Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 12, 11:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 229
Talking Club Hirobo Shuttle Plus!

Ciao a tutti i lettori!

Lo so vi chiederete perchè ho aperto il Club per questo preistorico elicottero...beh possiedo questo modello da molto tempo, e nell'arco di 6 anni avrò fatto una dozzina di voli, solo ora ho iniziato a praticare seriamente quest'hobby...purtroppo non avendo abbastanza disponibilità monetarie per l'acquisto di un nuovo elicottero di ultima generazione non posso far altro che sfruttare il più possibilie questo "dinosauro" .

Quindi tornando al protagonista della discussione:

Come molti sapranno (credo/spero che molti abbiano iniziato con questo elicottero...) la meccanca di questo modello ha gioco praticamente ovunque...quelli che più mi preoccupano sono quelli presenti sul piatto ciclico e nei leveraggi della testa rotore...

Volevo chiedere a coloro che abbiano posseduto o possiedono tutt'ora questo modello se sanno dove poter reperire qualche upgrade a prezzo contenuto per eliminare questi giochi, o se avete adottato qualche soluzione "casalinga" che ha attenuato il problema.
Per ora l'unico sito nel quale ho trovato qualcosa è Quick UK, però facendo due conti il gioco non vale la candela...

Infine, sempre se qualcuno entrerà mai a leggere , mi piacerebbe sapere qual'è il limite massimo di questa macchina, e sopratutto come riuscire a sfruttarla al massimo (con quali settaggi/modifiche e quant'altro).

Riguardo quest'ultimo punto io non ho voce in capitolo, dato che sono alle prime armi dal vivo.

Beh grazie dell'attenzione..se mai qualcuno leggerà
Raziel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 14:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da Raziel Visualizza messaggio
Ciao a tutti i lettori!

Lo so vi chiederete perchè ho aperto il Club per questo preistorico elicottero...beh possiedo questo modello da molto tempo, e nell'arco di 6 anni avrò fatto una dozzina di voli, solo ora ho iniziato a praticare seriamente quest'hobby...purtroppo non avendo abbastanza disponibilità monetarie per l'acquisto di un nuovo elicottero di ultima generazione non posso far altro che sfruttare il più possibilie questo "dinosauro" .

Quindi tornando al protagonista della discussione:

Come molti sapranno (credo/spero che molti abbiano iniziato con questo elicottero...) la meccanca di questo modello ha gioco praticamente ovunque...quelli che più mi preoccupano sono quelli presenti sul piatto ciclico e nei leveraggi della testa rotore...

Volevo chiedere a coloro che abbiano posseduto o possiedono tutt'ora questo modello se sanno dove poter reperire qualche upgrade a prezzo contenuto per eliminare questi giochi, o se avete adottato qualche soluzione "casalinga" che ha attenuato il problema.
Per ora l'unico sito nel quale ho trovato qualcosa è Quick UK, però facendo due conti il gioco non vale la candela...

Infine, sempre se qualcuno entrerà mai a leggere , mi piacerebbe sapere qual'è il limite massimo di questa macchina, e sopratutto come riuscire a sfruttarla al massimo (con quali settaggi/modifiche e quant'altro).

Riguardo quest'ultimo punto io non ho voce in capitolo, dato che sono alle prime armi dal vivo.

Beh grazie dell'attenzione..se mai qualcuno leggerà

Gli altri ti potranno dire quel che che vogliono, ma tuttora ad oggi, non esiste, un eli meglio del tuo per imparare e divertirsi.......ed il bello, é, che ancora non ci sono e non le stanno facendo..... tienilo stretto...e divertici.....
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 12, 21:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
Gli altri ti potranno dire quel che che vogliono, ma tuttora ad oggi, non esiste, un eli meglio del tuo per imparare e divertirsi.......ed il bello, é, che ancora non ci sono e non le stanno facendo..... tienilo stretto...e divertici.....
hai detto bene: non ne esiste uno, ma molti di più





cmq fa bene ad usarlo fino a che ci si diverte

io ancora mi diverto con gli elicotteri di due anni fa, e fino a che durano o si possono riparare ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 09:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio


hai detto bene: non ne esiste uno, ma molti di più


ok.....comincia ad elencare quali sono migliori per imparare, poi te li smonto uno ad uno.....

