Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 15, 23:44   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Bene Giuseppe... a quanto pare la coda non l'avevo proprio toccata fammi sapere come va questo modello, magari vengo pure a vederlo dal vivo!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 15, 08:06   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Ieri, un mio amico che guardava volare il Mikado Logo 480 XX e stava osservando la cinghia ferma batteria con la scritta Mikado, mi ha freddato con un commento:
"Il nome non è assolutamente appropriato: bisognerebbe cambiarlo da Mikado a Mi-non-Kado".
Come e possibile non dargli ragione?!
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 15, 16:33   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Ieri, un mio amico che guardava volare il Mikado Logo 480 XX e stava osservando la cinghia ferma batteria con la scritta Mikado, mi ha freddato con un commento:
"Il nome non è assolutamente appropriato: bisognerebbe cambiarlo da Mikado a Mi-non-Kado".
Come e possibile non dargli ragione?!
Io dopo un'affermazione del genere mi sarei dato una bella toccata alle parti basse
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 15, 08:41   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Io dopo un'affermazione del genere mi sarei dato una bella toccata alle parti basse
Qui non c'è proprio nessuno che scrive.
O l'elicottero è perfetto e semplicissimo da gestire, o non ce l'ha nessuno.
Perfino Luca Invernizzi, a cui ho chiesto come mai Lynx non aveva upgrade per questo elicottero, mi ha risposto:

"purtroppo non abbiamo in programma nulla, un buon modello, leggero che non ha bisogno di molte upgrade da quello che so."

Da notare il "da quello che so".
Evidentemnte non c'é un grande mercato.
Strano, perchè l'elicottero è davvero buono.
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 15, 10:21   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Qui non c'è proprio nessuno che scrive.
O l'elicottero è perfetto e semplicissimo da gestire, o non ce l'ha nessuno.
Perfino Luca Invernizzi, a cui ho chiesto come mai Lynx non aveva upgrade per questo elicottero, mi ha risposto:

"purtroppo non abbiamo in programma nulla, un buon modello, leggero che non ha bisogno di molte upgrade da quello che so."

Da notare il "da quello che so".
Evidentemnte non c'é un grande mercato.
Strano, perchè l'elicottero è davvero buono.
Non c'è mercato per due motivi:
1) il principiante ovviamente non inizia da un logo 480, per dimensioni, costi di gestione e perché obiettivamente non lo distinguerebbe da un elicottero di minore qualità e costi,
2) i piloti bravi e quelli che si ritengono tali, si sono fissati con gli elicotteri grossi, intendo almeno 600 ma ormai se non voli con un 700 non sei nessuno.

La prima ha senso.
La seconda è una scemenza galattica, messa in testa dagli sponsor (che ovviamente hanno interesse a vendere elicotteri grossi, che quando rompono costano di più, che hanno bisogno di elettronica che non basta mai, ecc.) ai piloti che gareggiano e quindi le pecore seguono chi fa le gare... e il gioco è fatto.

Questo elicottero va bene almeno tanto quanto un 700 per un pilota medio, cioè la stragrande maggioranza, e ha il vantaggio di usare una batteria sola invece di due, di ingombrare meno in automobile, di richiedere elettronica meno costosa, di poter volare in meno spazio, di ricaricare le batterie in 1/3 del tempo rispetto a un 700.

Il problema quindi è il gigantismo, non so se smetterà ma per il meccanismo perverso per cui in gara usano solo 700, temo che non smetterà. E la cosa non mi piace. Perché non mi piace? Perchè un neofita che vede 3d fatto con un 700 si spaventa e lascia perdere, se vedesse un 480 ne avrebbe meno timore e il nostro hobby ne avrebbe giovamento.

Detto questo... io resto convinto che questo sia il miglior elicottero che io abbia mai avuto, per i motivi detti sopra uniti ad un'eccellente visibilità in qualunque condizione meteo.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 15, 10:37   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Non c'è mercato per due motivi:
1) il principiante ovviamente non inizia da un logo 480, per dimensioni, costi di gestione e perché obiettivamente non lo distinguerebbe da un elicottero di minore qualità e costi,
2) i piloti bravi e quelli che si ritengono tali, si sono fissati con gli elicotteri grossi, intendo almeno 600 ma ormai se non voli con un 700 non sei nessuno.

La prima ha senso.
La seconda è una scemenza galattica, messa in testa dagli sponsor (che ovviamente hanno interesse a vendere elicotteri grossi, che quando rompono costano di più, che hanno bisogno di elettronica che non basta mai, ecc.) ai piloti che gareggiano e quindi le pecore seguono chi fa le gare... e il gioco è fatto.

