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Vecchio 25 giugno 15, 16:11   #1201 (permalink)  Top
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L'avatar di urgno
 
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ulteriore conferma
uno che si iscrive apposta per sparare a zero
ridicolo !
ecco ... lo hanno gia' rasato
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Vecchio 25 giugno 15, 16:25   #1202 (permalink)  Top
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il sevizio clienti di msh è buono, a me hanno risposto per confermare la compatibilità del sistema brain anche di domenica sera!
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Vecchio 25 giugno 15, 17:12   #1203 (permalink)  Top
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il sevizio clienti di msh è buono, a me hanno risposto per confermare la compatibilità del sistema brain anche di domenica sera!
Ecco quindi che la critica era totalmente infondata, provocatoria e a puro scopo denigratorio......
Contento lui......contenti tutti
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Vecchio 25 giugno 15, 17:40   #1204 (permalink)  Top
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Ecco quindi che la critica era totalmente infondata, provocatoria e a puro scopo denigratorio......
Contento lui......contenti tutti

Si riassume tutto nel fatto che non tutti possiamo andare a genio a tutti ed ognuno di noi ha gusti diversi, aggiungo e per fortuna, altrimenti saremmo tutti quanti a correre dietro alla stessa patata, detto ciò Corrado può andare a genio a molti come andare di traverso ad altri, con me si è sempre comportato bene e nel limite del possibile rispondeva alle mie domande sul modello e sul Brain.

MSH/ Corrado ha sfornato un modello valido, basato sull'esperienza maturata a praticare elimodellismo al campo volo, ed infatti da certi accorgimenti del modello si capisce che è stato fatto da uno che i modelli li usa.

Io confido molto nella V2 solo per migliorare la scorrevolezza nelle autorizzazioni, visto che da capra quale sono, faccio perdere subito giri al rotore, unico neo della V1 per come volo io, se non fosse per questo lo terrei tranquillamente V1
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Vecchio 25 giugno 15, 18:35   #1205 (permalink)  Top
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Si riassume tutto nel fatto che non tutti possiamo andare a genio a tutti ed ognuno di noi ha gusti diversi, aggiungo e per fortuna, altrimenti saremmo tutti quanti a correre dietro alla stessa patata, detto ciò Corrado può andare a genio a molti come andare di traverso ad altri, con me si è sempre comportato bene e nel limite del possibile rispondeva alle mie domande sul modello e sul Brain.

MSH/ Corrado ha sfornato un modello valido, basato sull'esperienza maturata a praticare elimodellismo al campo volo, ed infatti da certi accorgimenti del modello si capisce che è stato fatto da uno che i modelli li usa.

Io confido molto nella V2 solo per migliorare la scorrevolezza nelle autorizzazioni, visto che da capra quale sono, faccio perdere subito giri al rotore, unico neo della V1 per come volo io, se non fosse per questo lo terrei tranquillamente V1
Anch'io, per quanto mi riguarda resterei alla V1.
Sembra che dai test, la V2 (oltre alla totale scorrevolezza nelle autorotazioni) consenta di fare fino a 1.000 voli senza più necessità di manutenzioni o di dover cambiare cinghia o l'unidirezionale del pignone.
Praticamente una volta che si è montato, alla meccanica non ci si pensa più.
Si vola, si vola e si vola fino allo sfinimento senza rogne e/o problemi.

Gli hard-smack ultra, mega, super, piloti lamentavano che con la V1 dopo 60/80 voli dovevano iniziare a cambiare la cinghia o l'unidirezionale del pignone.
Per quanto mi riguarda sono arrivato con la V1 a fare tranquillamente oltre 100 voli senza dover cambiare né cinghia né pignone.
Per me è più che sufficiente tanto mediamente casco sempre ben prima di arrivare a farne 100 di voli !!!!!

Mha, mi sa che alla fine mi arrenderò alla pigrizia e aggiornerò anch'io. Se non altro perché la nuova puleggia ha un diametro inferiore di 10 millimetri rispetto a quella precedente. Non è una grossa differenza ma la si nota !

