BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Club E-Flite Blade 180 CFX (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/326449-club-e-flite-blade-180-cfx.html)

andreaoyeah 09 ottobre 14 15:02

Club E-Flite Blade 180 CFX
 
Per non esser troppo in ritardo nei confronti delle discussioni oltremare, apro ufficialmente il club del 180 cfx!

P.s: arriveremo mai al numero di pagine del 130x???:D:D:D

andreaoyeah 09 ottobre 14 15:03




Tutti ci stiamo chiedendo se questa sarà la volta buona...
Sembra che la Horizon Hobby stia imparando dai suoi errori: pin anti rotazione posteriore ed elevato a livello del fulcro dello swashplate, servi rotativi, telaio in carbonio, torque tube bello spesso, pitch slider ancorato su due punti, esc esterno, etc...

Helimat 09 ottobre 14 15:31

ok che james haley non scherza maaaa:blink:

mamma che prestazioni

defo dire che me lo aspettavo proprio, dopo il 200srx ci doveva proprio essere un 200 (o 180 :P) cp

bellissimo

Molaraff 09 ottobre 14 15:33

Questo elicottero ha un sacco di aspettative sul groppone da non deludere, chi darà fiducia alla HH dopo averla un po' persa con i problemi del 130x ?? Molti..troppi...se sarà l'ennesimo spanatore di scassi a D, svitatore di classe internazionale di viti e campione della vibrata in risonanza...per l HH sarà la finee :icon_rofl

ok basta fare il cazzaro, questo elicottero, mi incuriosisce tanto, come successe con il 130x, "amore a prima vista"...alla Blade sono bravi, con i video :fiu: e con i pollici, tanto di confezioni belle colorate..insomma ti fanno sognare...e cosi è amore a prima vista.

ok basta fare il cazzaro :D siamo seri. Premesso che voglio metterci al piu presto le mani su questo gioiellino (che come per il 130x, è da possere già solo per il fatto di averlo sulla mensolina) "sembra" davvero ben fatto e le mie osservazioni le deduco da:

- Servi rotativi: si, sono piu resistenti, di contro hanno una geometria meno lineare (che nei micro si sente piu dei grandi) ma di pro hanno che non necessitano manutenzione (130x docit :D )

- Servo in coda: di certo quello che monta di serie (lo conosco) è un poi deboluccio, ma il fatto che lo hanno incastonato nel popò del telaio mi fa associare il 180 ad un'altro amore :wub: (450 pro :shutup:)



- Il telaio in carbonio: leggero, rousto e compatibile soprattutto con altri servi (meno cari e/o più perfomanti) (anche questo nella forma e nelle sue aperture mi ricorda il 450 Pro...


- Trasmissione corona-coda: nessun dubbio, è stracollaudatissima nel 450 Pro in tutti i suoi componenti.

- Il tubo di coda: evvaiii finalmente non c'è piu il profilato di carbonio che si storce tutto.. (ma che si erano fumati gli ingegneri del 130x?? :D ) e vedendo bene gli scassi del tubo di coda, da entrambi i lati (da lato telaio c'è una guida, dall'altro c'è un foro) mi ricorda..mm..aspetta un po'..ecco..sii il 450 Prooo !!

http://oi62.tinypic.com/sz7wol.jpg


- la posizione del motore: si, comodissima, ben areata e c'è spazio per upgrade di motori piu grandi/lunghi.. e la sua posizione e la base inferiore del telaio...l'ho gia vista...dove pero?? ma questo è il 450 Prooo :D !

- Regolatore separato dalla centralina: non c'è altro da aggiungere se non che questo non l'hanno preso dal 450 Pro...(uffa volevo l'align 35a qua poteva andarci senza staccare...)

Tra umorismo, minchiate e un po di giudizio critico ho detto la mia :D


PS: lo voglio subitoooo

Helimat 09 ottobre 14 15:41

Quotone, con i blade appena vedi il video ti vien voglia di comprarlo :wacko::P

Nel frattempo qualche specifica

Main Rotor Diameter 14.17 in (360mm)
Tail Rotor Diameter: 3.56 in (90.5mm)
Gross Weight: 6.70 oz (190 g)
Length: 13.39 in (340mm)
Motor Size: Brushless Out-Runner, 4000Kv
Kit/ARF/RTF: BNF Basic
Rotor Blade Length: Main: 6.06 in (154mm) Tail: 1.77 in (45mm)
Experience Level: Advanced
Recommended Environment: Indoor/Outdoor
Is Assembly Required: No

prezzo? invitante, 200€ o poco piu, chiaramente bnf.

mi piace moltissimo, ma forse un pò troppo piccolo per i miei gusti, dopo mcpx punterei sul 300 o 450... sarebbe piu che altro uno sfizio, come dicevi tu immancabile sulla mensola:P

Aldo! 09 ottobre 14 16:03

Mi piace!
Può montare i servi del 450?

Buddyclub 09 ottobre 14 20:53

Iscritto, sperando non sia una sóla come il 130x

edubu 09 ottobre 14 20:58

Citazione:

Originalmente inviato da Buddyclub (Messaggio 4417389)
Iscritto, sperando non sia una sóla come il 130x

Secondo me ..

Stavolta non toppano:)

Helimat 09 ottobre 14 21:01

avete vosto che flip :blink:

peggio dei tuoi micro dai settaggi indemoniati edu :lol:

edubu 09 ottobre 14 21:09

Bello bello :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002