Questo elicottero va bene almeno tanto quanto un 700 per un pilota medio, cioè la stragrande maggioranza, e ha il vantaggio di usare una batteria sola invece di due, di ingombrare meno in automobile, di richiedere elettronica meno costosa, di poter volare in meno spazio, di ricaricare le batterie in 1/3 del tempo rispetto a un 700.

Il problema quindi è il gigantismo, non so se smetterà ma per il meccanismo perverso per cui in gara usano solo 700, temo che non smetterà. E la cosa non mi piace. Perché non mi piace? Perchè un neofita che vede 3d fatto con un 700 si spaventa e lascia perdere, se vedesse un 480 ne avrebbe meno timore e il nostro hobby ne avrebbe giovamento.

Detto questo... io resto convinto che questo sia il miglior elicottero che io abbia mai avuto, per i motivi detti sopra uniti ad un'eccellente visibilità in qualunque condizione meteo.
Condivido in tutto l'apprezzamento sull'elicottero, solo in parte quello sul gigantismo.
Vedo sul campo di volo Goblin 500, Gaui X5 e MSH-Protos 500.
La classe 500 è quindi rappresentata.
Logo 480 XX solo uno, il mio.

Se guardo questo forum e quanto si scrive su elicotteri della classe 500:
Logo 480 XX 13 pagine,
Gaui X5 289 pagine,
Goblin 500 387 pagine,
Protos 500 1735 pagine.
La differenza salta agli occhi.
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 15, 12:32   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Condivido in tutto l'apprezzamento sull'elicottero, solo in parte quello sul gigantismo.
Vedo sul campo di volo Goblin 500, Gaui X5 e MSH-Protos 500.
La classe 500 è quindi rappresentata.
Logo 480 XX solo uno, il mio.

Se guardo questo forum e quanto si scrive su elicotteri della classe 500:
Logo 480 XX 13 pagine,
Gaui X5 289 pagine,
Goblin 500 387 pagine,
Protos 500 1735 pagine.
La differenza salta agli occhi.
Beh per la classifica dovresti anche considerare che:

Il 3D del Protos é iniziato il 28 Giugno 2008 (é quindi il primo 500 tra quelli da te citati e quello che ha sfruttato gli "anni migliori" dell' "elicotterismo 3D" )
Poi a seguire:
- Gaui X5 : 12 Luglio 2010
- Goblin 500 : 25 Aprile 2012
- Logo 480 : 7 Novembre 2013

Il periodo modaiolo degli elicotteri 3D (sport) ha visto il Protos come uno dei suoi protagonisti, e l'interesse e le aspettative intorno ad esso molto alte (ma nel mare magnum di oltre 17000 messaggi, quante questioni sono state ripetute n-mila volte? quante volte la stessa domanda ripetuta dal neofita di turno?)

Ciao
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 15, 12:46   #128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da giuseppepenzo Visualizza messaggio
Logo 480 XX 13 pagine,
Gaui X5 289 pagine,
Goblin 500 387 pagine,
Protos 500 1735 pagine.
E si va da pale 430mm a 520mm.
Classi totalmente diverse.
Costo ricambi ancor più diverso.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 15, 13:04   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giuseppepenzo
 
Data registr.: 21-05-2014
Residenza: Mantova
Messaggi: 512
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
E si va da pale 430mm a 520mm.
Classi totalmente diverse.
Costo ricambi ancor più diverso.
Beh, almeno qualche commento in più su questo elicottero l'abbiamo aggiunto!
Siamo arrivati a pag. 14?
No! ancora a pag. 13.
__________________
Giuseppe.
Nano QX-3D, 2 Nano CPX (Lynx e stock), 2 130X (Lynx 3S e stock), 180CFX, 200SRX, 230-S, 300X, 2 OXY-3 (tripala e stretch), T-Rex 450 DFC, Logo 480XX, Compass Warp 360, Protos 380 Evo, Goblin 630
giuseppepenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 15, 12:32   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macco bum
 
Data registr.: 05-01-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 633
Ciao
Qualcuna sa se si può e se esiste un kit strech per arrivare almeno a 500mm di pale

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
macco bum non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MINI Logo 700 XXtreme?! valerex Elimodellismo Motore Elettrico 25 07 gennaio 13 08:19
Foto logo XXTREME eccolooooo!! RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 459 22 febbraio 12 01:09
Logo XXTreme ecco il prezzo carlogabutti Elimodellismo Acrobazia 32 06 dicembre 11 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002