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Vecchio 05 ottobre 15, 18:42   #1531 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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Potrebbe essere il grano che tiene l'albero di coda alle manine?a me è successo sul goblin e mi son salvato per puro colpo di culo, anche nel mio caso ha iniziato piano piano per poi partire a palla ma quando è partito a palla ero già in autorotazione
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Vecchio 05 ottobre 15, 19:26   #1532 (permalink)  Top
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la cosa strana e che ho perso la coda in maniera graduale, non repentinamente.

per urgno,

effettivamente i bicchierini, che mi sono rifatto da solo, perchè in quel momento non erano disponibili, gli ho incollati con la ciano, però mi hanno sempre insegnato che per il carbonio è il miglior incollaggio.
e ti hanno insegnato malissimo !
la ciano é troppo cristallina e si spacca facilmente con le vibrazioni

proprio per quello la hai persa un po alla volta
il tirante si sarà sfilato poco a poco da uno dei due bicchierini

sui bicchierini del rinvio e sui tiranti della coda
ESCLUSIVAMENTE epoxy di alta qualità ... non la 5min di hobbyking
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Vecchio 05 ottobre 15, 20:59   #1533 (permalink)  Top
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Prova a controllare i 2 grani di coda, sia quello dell'hub che quello dentro la puleggia. A volte sembrano a posto ma in realtà sotto sforzo fanno scivolare l'alberino all'interno.


Corrado
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Vecchio 06 ottobre 15, 00:00   #1534 (permalink)  Top
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Prova a controllare i 2 grani di coda, sia quello dell'hub che quello dentro la puleggia. A volte sembrano a posto ma in realtà sotto sforzo fanno scivolare l'alberino all'interno.


Corrado
grazie Corrado, purtroppo ho controllato e sono tutti ben serrati, e alloggiati nei propri vani.

Ho trovato però come dice urgno scollati i bicchierini, ma nella sua posizione, e per sfilarli ho dovuto fare molta forza, e dubito che il servo di coda abbia tutta quella forza che ho messo io....però potrebbe esser.

Poi sono andato a vedere i log del regolatore, ma non c'è niente di strano, giri abbastanza costanti, sembra nessun slittamento del pignone...

alla fine ho controllato i log del Vbar, e qui sono uscite un po' di sorprese.

La prima è che ho una meccanica afflitta da un casino di vibrazioni, ma ad occhio proprio non sembrava, anche se a sto punto capisco come mai mi ritrovo sempre una vite dei panini di coda allentata, pur avendo cambiato più volte anche il dado autobloccante.

la seconda è che prima del crash ho, nei log un valore di vibrazioni estremo contrassegnato con una x rossa, poi un valore fuori range del controllo degli alettoni e dell' elevatori, sempre x rossa, poi nuovamente vibrazioni estreme, x rossa, poi alla fine penso quando ho crashato, od ho tirato l'hold, le vibrazioni sono tornate normali, e segno di spunta verde.
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Vecchio 06 ottobre 15, 18:31   #1535 (permalink)  Top
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sapete se il tubo di coda del V2 è adattabile al V1
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Vecchio 06 ottobre 15, 18:35   #1536 (permalink)  Top
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c'e' solo una differenza di un paio di mm di lunghezza se non mi sbaglio

ma come ti ho detto, se vuoi tubi / pezzi v1, te li passo senza problemi
tanto io non me ne faccio nulla
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Vecchio 07 ottobre 15, 08:47   #1537 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
grazie Corrado, purtroppo ho controllato e sono tutti ben serrati, e alloggiati nei propri vani.

Ho trovato però come dice urgno scollati i bicchierini, ma nella sua posizione, e per sfilarli ho dovuto fare molta forza, e dubito che il servo di coda abbia tutta quella forza che ho messo io....però potrebbe esser.

Poi sono andato a vedere i log del regolatore, ma non c'è niente di strano, giri abbastanza costanti, sembra nessun slittamento del pignone...

alla fine ho controllato i log del Vbar, e qui sono uscite un po' di sorprese.

La prima è che ho una meccanica afflitta da un casino di vibrazioni, ma ad occhio proprio non sembrava, anche se a sto punto capisco come mai mi ritrovo sempre una vite dei panini di coda allentata, pur avendo cambiato più volte anche il dado autobloccante.

la seconda è che prima del crash ho, nei log un valore di vibrazioni estremo contrassegnato con una x rossa, poi un valore fuori range del controllo degli alettoni e dell' elevatori, sempre x rossa, poi nuovamente vibrazioni estreme, x rossa, poi alla fine penso quando ho crashato, od ho tirato l'hold, le vibrazioni sono tornate normali, e segno di spunta verde.
Se hai come dice il log vibrazioni elevate, che ad occhio non rilevavi, è pensabile che siano di frequenza alta. il tirante di coda, vibrando dentro il bicchierino, può scivolare e poi a bocce ferme sembrare ben incollato (anche se tirando un pò poi si scopre l'arcano). successe cose analoghe in passato

per me ci sta, la cosa giusta è capire dove nascono le vibs ed eliminarle, e poi sostituire il pushrod (e la colla)
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Vecchio 07 ottobre 15, 09:15   #1538 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Se hai come dice il log vibrazioni elevate, che ad occhio non rilevavi, è pensabile che siano di frequenza alta. il tirante di coda, vibrando dentro il bicchierino, può scivolare e poi a bocce ferme sembrare ben incollato (anche se tirando un pò poi si scopre l'arcano). successe cose analoghe in passato

per me ci sta, la cosa giusta è capire dove nascono le vibs ed eliminarle, e poi sostituire il pushrod (e la colla)
giusto, infatti i bicchierini erano scollati, ma per sfilargli ho dovuto prenderli con le pinze e tirare forte, però confermo che erano scollati.
Per le vibrazioni ho riscontrato che la vite di un palino di coda tende sempre ad allentarsi, a questo punto devo capire se i palini sono squilibrati, mi sembra strano sono edge, o c'è qualche altra bega.
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Vecchio 07 ottobre 15, 09:57   #1539 (permalink)  Top
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controlla se le viti dell'hub sono posizionate giuste

verifica se i cuscinetti sono "sani" e se i reggispinta sono orientati correttamente
(sul manuale e' indicato di mettere la gabbia con le sfere verso la manina)
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Vecchio 07 ottobre 15, 10:35   #1540 (permalink)  Top
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scusa, volevo scrivere "serrate giuste" non "posizionate giuste"
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