05 ottobre 15, 18:42 | #1531 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
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Potrebbe essere il grano che tiene l'albero di coda alle manine?a me è successo sul goblin e mi son salvato per puro colpo di culo, anche nel mio caso ha iniziato piano piano per poi partire a palla ma quando è partito a palla ero già in autorotazione
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05 ottobre 15, 19:26 | #1532 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
| Citazione:
la ciano é troppo cristallina e si spacca facilmente con le vibrazioni proprio per quello la hai persa un po alla volta il tirante si sarà sfilato poco a poco da uno dei due bicchierini sui bicchierini del rinvio e sui tiranti della coda ESCLUSIVAMENTE epoxy di alta qualità ... non la 5min di hobbyking
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06 ottobre 15, 00:00 | #1534 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
| Citazione:
Ho trovato però come dice urgno scollati i bicchierini, ma nella sua posizione, e per sfilarli ho dovuto fare molta forza, e dubito che il servo di coda abbia tutta quella forza che ho messo io....però potrebbe esser. Poi sono andato a vedere i log del regolatore, ma non c'è niente di strano, giri abbastanza costanti, sembra nessun slittamento del pignone... alla fine ho controllato i log del Vbar, e qui sono uscite un po' di sorprese. La prima è che ho una meccanica afflitta da un casino di vibrazioni, ma ad occhio proprio non sembrava, anche se a sto punto capisco come mai mi ritrovo sempre una vite dei panini di coda allentata, pur avendo cambiato più volte anche il dado autobloccante. la seconda è che prima del crash ho, nei log un valore di vibrazioni estremo contrassegnato con una x rossa, poi un valore fuori range del controllo degli alettoni e dell' elevatori, sempre x rossa, poi nuovamente vibrazioni estreme, x rossa, poi alla fine penso quando ho crashato, od ho tirato l'hold, le vibrazioni sono tornate normali, e segno di spunta verde. | |
06 ottobre 15, 18:35 | #1536 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
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c'e' solo una differenza di un paio di mm di lunghezza se non mi sbaglio ma come ti ho detto, se vuoi tubi / pezzi v1, te li passo senza problemi tanto io non me ne faccio nulla
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07 ottobre 15, 08:47 | #1537 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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| Citazione:
per me ci sta, la cosa giusta è capire dove nascono le vibs ed eliminarle, e poi sostituire il pushrod (e la colla)
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07 ottobre 15, 09:15 | #1538 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: valdarno
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| Citazione:
Per le vibrazioni ho riscontrato che la vite di un palino di coda tende sempre ad allentarsi, a questo punto devo capire se i palini sono squilibrati, mi sembra strano sono edge, o c'è qualche altra bega. | |
07 ottobre 15, 09:57 | #1539 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
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controlla se le viti dell'hub sono posizionate giuste verifica se i cuscinetti sono "sani" e se i reggispinta sono orientati correttamente (sul manuale e' indicato di mettere la gabbia con le sfere verso la manina)
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07 ottobre 15, 10:35 | #1540 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
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scusa, volevo scrivere "serrate giuste" non "posizionate giuste"
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