Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 15, 10:15   #181 (permalink)  Top
Filippo1784
Guest
 
Messaggi: n/a
[QUOTE=alfred;4539954]
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo1784 Visualizza messaggio
Sul canale 5 del tal gan ho 45% come te e dalla radio lo alzo o lo abbasso cosi facendo aumenti o diminuisce la sensibilità della coda...schermata impostazioni di volo ho selezionato begginer...ora non vorrei metterti confusione ma so che piero80 e riuscito a sistemare la coda ....comunque hai fatto lo zero meccanica sulla coda mettendo il servo con la squadretta a novanta e i pallini di coda leggermente aperti di 4mm vero? E molto importante!!! Poi sentiamo bene piero80 perche sinceramente la coda del mio non e proprio ferma.....
Buongiorno,
Vi racconto cosa ho fatto con più dettagli possibili.
Per quanto riguarda la regolazione della coda. Ho regolato i limiti del servo di modo che con stik al centro i palini chiusi risultano perfettamente allineati con squadretta a 90°: Cosi come in foto.

Nella schermata 1 (METTO FOTO) ho regolato, mezzo regolatore radio end point Futaba, tutti gli stik (alettoni thr pitch ecc) di modo che alla massima escursione destra e sinistra o su giu raggiungessero il 100% quindi -100 + 100 e li siamo aposto .
Per quanto riguarda invece, sempre nella schermata 1, il canale 5 cioè TAIL GAIN all'inizio era impostato in normal quindi il cursore dello schermo pc schermata 1 era a sinistra di un valore che neanche ricordo.
Dato che, ovviamente in quella schermata 1, si possono regolare i valori solo usando la radio sono andato nel menu della Futaba regolazione sensibilita gyro(QUI SOTTO LA FOTO) e l'ho attivata.

Cosi facendo sul pc nella schermata 1 nel canale 5 cioè TAIL GAIN è passato in modalità avcs con un valore messo da lui come in foto. Quel valore che vedete come +51% in foto l'ho impostato a caso io a 45% non sapendo che valore mettere giusto perchè mi sembrava un buon punto di partenza!.
Ho sbagliato qualcosa? mi indicate la procedura corretta e il valore da inserire li?
Poi nel menu parametri della Centralina NON ho modificato niente. Ho solo cliccato su beginner!
Pero la coda quando lo alzo sbacchetta a destra e sinistra. Al campo volo ho provato ad aumentare il valore sulla radio o diminuirlo nel meu del gyro ma non cambia niente.
Una cosa però ogni volta che modificavo il valore sulla radio NON SPEGNEVO E RIACCENDEVO L HELI. va fatto ogni volta?
Icone allegate
T-Rex 500L Dominator-coda.jpg   T-Rex 500L Dominator-radio.jpg   T-Rex 500L Dominator-schermata-1.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 10:27   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
[QUOTE=Filippo1784;4540038]
Citazione:
Originalmente inviato da alfred Visualizza messaggio

Buongiorno,
Vi racconto cosa ho fatto con più dettagli possibili.
Per quanto riguarda la regolazione della coda. Ho regolato i limiti del servo di modo che con stik al centro i palini chiusi risultano perfettamente allineati con squadretta a 90°: Cosi come in foto.

Nella schermata 1 (METTO FOTO) ho regolato, mezzo regolatore radio end point Futaba, tutti gli stik (alettoni thr pitch ecc) di modo che alla massima escursione destra e sinistra o su giu raggiungessero il 100% quindi -100 + 100 e li siamo aposto .
Per quanto riguarda invece, sempre nella schermata 1, il canale 5 cioè TAIL GAIN all'inizio era impostato in normal quindi il cursore dello schermo pc schermata 1 era a sinistra di un valore che neanche ricordo.
Dato che, ovviamente in quella schermata 1, si possono regolare i valori solo usando la radio sono andato nel menu della Futaba regolazione sensibilita gyro(QUI SOTTO LA FOTO) e l'ho attivata.

