Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 14, 08:16   #891 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eux22
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: sulla Terra
Messaggi: 2.849
Immagini: 2
Siccome sono buono, mi sono sacrificato per voi , ieri in fase di collaudo col telaio rinforzato e i palini maggiorati linx, un bella caduta ci stava, senza conseguenze, ho tirato l'hold in tempo, in effetti come si supponeva con il piatto in metallo scarica tutto sui servi e invece da buon collaudatore ho tagliato le squadrette, si è spostata di due tacche sul mille righe senza rompere gli ingranaggi, riporti le squadrette a 90° tramite radio e con la mano la rimetti apposto, attacchi la lipo e voli.
__________________
Oxy 3 qube
Goblin 500
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 09:40   #892 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Bravo eux, anche io ieri ho tagliato le squadrette, speriamo facciano qualcosa
Volevo mettere lo stretch kit ma nn arrivano i cavi quindi devo fare una prolunghina.
Ieri ho buttato via un'ora a togliere lo spindle stock, sono andato di trapano per far saltar via la testa spanata.. Ora ho messo il lynx in titanio abbinato agli ultra dampeners, ci vanno anche 4 rasamenti per parte per fare si che nn abbiano giochi le manine.



Sent from my MCPX full brushless using Tapatalk
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 20:24   #893 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Bravo eux, anche io ieri ho tagliato le squadrette, speriamo facciano qualcosa
Volevo mettere lo stretch kit ma nn arrivano i cavi quindi devo fare una prolunghina.
Ieri ho buttato via un'ora a togliere lo spindle stock, sono andato di trapano per far saltar via la testa spanata.. Ora ho messo il lynx in titanio abbinato agli ultra dampeners, ci vanno anche 4 rasamenti per parte per fare si che nn abbiano giochi le manine.



Sent from my MCPX full brushless using Tapatalk
Mi spiegate come tagliate le squadrette?
Ho letto sopra ma non riesco a capire dove le tagliate ed in che modo.

Almeno ora ho capito perchè le tagliate
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 20:51   #894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Mi spiegate come tagliate le squadrette?
Ho letto sopra ma non riesco a capire dove le tagliate ed in che modo.

Almeno ora ho capito perchè le tagliate
ciao graffio, le squadette vanno incise dove c'è l'innesto del millerighe, così facendo, sei servi forzano, il cerchio el millerighe si allarga facendo da frizione sul millerighe stesso, quindi salta i denti salvando gli ingranaggi... non mi ispira molta fiducia ma ormai l'ho fatto
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 20:54   #895 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Intanto ho finito di montare il 150 full upgrade lynx, mi manca solo l'eox 1101 da provarci sopra, ora vedró se toglierlo dal bl o prenderne un'altro.
Vi lascio un paio di foto






Sent from my MCPX full brushless using Tapatalk
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 21:03   #896 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Bella bestiola, complimenti buddy
Appena lo stanchi fai un fischio eh !
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 21:35   #897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da Dredd Visualizza messaggio
Bella bestiola, complimenti buddy
Appena lo stanchi fai un fischio eh !
ciao dredd, grazie eh ora che li stancoio... ho i pollici addormentati...

comunque l'ho provato ora nel piazzale..... che dire, come presumevo, col cambio telaio ha cambiato dal giorno alla notte.... in hovering coda ferma, impeccabile, nei pitch pump, con 13 di passo, idem, non si sposta di un capello, veramente impressionante, secondo me lynx potrebbe osare un pelo di piu col motore di coda per renderlo piu veloce ma anche osì va benone, va un po piu dello stock,diciamo che ha piu schiena.
è anche un bel po piu preciso di ciclico. certo che la cosa che mi altera un pochino è il leggero calo di giri del main dopo la flashatura...ora proverò a togliere il governor, la coda invece soffia che è un piacere, semra il motore di un motoaliante gommolo dal rumore, quindi vi lascio immaginare la potenza.
con la flashatura rimane sempre in tiro la coda, di modoche quando si affonda è li pronta e non deve partire da giri bassi.
comuqnue tanto fa la precisione di tutti i componenti, a partire dall'albero e spindle in titanio, dal telaio rigido, e dagli ultra dampeners, per poi arrivare al motore di coda.
non pensavo di ottenere sto risultato, veramente!! sono soddisfattissimo, ora si che è "incazzato come una bbestia"... certo che sotto i miei polliciè un po sprecato..
se riesco in sti gg in pausa pranzo lo provo bene
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 22:40   #898 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dredd
 
Data registr.: 04-11-2006
Messaggi: 3.253
Appena piazzo la meccanica del mio Goblin700 valuterò di farmi un piccoletto incazzato!
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 14, 23:06   #899 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
ciao graffio, le squadette vanno incise dove c'è l'innesto del millerighe, così facendo, sei servi forzano, il cerchio el millerighe si allarga facendo da frizione sul millerighe stesso, quindi salta i denti salvando gli ingranaggi... non mi ispira molta fiducia ma ormai l'ho fatto
Capisco che nei crash lascia scampo al millerighe ma nell'uso in volo non c'è il riscio che scappino le squadrette?

Fate proprio un taglio nella ghiera o solo una scanalatura o simile?
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 03:18   #900 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Capisco che nei crash lascia scampo al millerighe ma nell'uso in volo non c'è il riscio che scappino le squadrette?

Fate proprio un taglio nella ghiera o solo una scanalatura o simile?
Non dovrebbe, bisogna metterci anche un o-ring, quindi a norma cede solo sotto sforzi estremi, peró ti diró meglio.
Ps: si incide col taglierino la ghiera da cima a fondo.
Cerca trex 150 servo mod
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SAITO 150 4T 150 GK... Ma consuma tantissimo? pellikano Aeromodellismo Volo a Scoppio 51 03 gennaio 15 17:43
Vendo ALIGN T-REX 700E V2,servi ALIGN DS610,servo DS650,CASTLE CREATIONS ICE2 120 HV Andrewblack Merc. Elimodellismo 0 06 ottobre 13 13:15
CANOPY T-REX 700N E PER T-REX 500, MOTORE ALIGN 600M 1220Kv , BATTERIE 6s 5.000 modelsgroup Merc. Elimodellismo 1 18 luglio 13 10:37
align T-rex 450 dfc + mks +lynks+ beast x +150 euro di ricambi+ 3 lipo Fabbietto Merc. Elimodellismo 1 11 aprile 13 10:27
Motore Align 700MX e sunrise 120 HV a 150€ maui80 Merc. Motori ed Elettronica 2 30 novembre 12 09:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002