11 dicembre 14, 18:42 | #361 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
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@andreaohyeah: andre, hai risolto il problema con le 2 centraline? se non lo hai risolto, chiama massimo di Gimax, che è in contatto stretto con l'importatore italiano eflite, magari risolvi
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S |
16 dicembre 14, 02:13 | #362 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 841
| Citazione:
Ci sto lavorando. Ho contattato la HH che mi dice che il suo upgrade funziona quindi dovrei mandare in assistenza gli eli attraverso il mio negoziante. Prima di intraprendere questa strada lunga e faticosa preferirei capire bene dove sta il problema. Sembra che dopo il binding la ricevente non comunichi con la radio...l'intoppo sembra qui...la luce del regolatore lampeggia in segno di mancanza di segnale. La luce della ricevente appena accesa è solida per qualche secondo poi anche se la radio è accesa si spegne come se non trovasse segnali validi. Mi chiedo se il downgrade riporti la centralina ad uno stadio precedente ma che sia adatto ad un eli come il 180cfx oppure sia un downgrade generico (cosa che sospetto. Forse mi servirebbe un downgrade dedicato al 180 cfx (prima funzionava perfettamente). Se dovessi rispedire le centraline per la garanzia cosa riceverei indietro? Una centralina già programmata per il 180 con l'ultimo firmware oppure una centralina utile agli aerei quindi generica? La cosa si fa difficile... | |
16 dicembre 14, 23:53 | #363 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
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molto strano.. non riesci a vederti con qualcuno del forum che abbia già aggiornato? magari è il tuo cavetto, o il tuo pc.. sennò l'rma è l'unica via.. ma due su due... molto strano..
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
24 dicembre 14, 09:41 | #364 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2014 Residenza: Mantova
Messaggi: 512
| Crash piccolo piccolo e conseguenze Citazione:
Stavo atterrando e un colpo di vento me lo ha inclinato ed una pala ha toccato il terreno. Conseguenze: 1) Carrello rotto 3.50 2) I due servi anteriori con gli ingranaggi sgranati. Elettronica e motori servo ok. 5.00 + 5.00 3) Leverismo di coda spezzato (tail bellcrank) 4.0 Ho notato che lo smontaggio dei servo ed il centraggio dei loro bracci è banale sulla carta, ma non in pratica. Per smontare il servo del pitch devi prima smontare il piano porta batteria (altrimenti la vite inferiore del servo non è accessibile). Per scollegare un servo dalla ricevente (senza rischiare danni) devi sfilare la ricevente. Significa smontare il servo di coda, tagliare tutte le fascette di bloccaggio fili, tagliare la fascetta che blocca la ricevente al suo posto, bestemmiare contro il cuscinetto biadesivo di incollaggio della ricevente che non vuole saperne di mollare la presa. Per vedere il braccio del servo dell'elevatore devi smontare il servo Aileron. Poi ovviamente devi rimontare tutto, allineare i braccetti dei servo, allineare il piatto ciclico, e alla fine scopri che ti ritrovi con un passo -14° +8°.... Maledetta la disposizione ottimale dei servo del 180 CFX che riproducono quella del 700! | |
24 dicembre 14, 15:07 | #367 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
| Citazione:
Diciamo che vola. La mia opinione é un pó diversa: come volo, intendo come caratteristiche di risposta, pesi e baricentri etc etc, preferisco di gran lunga il 130. Il 180 ha la coda pesante, e si vede l 'effetto in tutte le manovre con inversione di passo: l'eli si scompone tutto, togliendo buona parte del piacere di volo. Stessa cosa nei passaggi veloci a passo zero, dove si innescano traballamenti e sfarfallii. Come meccanica, il 180 stock ha tanti difetti: le pale sono pessime, basta montarne su altre per capire la differenza. Swashplate e comando di coda, dopo wualche decina di voli, prendono gioco. Gli alberi, main, tail e spindle, sono di materiale inadatto: si piegano al solo guardarli. Il torque tube vibra, da matti, sempre e comunque; non é il 130 ma non é perfetto. Al motore manca qualche giro, ma si rimedia rprogammando l'esc. Ed