Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 13, 00:13   #441 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quoto. Quella di lasciare gli utenti con le magagne per un anno prima di una V2 è prerogativa di Blade
lol: lol: lol: lol:
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 13, 09:14   #442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ciao. Tutto bene grazie.
Ma quindi ti sei disintossicato?


....non proprio....mio figlio voleva riprendere con le auto...

Sabato ho visto il 150 in vetrina. Devo dire che effettivamente a "vista", non dà una buona sensazione di solidità. Non credo che nessun produttore farà mai uscire un micro adeguatamente affidabile......la scimmia del micro è grande e la voglia di averli in borsa non cesserà mai. Loro lo sanno....ergo...
Mi piace la testa rotore....m'è sembrata abbastanza precisa e con pochi giochi.
Tutto sommato, noi, per upgradare i Blade abbiamo dovuto aggiungere ai circa 180 euro del BL, altri soldini "in alluminio".....qui te lo danno già ben upgradato. Il prezzo non è male......anche se da qualche giorno la Align mi stà pesantemente sulle balle.
Stavo vendendo il 250 Pro DFC...pochissimi voli, praticamente solo per settaggio, e quando ho incontrato la persona che lo voleva, accendendolo la centralina FBL era morta!.....stò cercando info in rete per vedere se è un male comune o se trattasi di purissima sfiga distillata (propendo per la seconda ). Ho dovuto ricomprare un'altra centralina, arriva domani

Vado a fare le vacanze fra Ovindoli e Pescara, mi porterò l'Mcpx-BL e lo Sbach 342.....forse, se c'entra anche il 540....

Se non ci sentiamo, ma non credo, vi auguro buone feste e un 2014 pieno di "frullini"....
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 13, 12:05   #443 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
....non proprio....mio figlio voleva riprendere con le auto...

Sabato ho visto il 150 in vetrina. Devo dire che effettivamente a "vista", non dà una buona sensazione di solidità. Non credo che nessun produttore farà mai uscire un micro adeguatamente affidabile......la scimmia del micro è grande e la voglia di averli in borsa non cesserà mai. Loro lo sanno....ergo...
Mi piace la testa rotore....m'è sembrata abbastanza precisa e con pochi giochi.
Tutto sommato, noi, per upgradare i Blade abbiamo dovuto aggiungere ai circa 180 euro del BL, altri soldini "in alluminio".....qui te lo danno già ben upgradato. Il prezzo non è male......anche se da qualche giorno la Align mi stà pesantemente sulle balle.
Stavo vendendo il 250 Pro DFC...pochissimi voli, praticamente solo per settaggio, e quando ho incontrato la persona che lo voleva, accendendolo la centralina FBL era morta!.....stò cercando info in rete per vedere se è un male comune o se trattasi di purissima sfiga distillata (propendo per la seconda ). Ho dovuto ricomprare un'altra centralina, arriva domani

Vado a fare le vacanze fra Ovindoli e Pescara, mi porterò l'Mcpx-BL e lo Sbach 342.....forse, se c'entra anche il 540....

Se non ci sentiamo, ma non credo, vi auguro buone feste e un 2014 pieno di "frullini"....
Però di upgrade il 150DFC ne ha bisogno credimi.

Io rimango un po' stupito della benevolenza degli americani nei confronti di Align.

Ormai mi sono fatto l'idea che il modello è pieno zeppo di magagne, qualitative purtroppo.
Una cosa del genere ad E-Flite è capitata con il Blade SR, un passo collettivo con motore di coda, ed è stato giustamente massacrato.

Ci sono problemi che in un attimo possono causare un pesante esborso per rimetterlo a posto.

Un esempio, letto su HF.

IL 150DFC ha una certa frequeza di swashplate difettosi, dove il cuscinetto si separa dal piatto, spesso perché il piatto è criccato di scatola.
Un utente ha avuto questo problema, il volo il piatot si è separato e non è riuscito ad evitare il crash. Nel crash, manco a farlo apposta, il blocco di coda si spacca ed il motore di coda esce, i fili si troncano alla base del motore.
Morale, o sa riavvolgersi il motore, oppure per un problema di fabbrica, deve sostiruire il piatto, il portamotore e il motore di coda, sempre che si trova, perché non lo vedo neanche sul sito Align.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 13, 13:36   #444 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2013
Residenza: Pavia
Messaggi: 152
Vabbe adesso non esageriamo... Non sarà una cloaca maxima... Sicuramente non sarà indistruttibile come l'mcpx, ma il mio mcpx di scatola, prima di aver subito crash, ha iniziato dal primo volo ad avere la coda che vibra e spernacchia, al terzo volo il servo posteriore ha iniziato a dare problemi (risolto soffiandolo e dando una goccia di wd40) e poi, improvvisamente si è sfilata una spina di un servo! (In totale, ad oggi, ha tre crash all'attivo... E per onor del vero ho solo rimpiazzato i link ma nessuna rottura, a parte la capottina che ha un buco dovuto ad un'ape tritata dal rotore in volo!)