io non conosco la tua esperienza, ma conosco la mia....e ti posso dire che conosco ed ho settato sul campo quasi tutte le meccaniche, ad eccezione di FAIFA, goblin, e gli ultimi gaui, di cui però ho provato x5.....le cineserie provate tutte e tutte messe a posto, ma poi sconsigliate per comportamento assurdo....e se ti dico che più sincero dello shuttle non esistono, si avvicinano solo il freya e l 'sdx,.... al suo pari esiste il caliber 30, ma messo bene.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 10:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
ok.....comincia ad elencare quali sono migliori per imparare, poi te li smonto uno ad uno.....

io non conosco la tua esperienza, ma conosco la mia....e ti posso dire che conosco ed ho settato sul campo quasi tutte le meccaniche, ad eccezione di FAIFA, goblin, e gli ultimi gaui, di cui però ho provato x5.....le cineserie provate tutte e tutte messe a posto, ma poi sconsigliate per comportamento assurdo....e se ti dico che più sincero dello shuttle non esistono, si avvicinano solo il freya e l 'sdx,.... al suo pari esiste il caliber 30, ma messo bene.
lui che ce l'ha in casa, fa bene ad usarlo (anche perché non so se lo vende e a chi)



ma se uno dovesse comprarlo ex novo, è meglio che lo lasci sullo scaffale



Hirobo fa meccaniche migliori di quella
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 10:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
lui che ce l'ha in casa, fa bene ad usarlo (anche perché non so se lo vende e a chi)



ma se uno dovesse comprarlo ex novo, è meglio che lo lasci sullo scaffale



Hirobo fa meccaniche migliori di quella
no! mi sa che di hirobo ne sai poco.....hirobo come classe 30 tuttora fa quella non un' altra....come classe 50 fa sdx il miglior 50 in assoluto, come 90 il freya ottimo , come meccaniche da gara fa eagle e turbolence....classe 500 lepton, e come classe 450 hirobo embla, che e' il non plus ultra, gli altri 450 son lontani anni luce....ma come classe 30 fa lo shuttle, e le sue riproduzioni derivate...
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 11:09   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 229
Beh che dire, per prima cosa grazie a entrambi per le risposte , immagino che entrambi lo avete avuto sotto il naso questo modello.

Devo dire che per ora mi sta insegnando molto, sono consapevole dei limiti di questa macchina, ma per ora calza a pennello per me, inoltre se pur di plastica è bello robusto...un carro armato che vola!

Comunque vederlo con la testa tutta in plastica e con giochi abbastanza elevati (soprattutto nel piatto) mi ha fatto venire voglia di cercare qualche upgrade qua e la, ma come detto nel primo post si trova poco o nulla con prezzi per me elevati...sapete per caso dove si possono trovare a prezzo accessibile?
E soprattutto cosa cambiare come prima cosa?

Infine ricordate per caso qualche punto debole nella meccanica? Qualcosa da tenere sottocchio?
Raziel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 11:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da Raziel Visualizza messaggio

Comunque vederlo con la testa tutta in plastica e con giochi abbastanza elevati (soprattutto nel piatto) mi ha fatto venire voglia di cercare qualche upgrade qua e la, ma come detto nel primo post si trova poco o nulla con prezzi per me elevati...sapete per caso dove si possono trovare a prezzo accessibile?
E soprattutto cosa cambiare come prima cosa?
Mai cosa potrebbe esser più sbagliata, lascialo fare e vola..

in verita', se hai un gy 401 come giro, ed un s9254 per la coda sei apposto!
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 11:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
...

Quoto Stesax al 100%.Molti di noi abbiamo imparato con lo shuttle,io compreso,è un ottima palestra per imparare
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 12, 14:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Quoto Stesax al 100%.Molti di noi abbiamo imparato con lo shuttle,io compreso,è un ottima palestra per imparare
qualcuno ha scritto che è (presente) la migliore*** ...



un tantino azzardato, non trovi ?


***credo sia incontrovertibile che dire "come xy non ce n'è ..." equivalga ad intendere che sia il Migliore ...


poi, magari iniziano i distinguo, per calare la portata della sparata
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hirobo shuttle Zx tonybar Elimodellismo Principianti 4 09 febbraio 07 11:41
Hirobo shuttle zxx os 32 oppure Hirobo plus 36? abellodenonna Elimodellismo in Generale 1 23 dicembre 05 18:05
Hirobo Shuttle Z/ts maxmax Elimodellismo Principianti 3 08 dicembre 05 23:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002