infine, i servi: stock sono di cristallo. Non parlo solo dei main, ma anche di quello di coda: non so il vostro, ma il mio é giá andato: é progettato proprio male, in quanto manca il supporto dell'albero primario, e dopo un pó si rovina il potenziometro. La canopy é troppo fragile. Tutti i cuscinetti sono di infima qualitá, prendono giochi assurdi dopo qualche decina di lipo. Cosa lo salva: la taglia, e la possibilitá di essere migliorato, in quanto la meccanica é razionale, e generosamente dimensionata. Sospendo il giudizio sulla as3x, che in linea di massima mi sembra ok, soprattutto per poter essere programmata da tx con facilitá al campo. Tanti Auguri a tutti Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
25 dicembre 14, 09:22 | #368 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
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ciao ragazzi! stavo pensando di farmi un regalo di natale comprando il 180cfx ho qualche domanda per voi: vengo da un mcpx bl, che attualmente è in "modifica/riparazione", con cui mi diverto molto anche in giardino, però nelle manovre come i tic toc, che al sim mi vengono abbastanza bene, si sente molto la mancanza di potenza, infatti l'eli tende a scivolare verso terra nel momento dell'inversione di passo. e poi la coda (che adesso con il supporto di c3po sto cercando di migliorare), che spesso sporca anche le manovre piu semplici e il volato veloce. (sta diventando una recensione dell'mcpx ) -quindi volevo chiedervi, il 180 ovvia a questi problemi? se ne è gia parlato molto in questo club che ho seguito con interesse, ma ci sono diversi pareri anche contrastanti come appunto l'ultimo di Blade. (premesso che non faccio 3D estremo, solo manovre basilari) e poi un'ultima cosetta, riguardo l'aggiornamento della ricevente: è necessario? (ho visto l'accaduto di andrea e sono rimasto abbastanza dispiaciuto e sorpreso), e cosa va a cambiare rispetto ella versione precedente? grazie a tutti e Buon Natale!! edit. dimanticavo, l'alternativa sarebbero o un trex 250 o un blade 300cfx (se poteste darmi qualche impressione veloce a favore o contro questi due rispetto al 180, senza troppo uscire dal topic ma almeno non apro una discussione nuova)
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 Radio: DX6i |
25 dicembre 14, 11:23 | #369 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
| Citazione:
Buon Natale a Tutti
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
25 dicembre 14, 12:09 | #370 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
| Citazione:
Intanto, per chiarezza, sebbene ci provi, neanche io faccio 3D estremo: diciamo che la valutazione è, come sempre, abbastanza soggettiva. Però poichè cado spesso (e me ne vanto!! "chi non risica non rosica"), l'analisi delle cause (tipo: cede la coda in volo, o muore il rotore in ripresa etc etc), e delle conseguenze (opps! cosa ho rotto svavolta), la dice lunga su quanto un modello sia vicino alla perfezione. Quoto Buddyclub: sono uno dei pochi fortunati che ha l'Oxy3 in anteprima: lo sto infatti provando nel senso detto sopra: che limiti ha in mano ad un semipilota? e se cade, cosa succede? ecco, infine, la mia pagella: - Oxy3 è obiettivamente molto potente, ben bilanciato come pesi e come prestazioni, la coda è di roccia come pure la meccanica: sicuramente un ottimo acquisto, soprattutto con pale Lynx plastic, che lo rendono pressochè indistruttibile - Blade 300 CFX: è abbastanza sotto, out of the box: per avvicinarsi al Oxy3, bisogna spenderci: cui prodest?, visto che non costa nemmeno poco di scatola - Trex 250: non ha nè le prestazioni, nè la robustezza di questi sopra. io non lo prenderei in esame - Blade 180 CFX: in effetti rappresenta un buon challenger, non tanto per le caratteristiche oggettive, quanto per la fascia di costo e per la relativa economicità di upgrading, che l porteranno ad essere un buon modello , robusto e performante, se non si pretende un fuoriclasse. Poi, intendiamoci: come so bene anche io, si prendono modelli perchè ci piacciono: cosa ci sia dentro nel "mi piace", è davvero roba mooolto personale! Buoni voli
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
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