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Vecchio 04 luglio 15, 16:26   #111 (permalink)  Top
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Ho visto l'ora!
Se domani lo voglio far volare è meglio che io vada a dormire.

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Alzato in volo.
2100 rpm, perfetto (almeno così sembra a me).
2300 rpm, una secca pulsazione alla coda. Sembra uno spasmo di circa 1 - 2 cm che avviene, velocissimo (decimo di secondo) ogni 1 o 2 secondi.
2500 rpm come a 2500.
Non mi sembra una oscillazione da troppo guadagno.
Considerando che è il primo volo, mi sembra più che buono.

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Giuseppe.
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Vecchio 04 luglio 15, 16:39   #112 (permalink)  Top
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Ho visto l'ora!
Se domani lo voglio far volare è meglio che io vada a dormire.

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Bene bene, fai sapere!
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Vecchio 04 luglio 15, 16:42   #113 (permalink)  Top
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Alzato in volo.
2100 rpm, perfetto (almeno così sembra a me).
2300 rpm, una secca pulsazione alla coda. Sembra uno spasmo di circa 1 - 2 cm che avviene, velocissimo (decimo di secondo) ogni 1 o 2 secondi.
2500 rpm come a 2500.
Non mi sembra una oscillazione da troppo guadagno.
Considerando che è il primo volo, mi sembra più che buono.

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Si, a me sembra proprio una questine di guadagno.... all'aumentare dei giri sevi abbassare il guadagno in coda, soprattutto se consideri che a 2100 non lo fa...
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Vecchio 04 luglio 15, 16:46   #114 (permalink)  Top
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Fai una cosa, prova a togliere pale e palini e fallo girare a vuoto agli stessi regimi... e vedi se il servo di coda scatta o se resta fermo
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Vecchio 04 luglio 15, 17:00   #115 (permalink)  Top
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Fai una cosa, prova a togliere pale e palini e fallo girare a vuoto agli stessi regimi... e vedi se il servo di coda scatta o se resta fermo
Piccolo ot :
Facendo girare il modello flybarless senza pale e palini può essere normale che ad alti giri il piatto di miova a sinistra ?
(Che poi è la normale tendenza di un modello ..)
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Vecchio 04 luglio 15, 19:55   #116 (permalink)  Top
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Piccolo ot :
Facendo girare il modello flybarless senza pale e palini può essere normale che ad alti giri il piatto di miova a sinistra ?
(Che poi è la normale tendenza di un modello ..)
Potrebbe indicare presenza di forti vibrazioni!
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Vecchio 04 luglio 15, 20:23   #117 (permalink)  Top
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Potrebbe indicare presenza di forti vibrazioni!
Grazie
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Vecchio 04 luglio 15, 22:06   #118 (permalink)  Top
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Fai una cosa, prova a togliere pale e palini e fallo girare a vuoto agli stessi regimi... e vedi se il servo di coda scatta o se resta fermo
Grazie ad entrambi per i consigli.
Proverò di sicuro.
Davide, ricordi che pignone monta l'elicottero?
Pensavo un 23 denti, ma ora non ne sono tanto sicuro.
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Vecchio 04 luglio 15, 23:56   #119 (permalink)  Top
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Fai una cosa, prova a togliere pale e palini e fallo girare a vuoto agli stessi regimi... e vedi se il servo di coda scatta o se resta fermo
Fatto il test è scoperto che tutto il blocco del cuscinetto, che tiene la cinghia in posizione sull'ingranaggio della cinghia in coda, ruota, compresa la vite ed il dado autobloccante che fanno da asse.
Chiaramente il serraggio delle viti e dadi dei fianchi della scatola di coda era debole.
Qualcuno sa dire con che forza devono essere serrate le viti della scatola di coda?

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Vecchio 05 luglio 15, 22:22   #120 (permalink)  Top
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Fatto il test è scoperto che tutto il blocco del cuscinetto, che tiene la cinghia in posizione sull'ingranaggio della cinghia in coda, ruota, compresa la vite ed il dado autobloccante che fanno da asse.
Chiaramente il serraggio delle viti e dadi dei fianchi della scatola di coda era debole.
Qualcuno sa dire con che forza devono essere serrate le viti della scatola di coda?

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Tutte le viti usano distanziali e quindi vanno serrate, controllando l'allineamento della scatola di coda e la tensione della cinghia.
Strette tutte le viti (tutte molto lente), aggiustata la tensione della cinghia e gli spasmi della coda sono scomparsi.
Ora ho riportato tutti i guadagni suggeriti per il Logo 500.
Partirò da questi per ulteriori affinamenti.
Consigli su parametri da usare, diversi da quelli indicati su VStabi?
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