crash di cui uno veramente pesante: eli di muso in verticale a terra (prato).
La canopy è esplosa in circa sei pezzi e il piatto ne è uscito completamente storto.
E' bastato scattare le squadrette nella giusta posizione e sono ripartito alla grande. Forse merito anche degli ingranaggi di metallo Lynx che avevo montato insieme alle squadrette.

Ora mi dedichero' ai settaggi per migliorare il tremolio che ancora c'è...
Ciao Andrea, sono contento che tu abbia risolto.
Tremolio: anche tu hai il piatto tremulo in rilascio ci carico?
cosa monti? pale? piatto?
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 15, 17:17   #426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddm21
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 450
Immagini: 8
Il mio non trema più in rilascio.....
Con l' ultima lipo fatta al campo, dopo aver abbassato un pochino i guadagni, era perfetto.
__________________
Oxy4 Stretch 6s
Dx9 BlackEdition
ddm21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 15, 21:14   #427 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Ciao Andrea, sono contento che tu abbia risolto.
Tremolio: anche tu hai il piatto tremulo in rilascio ci carico?
cosa monti? pale? piatto?
Si, esattamente. Per adesso ho pale e piatto originali.
Grazie alla nuova radio la telemetria funziona perfettamente e i valori al piatto rimangono correttamente memorizzati.
Ricordo che prima che si rompesse la radio abbassando il gain i tremori cessavano.
Faro' al più presto qualche prova...


P.s: grazie a tutti per il supporto ricevuto sui due 180!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 12:47   #428 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Si, esattamente. Per adesso ho pale e piatto originali.
Grazie alla nuova radio la telemetria funziona perfettamente e i valori al piatto rimangono correttamente memorizzati.
Ricordo che prima che si rompesse la radio abbassando il gain i tremori cessavano.
Faro' al più presto qualche prova...


P.s: grazie a tutti per il supporto ricevuto sui due 180!
confermo: abbassando i gains del ciclico, i tremori si annullano. però il piatto diventa un pò moscio...su un eli ben fatto, i tremori o ci sono sempre (gain troppo alto), o non ci sono mai...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 14:37   #429 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ddm21
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 450
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
rmo: abbassando i gains del ciclico, i tremori si annullano. però il piatto diventa un pò moscio...su un eli ben fatto, i tremori o ci sono sempre (gain troppo alto), o non ci sono mai...
Sabato bindi il mio e lo provi.
A me non sembra moscio......però io non ho i tuoi pollici, sabato fammeli provare!!
__________________
Oxy4 Stretch 6s
Dx9 BlackEdition
ddm21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 16:29   #430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da ddm21 Visualizza messaggio
Sabato bindi il mio e lo provi.
A me non sembra moscio......però io non ho i tuoi pollici, sabato fammeli provare!!
...facciamo che ti faccio solo provare il mio 180...cosi mi dici se è moscio!!!
chissà tu che ci faresti con i miei pollici...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-Flite Blade 300 CFX Helimat Elimodellismo Principianti 20 07 novembre 18 17:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002