Peccato che col tensionatore della cinghia di coda sia totalmente sparito quel piacevole tintinnio di quando la cinghia in brusche accelerazioni o decelerazioni toccava contro il tubo di coda. Quello scampanellio era un divertente riferimento acustico che si aggiungeva a quello visivo
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Vecchio 25 giugno 15, 18:40   #1206 (permalink)  Top
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Per me è più che sufficiente tanto mediamente casco sempre ben prima di arrivare a farne 100 di voli !!!!!
siamo in due allora

io la V1 la lascio cosi' come e' e continuo ad usarla con le rail 716

ne ho un altro ancora in scatola e lo faccio V2 direttamente 800 con le pale NHP brandizzate
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Vecchio 25 giugno 15, 20:53   #1207 (permalink)  Top
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Ecco quindi che la critica era totalmente infondata, provocatoria e a puro scopo denigratorio......
Contento lui......contenti tutti

V'eh , e tu quoti me.....


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Peccato che col tensionatore della cinghia di coda sia totalmente sparito quel piacevole tintinnio di quando la cinghia in brusche accelerazioni o decelerazioni toccava contro il tubo di coda. Quello scampanellio era un divertente riferimento acustico che si aggiungeva a quello visivo
allora quello scampanellio che si sente quando si entra nei looping o nelle salite è normale amministrazione.
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Vecchio 26 giugno 15, 11:44   #1208 (permalink)  Top
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Non comprendo, quindi provo a farti vedere la cosa da un diverso punto di vista cercando di convincerti del contrario (so già......impresa disperata ).

Due connettori JST da 3 poli saldati ad onda assieme agli altri componenti e che sfruttano il regolatore di tensione interno già presente che alimenta il microprocessore, costano pochi centesimi. Il risparmio sarebbe quindi di meno di mezzo euro sul costo complessivo. Non credo che se le centraline costassero mezzo euro in meno, farebbe tutta questa differenza. Neanche al più taccagno dei taccagni.

Per chi invece usa Spektrum o JR (il 90% del mercato USA), dover comprare separatamente e a parte un accessorio per poter montare i satelliti, (accessorio magari non sempre e non subito reperibile) è un grosso fastidio. Magari si sta finendo di montare un modello e lo si vuole provare e solo a quel punto ci si accorge che Skookum, Beastx, Spirit etc. non danno quest'accessorio nella confezione ma va acquistato a parte per poter usare i satelliti, e magari non è disponibile. Io diventerei isterico.
Che dire poi del costo ? Connettore maschio + connettore femmina, cavetto d'interconnessione, regolatore di tensione per ridurre la tensione del connettore servi a 3,3V, condensatore di filtro, guaine termorestringenti, il tutto va poi assemblato e collaudato. Direi che il costo senza molti margini se non nessuno, sarà tra i 5 e i dieci euro.
Il costo di questo accessorio per chi usa Spektrum e JR va aggiunto al costo della centralina.
Parliamo di affidabilità: un cavetto adattatore da interporre tra connettori servi e connettore del cavetto Spektrum, aggiunge un ulteriore connettore all'impianto che potrebbe sfilarsi in volo a causa delle vibrazioni o fare falsi contatti.

La situazione esattamente inversa l'ho vissuta con Skookum. Usando Futaba T14 e ricevente S.Bus, ho dovuto acquistare a parte un cavetto adattatore che incorporava l'inverter necessario per far funzionare S.Bus su Skookum. Ho atteso un mese per riuscire a trovarlo ed averlo. La cosa non mi era piaciuta affatto (a parte il costo astronomico dello Skookum e del cavetto adattatore) e alla fine ho smontato lo Skookum che giace in un cassetto assieme ad altre centraline (anche perché la sensazione di gommosità dello Skookum era ineliminabile e mi faceva schifo). Avrei preferito mille volte di più che inserissero l'inverter all'interno della centralina e lo facessero pagare 1 euro in più anche se costa meno di 10 centesimi. Quell'euro in più avrebbe potuto dar fastidio agli utenti Spektrum/JR? Non credo.