Cosi facendo sul pc nella schermata 1 nel canale 5 cioè TAIL GAIN è passato in modalità avcs con un valore messo da lui come in foto. Quel valore che vedete come +51% in foto l'ho impostato a caso io a 45% non sapendo che valore mettere giusto perchè mi sembrava un buon punto di partenza!.
Ho sbagliato qualcosa? mi indicate la procedura corretta e il valore da inserire li?
Poi nel menu parametri della Centralina NON ho modificato niente. Ho solo cliccato su beginner!
Pero la coda quando lo alzo sbacchetta a destra e sinistra. Al campo volo ho provato ad aumentare il valore sulla radio o diminuirlo nel meu del gyro ma non cambia niente.
Una cosa però ogni volta che modificavo il valore sulla radio NON SPEGNEVO E RIACCENDEVO L HELI. va fatto ogni volta?
ora col gpro collegato al pc,vai nella prima schermata e quel 51 lo fai arrivare il più possibile vicino a 100% aumentandolo con la percentuale di guadagno del giro da tx.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 10:30   #183 (permalink)  Top
Filippo1784
Guest
 
Messaggi: n/a
[QUOTE=piero80;4540054]
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo1784 Visualizza messaggio

ora col gpro collegato al pc,vai nella prima schermata e quel 51 lo fai arrivare il più possibile vicino a 100% aumentandolo con la percentuale di guadagno del giro da tx.
Fatto.. se metto 88% nel menu avcs della radio ho il 100% sulla schermata 1 del pc in centralina.

Poi devo fare altro?
  Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 11:18   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
[QUOTE=Filippo1784;4540056]
Citazione:
Originalmente inviato da piero80 Visualizza messaggio

Fatto.. se metto 88% nel menu avcs della radio ho il 100% sulla schermata 1 del pc in centralina.

Poi devo fare altro?
ora vai nel menu parametri al valore tail giro gain imposti 70%,da qui memi sembra sia un buon punto di partenza per il collaudo vedi come va.
Se non dovesse andare bene,dovrai intervenire sulla sensibilità solo ed esclusivamente dal menu parametri tail giro gain,spero di essere stato chiaro.
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 11:52   #185 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Ciao Filippo,
come ti ho gia detto ieri non conosco il gpro, vorrei solo dire ed eventualmente correggetemi se sbaglio, una volta che hai settato meccanicamente il centro servo, squadretta ecc.. regola il tirante per fare in modo che i palini abbiano qualche grado a correggere sin dall'inizio.
Quindi il bordo d'uscita dei palini (la parte più "affilata" deve guardare verso l'esterno e non verso il il tubo....un paio di gradi.
Io di solito faccio così anche con altri sistemi ma magari sbaglio.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 11:56   #186 (permalink)  Top
Filippo1784
Guest
 
Messaggi: n/a
[QUOTE=piero80;4540130]
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo1784 Visualizza messaggio

ora vai nel menu parametri al valore tail giro gain imposti 70%,da qui memi sembra sia un buon punto di partenza per il collaudo vedi come va.
Se non dovesse andare bene,dovrai intervenire sulla sensibilità solo ed esclusivamente dal menu parametri tail giro gain,spero di essere stato chiaro.
Perfetto.
quindi impostando dalla schermata 1 il 45% come valore iniziale avevo sbagliato... ecco perchè sbacchettava..
Indicami solo se ho capito tutto correttamente.
- Allora collego la centralina al pc.
- Schermata 1 nel canale 5 tail gain imposto 100% aumentando il valore della radio fino ad ottenerlo (che nel mio caso fino ad 88%) di modo da vedere appunto avcs 100%.
Successivamente vado nel menu parametri e li modifico SOLO il valore tail giro gain a 70% giusto?
altri dati nei paramentri non li devo toccare corretto per questo problema?
Quindi ogni volta che provo se sbacchetta devo attaccarlo al pc e modificare tale valore 70% in giu o in su in base a come si comporta cioè se sbacchetta piu secco sarà - di 70% a scendere se sbacchetta piu lentamente sara +70% a salire vero..?
Perchè dal telecomando non si puo agire?
  Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 12:07   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
[QUOTE=Filippo1784;4540216]
Citazione:
Originalmente inviato da piero80 Visualizza messaggio

