Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy ....non proprio....mio figlio voleva riprendere con le auto...
Sabato ho visto il 150 in vetrina. Devo dire che effettivamente a "vista", non dà una buona sensazione di solidità. Non credo che nessun produttore farà mai uscire un micro adeguatamente affidabile......la scimmia del micro è grande e la voglia di averli in borsa non cesserà mai. Loro lo sanno....ergo...
Mi piace la testa rotore....m'è sembrata abbastanza precisa e con pochi giochi.
Tutto sommato, noi, per upgradare i Blade abbiamo dovuto aggiungere ai circa 180 euro del BL, altri soldini "in alluminio".....qui te lo danno già ben upgradato. Il prezzo non è male......anche se da qualche giorno la Align mi stà pesantemente sulle balle.
Stavo vendendo il 250 Pro DFC...pochissimi voli, praticamente solo per settaggio, e quando ho incontrato la persona che lo voleva, accendendolo la centralina FBL era morta!.....stò cercando info in rete per vedere se è un male comune o se trattasi di purissima sfiga distillata (propendo per la seconda ). Ho dovuto ricomprare un'altra centralina, arriva domani
Vado a fare le vacanze fra Ovindoli e Pescara, mi porterò l'Mcpx-BL e lo Sbach 342.....forse, se c'entra anche il 540....
Se non ci sentiamo, ma non credo, vi auguro buone feste e un 2014 pieno di "frullini".... |
Però di upgrade il 150DFC ne ha bisogno credimi.
Io rimango un po' stupito della benevolenza degli americani nei confronti di Align.
Ormai mi sono fatto l'idea che il modello è pieno zeppo di magagne, qualitative purtroppo.
Una cosa del genere ad E-Flite è capitata con il Blade SR, un passo collettivo con motore di coda, ed è stato giustamente massacrato.
Ci sono problemi che in un attimo possono causare un pesante esborso per rimetterlo a posto.
Un esempio, letto su HF.
IL 150DFC ha una certa frequeza di swashplate difettosi, dove il cuscinetto si separa dal piatto, spesso perché il piatto è criccato di scatola.
Un utente ha avuto questo problema, il volo il piatot si è separato e non è riuscito ad evitare il crash. Nel crash, manco a farlo apposta, il blocco di coda si spacca ed il motore di coda esce, i fili si troncano alla base del motore.
Morale, o sa riavvolgersi il motore, oppure per un problema di fabbrica, deve sostiruire il piatto, il portamotore e il motore di coda, sempre che si trova, perché non lo vedo neanche sul sito Align.