Questo alla fine del discorso mi dà fastidio: Costringere gli utenti a cercare, ordinare accessori esterni senza i quali non si può usare la centralina facendoli pagare cifre cento volte maggiori che se fossero invece incorporati. La trovo una prassi commerciale al limite della truffa. Solo per poter ricaricare le stesse percentuali ma su costi inutilmente e volutamente maggiori e quindi guadagnarci di più speculando sugli utenti finali.

Per non parlare poi degli altri dettagli del tipo che se vuoi poter usare quella centralina acquistata nel negozio X devi per forza comprare anche l'accessorio che si trova solo nel negozio Y e pagare quindi due spese di trasporto. Che quando ti arriva non la puoi usare fino a quando non ti arriva anche l'accessorio, etc. etc.
Quoto questo ma rispondo in generale alle varie considerazioni espresse.

All'estero ha davvero sfondato? Tutti abbiamo ricevuto le mail promozionali di Helidirect e Fast Lad che lo svendevano, credo realmente sottocosto, visto il prezzo, e, guarda caso, non lo hanno più in catalogo. Ma mica perchè esce (esce?) la V2, da molto tempo prima!

Assistenza: modulo di contatto e basta, il telefono non esiste. Quale altro sito non pubblica un recapito telefonico? Fosse "anche solo" la segretaria a rispondere e prendere nota?

Tornando al post, Spirit ad esempio fornisce una presa sat Spektrum, e vende un cavetto accessorio per usarne 2. E non sono l'unico ad avere avversione verso questa scelta, leggendo su HF; ovviamente il costo della presa era provocatorio.
E vende un inverter, come affermi, per sbus (lo stesso che usa Tarot). Questo fa si che la centralina sia più piccola, senza far uscire il microspirit. Ma che costi "di più" a tutti gli effetti del prezzo base.

Che poi il 90% di rcmaniaci americani si distribuisca su JR E Spektrum, vabbè, mi piacerebbe avere una fonte. Potrebbe anche essere, visto la risicata scelta offerta da Helidirect di trasmittenti, ma mi sembra davvero una sparata.
Assolutamente d'accordo invece sugli "abusi" economici praticati sugli acessori. E sul fatto che il Brain, comunque, oltre a fornire 2 prese (a me inutili) non mi costringe ad accessori ulteriori per usare Futaba.

Tornando al Pmax, pretty soon tradotto in giorni/mesi quanto vale?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 15, 16:06   #1209 (permalink)  Top
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Tornando al Pmax, pretty soon tradotto in giorni/mesi quanto vale?
io spero entro luglio
visto che qualcuno lo ha gia'



e come pompa il pippero
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Vecchio 26 giugno 15, 23:01   #1210 (permalink)  Top
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Quoto questo ma rispondo in generale alle varie considerazioni espresse.

All'estero ha davvero sfondato? Tutti abbiamo ricevuto le mail promozionali di Helidirect e Fast Lad che lo svendevano, credo realmente sottocosto, visto il prezzo, e, guarda caso, non lo hanno più in catalogo. Ma mica perchè esce (esce?) la V2, da molto tempo prima!

Assistenza: modulo di contatto e basta, il telefono non esiste. Quale altro sito non pubblica un recapito telefonico? Fosse "anche solo" la segretaria a rispondere e prendere nota?

Tornando al post, Spirit ad esempio fornisce una presa sat Spektrum, e vende un cavetto accessorio per usarne 2. E non sono l'unico ad avere avversione verso questa scelta, leggendo su HF; ovviamente il costo della presa era provocatorio.
E vende un inverter, come affermi, per sbus (lo stesso che usa Tarot). Questo fa si che la centralina sia più piccola, senza far uscire il microspirit. Ma che costi "di più" a tutti gli effetti del prezzo base.

Che poi il 90% di rcmaniaci americani si distribuisca su JR E Spektrum, vabbè, mi piacerebbe avere una fonte. Potrebbe anche essere, visto la risicata scelta offerta da Helidirect di trasmittenti, ma mi sembra davvero una sparata.
Assolutamente d'accordo invece sugli "abusi" economici praticati sugli acessori. E sul fatto che il Brain, comunque, oltre a fornire 2 prese (a me inutili) non mi costringe ad accessori ulteriori per usare Futaba.

Tornando al Pmax, pretty soon tradotto in giorni/mesi quanto vale?
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