Perfetto.
quindi impostando dalla schermata 1 il 45% come valore iniziale avevo sbagliato... ecco perchè sbacchettava..
Indicami solo se ho capito tutto correttamente.
- Allora collego la centralina al pc.
- Schermata 1 nel canale 5 tail gain imposto 100% aumentando il valore della radio fino ad ottenerlo (che nel mio caso fino ad 88%) di modo da vedere appunto avcs 100%.
Successivamente vado nel menu parametri e li modifico SOLO il valore tail giro gain a 70% giusto?
altri dati nei paramentri non li devo toccare corretto per questo problema?
Quindi ogni volta che provo se sbacchetta devo attaccarlo al pc e modificare tale valore 70% in giu o in su in base a come si comporta cioè se sbacchetta piu secco sarà - di 70% a scendere se sbacchetta piu lentamente sara +70% a salire vero..?
Perchè dal telecomando non si puo agire?
Esatto tutto corretto
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 14:23   #188 (permalink)  Top
Filippo1784
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ciao Filippo,
come ti ho gia detto ieri non conosco il gpro, vorrei solo dire ed eventualmente correggetemi se sbaglio, una volta che hai settato meccanicamente il centro servo, squadretta ecc.. regola il tirante per fare in modo che i palini abbiano qualche grado a correggere sin dall'inizio.
Quindi il bordo d'uscita dei palini (la parte più "affilata" deve guardare verso l'esterno e non verso il il tubo....un paio di gradi.
Io di solito faccio così anche con altri sistemi ma magari sbaglio.

saluti
Ah caspita io invece nel settaggio della centralina sono stato ben attento che i palini di coda, come nella foto fossero perfettamente uno difronte all altro.. apposta per farlo perfetto...
  Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 19:41   #189 (permalink)  Top
Filippo1784
Guest
 
Messaggi: n/a
[QUOTE=piero80;4540130]
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo1784 Visualizza messaggio



ora vai nel menu parametri al valore tail giro gain imposti 70%,da qui memi sembra sia un buon punto di partenza per il collaudo vedi come va.

Se non dovesse andare bene,dovrai intervenire sulla sensibilità solo ed esclusivamente dal menu parametri tail giro gain,spero di essere stato chiaro.

Ciao allora sono andato nella prima schermata e come hai detto tu ho impostato a 100% aumentando l adjust della radio come vedi li in foto qui sotto bella schermata 1.


La schermata sotto è quella dei parametri.
Vista cime da foto sotto sono quelli impostati di base:


Quali cambio?
Che valori metto?

Ti ringrazio molto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 19:47   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piero80
 
Data registr.: 16-07-2011
Residenza: catanzaro
Messaggi: 854
Immagini: 9
[QUOTE=Filippo1784;4540790]
Citazione:
Originalmente inviato da piero80 Visualizza messaggio


Ciao allora sono andato nella prima schermata e come hai detto tu ho impostato a 100% aumentando l adjust della radio come vedi li in foto qui sotto bella schermata 1.


La schermata sotto è quella dei parametri.
Vista cime da foto sotto sono quelli impostati di base:


Quali cambio?
Che valori metto?

Ti ringrazio molto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rud gyro gain a 70%
piero80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-Rex 550L Dominator uniko77 Elimodellismo Club Modelli 366 27 maggio 19 12:23
T.Rex 550 Dominator tecninox Merc. Elimodellismo 1 28 settembre 14 13:33
T-REX 450 L dominator 6s pala.lberto Merc. Elimodellismo 1 30 giugno 14 21:22
t-rex 450l dominator lorenzodl Elimodellismo in Generale 2 16 gennaio 14 10:35
Motore 500L del t-rex 500 quanti poli? davide® Elimodellismo Motore Elettrico 3 15 febbraio 09 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002