Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 15, 14:13   #1481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Ma fammi capire,oxy4 in teoria se ne parlava solo l anno prossimo,ed invece oxy2 doveva essere il prossimo,cosa è cambiato? Cosa è sto sport?
Ps oggi ho visto in mano a Davide come si può muovere oxy3,in mani buone fa veramente spavento.
in Lynx/Oxy ci sono state un pò di cambiamenti, colpevoli crisi e mercato dell'RC heli pressochè azzerato. Come scrive su Helifreak, Lynx è una piccola società, con capitali molto modesti e ogni investimento va fatto con ritorni a breve (non possono lavorare con le banche, nn dimenticate che siamo in Vietnam dove la moneta è solo contante...).

Quindi i finanziatori siamo noi... cosa implica? che lanciare un nuovo modello come Oxy 2 che richiede quindi investimenti (in particolare per gli stampi), in un momento di stagnazione come questo, potrebbe voler dire nn investire altrove e non avere ritorni più immediati, e magari andare "sotto" di cassa (nn pagare gli stipendi, i fornitori etc)

L'anticipare Oxy 3 Sport, che è un modello volutamente in fascia "economica" (stesso kit con pale in plastica, canopy "basic", senza fringes), vuole andare a cogliere quegli appassionati che non hanno preso il kit STD per ragioni economiche, e/o coloro che vogliono il secondo kit etc, con investimenti pressochè nulli.

Oxy 4 è uno "spin off" di Oxy 3: moltissime parti sono le medesime (stesso magazzino, no investimenti), e quindi coglie quella parte di appassionati che vuole un modello più grande.

Quindi, in sintesi, Oxy/Lynx si sta adeguando al mercato per passare il momentaccio investendo sull'indispensabile (ha preso altre centri CNC e formando gli operatori), senza fermarsi, guardando avanti e cercando di non deludere i suoi "aficionados".

i miei in bocca al lupo per la tenacia e la visione imprenditoriale al buon Luca!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 15:22   #1482 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
Scusa ma fanno tutto il cnc in sede? Non subappaltano? Ps potrebbero usare ancora meno stampi e più cnc ma sono di parte
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 16:48   #1483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
Scusa ma fanno tutto il cnc in sede? Non subappaltano? Ps potrebbero usare ancora meno stampi e più cnc ma sono di parte
il CNC è tutto in sede, come il taglio del carbonio (pure lui CNC, peraltro...): nascono come produttori di upgrades, e quindi tenere in casa in know -how (che vuol dire progettazione e processo produttivo per ottenere le tolleranze che li caratterizzano) oltre a ridurre i costi, diminuisce il rischio di essere clonati: quando spieghi e metti a punto una CNC x un appaltatore, un secondo dopo si è prodotto i suoi pezzi col tuo processo e se li vende a mezzo mondo...ricordiamoci che il Vietnam confina con la Cina, e la tendenza alla clonazione non è da meno...

Questione plastiche vs CNC: dipende dalle tirature. se fai pochi pezzi (e soprattutto se vuoi fare pezzi migliori degli altri, in quanto fai solo upgrades), ci sta. Se produci un heli da zero, farlo tutto CNC potrebbe essere non opportuno (e per alcune parti infattibile, vedi carrello, blocco tubo di coda etc): alla fine, se hai in testa tirature medie, investire sullo stampo e recuperare con il minor costo marginale di produzione, può essere la scelta vincente, soprattutto confidando nelle scarse doti di volo, e crash fequenti del pilota medio
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 17:00   #1484 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
Solo loro conoscono quanto vendono quindi.... però si può fare tutto al cnc , ovvio il carrello non lo fai dal pieno, voglio solo dire che la "storia" stampi... non regge un gran che , se hai le cnc hai gli stampi cmq quindi forse sarebbe meglio dire che sono solo scelte di marketing aziendale perché fresare dei supporti carrelli in (anche se fosse)ergal non è mica fresare titanio dai voglio dire, non regge ne la storia costi stampi ne la storia costi cnc delle parti che non stampi..
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

Ultima modifica di rambo : 23 ottobre 15 alle ore 17:07
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 17:51   #1485 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2015
Residenza: roma
Messaggi: 405
quindi niente oxy2 per ora.. se ho capito bene ci sarà:

Oxy3 sport
Oxy4 (deduco a natale-inzio 2016)
oxy2 bho


se cosi fosse mi hanno rovinato il regalo di natale..
andrealosi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 18:45   #1486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
Solo loro conoscono quanto vendono quindi.... però si può fare tutto al cnc , ovvio il carrello non lo fai dal pieno, voglio solo dire che la "storia" stampi... non regge un gran che , se hai le cnc hai gli stampi cmq quindi forse sarebbe meglio dire che sono solo scelte di marketing aziendale perché fresare dei supporti carrelli in (anche se fosse)ergal non è mica fresare titanio dai voglio dire, non regge ne la storia costi stampi ne la storia costi cnc delle parti che non stampi..
Beh oxy 2 devi fare stampi da zero, intendeva questo bladebbuster...
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 19:44   #1487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Per i miei gusti un oxy 4 potrebbe diventare proprio interessante
Il 3,bellissimo ma lo vedevo veramente troppo piccolo, sempre per i miei gusti
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 19:57   #1488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RobEly
 
Data registr.: 07-09-2013
Residenza: Cerreto D' Esi
Messaggi: 764
Ma famosa canopy speed style che fine ha fatto?
RobEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 20:12   #1489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
Solo loro conoscono quanto vendono quindi.... però si può fare tutto al cnc , ovvio il carrello non lo fai dal pieno, voglio solo dire che la "storia" stampi... non regge un gran che , se hai le cnc hai gli stampi cmq quindi forse sarebbe meglio dire che sono solo scelte di marketing aziendale perché fresare dei supporti carrelli in (anche se fosse)ergal non è mica fresare titanio dai voglio dire, non regge ne la storia costi stampi ne la storia costi cnc delle parti che non stampi..
non ho capito il tuo commento: gli stampi non li fa Lynx, anche se ha le macchine CNC ; servono ditte specializzate sia per realizzarli, sia per stampare ad iniezione. e peraltro quanto dico non sono "storie" ma informazioni che ho, non che ho inventato. tanto per restare amici...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 20:34   #1490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Ieri Marcomustang ha deciso di farmi provare il suo oxy3.... che dire... ora capisco l'oxymania ma che spettacolo!!! Sembra davvero di volare con una classe superiore! La cosa che piu mi ha impressionato è la tenuta e la precisione della coda non me lo sarei mai aspettato da un eli così piccolo, dico davvero! Direi che sarà senza dubbio il mio prossomo acquisto!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002