Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 15, 10:35   #931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Dubito che il rex 450 sia piu agile dell'oxy....
Guardate che avevo scritto che il Trex450 guadagna molto con la testa DFC rispetto alla versione precedente con flybarless.
L'Oxy3 resta molto più agile, preciso e potente.
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 10:37   #932 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Guardate che avevo scritto che il Trex450 guadagna molto con la testa DFC rispetto alla versione precedente con flybarless.
L'Oxy3 resta molto più agile, preciso e potente.
Volevo scrivere "della versione con flybar".
Maledetta la autocorrezione del telefonino.
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 11:03   #933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Ma a 4s ci fai davvero tutto ma non arrangiato ma con tutta la potenza che serve,
Torno a ripetere mai visto in nessun kit motori di scatola avere una coppia cosi!
Anzi nemmeno se lo comperi al top a volte vanno cosi forte senza perdere giri quando affondi di passo!

Io lo consiglio da subito a 4s ammenoche uni non fa solo hovering e volato semplice allora 3 celle è ok.

Il 6s è uno sfizio successivo quando uno stanca le 4 s lo pompa di brutto.
Il mio a 4S mi soddisfa a pieno.

E piu in la lo pompo a 6s ma strechato !
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 11:51   #934 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
appena lo provi 4s e poi 6s mi dici... poi mi fai i paragoni( anche se lasciano il tempo che trovano ) tra oxy3 6s, minip,gobbo 380 e dominator 6scono che li hai tutti
Hahah il 380 lascialo fuori,a parte il fatto che in manovra e' ridicolo rispetto all oxy tra poco lo faccio a 12s sperando di riuscire a portarlo ad ozzano...
Comunque il piccoletto se la cava alla grande anche in velocita,gia' fila a 3s immagino piu avanti mi dara' grosse soddisfazioni,credo che 6s non stretch sia una saetta,poi con la fusoliera
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 11:54   #935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H7-25
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Anguillara Sabazia (RM)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Ma a 4s ci fai davvero tutto ma non arrangiato ma con tutta la potenza che serve,
Torno a ripetere mai visto in nessun kit motori di scatola avere una coppia cosi!
Anzi nemmeno se lo comperi al top a volte vanno cosi forte senza perdere giri quando affondi di passo!

Io lo consiglio da subito a 4s ammenoche uni non fa solo hovering e volato semplice allora 3 celle è ok.

Il 6s è uno sfizio successivo quando uno stanca le 4 s lo pompa di brutto.
Il mio a 4S mi soddisfa a pieno.

E piu in la lo pompo a 6s ma strechato !
Infatti penso che lo farò da subito 4S. Oltre al volo normale faccio hovering rovescio, flip, rainbow, e sto iniziando col volato rovescio
__________________
T-Rex 470LM - Oxy 3 - 230S - 200SRX - Oxy 2 - 180 CFX - mcpx bl - msrx - nano cpx
Alessandro
H7-25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 12:03   #936 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Citazione:
Originalmente inviato da H7-25 Visualizza messaggio
Per curiosità... Mi dici a che punto sei come pilota? Che manovre riesci fare? Vedo che quelli che hanno preso l'oxy sono tutti piuttosto bravi... E io non credo di esserlo (spero per ora!)
Ha ragione buddy non ti impuntare su sta cosa,se voli già con i micro questo sara' ancora più semplice, devi solo capire come funziona un sistema flybarless e poi non avrai nessun problema,comunque puoi sempre chiedere aiuto qui.io ti ho consigliato il brain come bladebuster perche oltre a funzionare a meraviglia,ti guida passo passo durante tutto il setup.
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 20:59   #937 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Oxy 3 revelead...

Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
...ho appena fatto 3 lipo,e ne sono stracontento,la coda è una meraviglia e non capisco come possa stare ferma nei CONI ampi con lipo esauste che calano di continuo!!!! ...
se vuoi capire il segreto della coda di Oxy, la catena logica è questa: per tenere bene, la coda di un eli, soprattutto micro, deve girare forte (oxy arriva anche 20,000 rpm); per girare forte, deve essere priva di vibrazioni (vanno col quadrato della velocità angolare); la maggiore causa di vibrazioni della coda è progettuale, cioè le manine, quasi sempre, sono sbagliate!! la causa primaria è il braccetto della manina che non è bilanciato.

inoltre, le manine normali sono "autocentranti": cioè dando via via passo di coda, cresce la forza per spotarle: nei micro, queste forze sono spesso molto superiori alla capacità dei tail servo, che danno forfait.

Quelle di Oxy 3, no. Se le osservi bene, noterai come sono "diversi" i "pesini cinesi": quella configurazione annulla sia le forze nella deflessione, sia annulla le vibrazioni dovute agli sbilanciamenti.

Quindi si possono raggiungere grandi velocità (cioè tanta autorità di coda), e il servo lavora bene (cioè tanta precisione e controllo).
ed i coni sono serviti
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 21:12   #938 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Devil bianco
 
Data registr.: 30-09-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 469
Lunedi dovrebbe arrivarmi a 6s poi vi dirò se tutto quello che dite è vero!! ;-) ps: non toccatemi il 380 che l ho settato che spacca!!!
__________________
t8fg blade 180 goblin 380, oxy 3 6s
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 21:25   #939 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Devil bianco Visualizza messaggio
Lunedi dovrebbe arrivarmi a 6s poi vi dirò se tutto quello che dite è vero!! ;-) ps: non toccatemi il 380 che l ho settato che spacca!!!
Secondo me col 6s, poi il 380 non lovoli più, o lo voli proprio perché lo hai comprato, fidati

Oggi ho fatto un po di volato stile speed... Quando lo si manda in candela sparisce nel cielo e il motore non lo si sente mai calare... Sia a 4s ma soprattutto a 6s, ma la velocità con cui sale in verticale e sparisce è impressionante.. Tic toc potete fare da inizio a fine lipo consecutivi che sta su da solo e non cenna a diminuire...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 15, 22:01   #940 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Devil bianco
 
Data registr.: 30-09-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 469
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Secondo me col 6s, poi il 380 non lovoli più, o lo voli proprio perché lo hai comprato, fidati

Oggi ho fatto un po di volato stile speed... Quando lo si manda in candela sparisce nel cielo e il motore non lo si sente mai calare... Sia a 4s ma soprattutto a 6s, ma la velocità con cui sale in verticale e sparisce è impressionante.. Tic toc potete fare da inizio a fine lipo consecutivi che sta su da solo e non cenna a diminuire...
speriamo, finchè non vedo non credo cmq tu il 380 c'e' l hai? perche senza togliere niente all'oxy
che non ho ancora ma credimi che il gobbo spacca e anche lui se lo mandi a candella fa paura e impressione.. spero che quello che dici tu possa averlo confrontato seriamente e non per simpatia
__________________
t8fg blade 180 goblin 380, oxy 3 6s
Devil bianco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002