Aspetto di poterlo usare nelle vacanze di natale e poi vi dirò se ha tutti questi difetti.
__________________
Una radio, qualche eli e tanta voglia di imparare!
Bdcpv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 06:30   #445 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Come si diceva prima, Align non sta a guardare.
I porta motore di coda saranno da ora in poi realizzati in PA66 anziché ABS.
Speriamo prendano provvedimenti anche per il telaio ed il piatto.


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 08:30   #446 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Come si diceva prima, Align non sta a guardare.
I porta motore di coda saranno da ora in poi realizzati in PA66 anziché ABS.
Speriamo prendano provvedimenti anche per il telaio ed il piatto.


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Era questo a cui mi riferivo. Sicuramente ci saranno spazi per upgrade, soprattutto estetici. Ma queste magagne cercherà di risolverle. Sono sicuro siano dovuti alla fretta commerciale.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 08:52   #447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
...uhmm.....la separazione del cuscinetto è praticamente la garanzia che devi portarti paletta e scopetta...
Lift, la domanda che mi faccio è: "ci sarà mai un produtore che metterà in vendita un micro "progettualmente completo", in cui gli optional serviranno solo a chi ha bisogno di piu precisione?".....


Sulla fretta di metterlo in commercio, storco un po il naso.....hanno avuto molto tempo per sfornare un classe 150 "adeguato", mentre Blade buttava sul mercato il BL....su cosa hanno dormito, sugli allori??.....

Spero che si riesca a metterlo bene.....poi magari ci penserò.....la mia classe piu grande sarà massimo la 150
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 09:08   #448 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
...uhmm.....la separazione del cuscinetto è praticamente la garanzia che devi portarti paletta e scopetta...
Lift, la domanda che mi faccio è: "ci sarà mai un produtore che metterà in vendita un micro "progettualmente completo", in cui gli optional serviranno solo a chi ha bisogno di piu precisione?".....


Sulla fretta di metterlo in commercio, storco un po il naso.....hanno avuto molto tempo per sfornare un classe 150 "adeguato", mentre Blade buttava sul mercato il BL....su cosa hanno dormito, sugli allori??.....

Spero che si riesca a metterlo bene.....poi magari ci penserò.....la mia classe piu grande sarà massimo la 150
mica gli giustifico!
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 09:56   #449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pesca
 
Data registr.: 15-09-2010
Residenza: veneto
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
mica gli giustifico!

A prescindere dal giustficarLI, io per ora col piccolino avrò già fatto una ventina di voli, l'unico "problema" che ho riscontrato è la necessità di assicurarsi prima di decollare che il pattino sia incastrato bene nella sua sede, perché capita, dato che per inserire la batteria talvolta lo si tiene per i pattini, di allentarlo.
Riguardo la resistenza ai crash, per mia fortuna (ora che l'ho detto cascherò di certo 😁) devo ancora romperlo, certo sul video che è stato postato qualche messaggio fa lo spiaccica a tutta velocità sul muro, comunque al primo crash vi farò sapere!
Per concludere sono curioso di vedere cosa penseranno quelli qui che l'hanno già acquistato, basandomi sul mio (che per carità, magari sono fortunato io), va già molto bene senza cambiare alcunché!
Saluti!
__________________
Luca Pescante - pescante.it
pesca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 13, 10:07   #450 (permalink)  Top
roblau
Guest
 
Messaggi: n/a
Dove ???

Ho appena ricevuto la notizia dal mio negoziante che la data prevista per il 150 gli é slittata alla terza settimana di gennaio !!!
Dove posso trovarlo prima ???
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SAITO 150 4T 150 GK... Ma consuma tantissimo? pellikano Aeromodellismo Volo a Scoppio 51 03 gennaio 15 17:43
Vendo ALIGN T-REX 700E V2,servi ALIGN DS610,servo DS650,CASTLE CREATIONS ICE2 120 HV Andrewblack Merc. Elimodellismo 0 06 ottobre 13 13:15
CANOPY T-REX 700N E PER T-REX 500, MOTORE ALIGN 600M 1220Kv , BATTERIE 6s 5.000 modelsgroup Merc. Elimodellismo 1 18 luglio 13 10:37
align T-rex 450 dfc + mks +lynks+ beast x +150 euro di ricambi+ 3 lipo Fabbietto Merc. Elimodellismo 1 11 aprile 13 10:27
Motore Align 700MX e sunrise 120 HV a 150€ maui80 Merc. Motori ed Elettronica 2 30 novembre 12 09:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002