Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 13, 22:23   #81 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
E' quella cui facevo riferimento quando ho affermato che è piccolo.

Comunque eccoti servito al meglio

Interessante questa foto di paragone !!

Solo ora ho letto quanto avevate scritto nel 3ead del 130X

Ripeto o perché mi piacciono le novità ma non mi delude che sia piccolo ..spero solo che sia valido nonostante "l'inesperienza " Align

Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Ma sbaglio o sulla scheda vedo una porta usb ?
Potrebbe essere come le centraline che si aggiornano dei Walkera ( che allora l'elettronica possa essere Walkera ?..nine Eagles ( o altri ) non mi risulta che siano così " avanti "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 22:52   #82 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Un'altra cosa che proprio non capisco: ma è così difficile mettere il pin antirotazione al punto giusto?!!!
Anche qui come gli ormai recidivi sub micro Blade, niente è cambiato.
Magari, visto che l'errore sarà presente solo nei flip di alettone si noterà meno...

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 22:55   #83 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Un'altra cosa che proprio non capisco: ma è così difficile mettere il pin antirotazione al punto giusto?!!!
Anche qui come gli ormai recidivi sub micro Blade, niente è cambiato.
Magari, visto che l'errore sarà presente solo nei flip di alettone si noterà meno...

Non è posteriore il punto giusto?
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 13, 23:09   #84 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Non è posteriore il punto giusto?
NO, il punto giusto è alla stessa identica altezza del giunto a sfera.
Se risulta basso si verifica una traslazione non voluta nei flip tanto maggiore quanto più è grande la differenza di livello tra sfera e pin.
Questa cosa neanche Xtreme l'aveva capita. Infatti il primo swashplate upgrade per 130X aveva l'opzione per il pin posteriore ma basso. Ora hanno fatto la V2 corretta, col pin posteriore sollevato alla giusta altezza.

Con il pin in posizione laterale l'eli trasla di lato durante i flip di cabra o picchia.
Se il pin è posteriore si verifica una traslazione in avanti o indietro durante i flip di alettone.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 01:52   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
NO, il punto giusto è alla stessa identica altezza del giunto a sfera.
Se risulta basso si verifica una traslazione non voluta nei flip tanto maggiore quanto più è grande la differenza di livello tra sfera e pin.
Questa cosa neanche Xtreme l'aveva capita. Infatti il primo swashplate upgrade per 130X aveva l'opzione per il pin posteriore ma basso. Ora hanno fatto la V2 corretta, col pin posteriore sollevato alla giusta altezza.

Con il pin in posizione laterale l'eli trasla di lato durante i flip di cabra o picchia.
Se il pin è posteriore si verifica una traslazione in avanti o indietro durante i flip di alettone.


Hai modo di mettere una foto dove ci sono a confronto i due swashplate Xtreme di cui parlavi oppure si capisce solo se sono montati ?...

Vediamo se ho capito: il pin può essere laterale o posteriore l'importante e che sia alla stessa altezza del giunto a sfera ? Cosi da non dare effetti collaterali ...ho capito bene ?...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 06:38   #86 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Hai modo di mettere una foto dove ci sono a confronto i due swashplate Xtreme di cui parlavi oppure si capisce solo se sono montati ?...

Vediamo se ho capito: il pin può essere laterale o posteriore l'importante e che sia alla stessa altezza del giunto a sfera ? Cosi da non dare effetti collaterali ...ho capito bene ?...
Yeap. Errore comune a molti micro
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 09:59   #87 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Dai, quest'immagine leva ogni dubbio sulle dimensioni

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 11:06   #88 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up Lo avevi detto subito

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Dai, quest'immagine leva ogni dubbio sulle dimensioni

Ci hai preso tu !

Credo che il formato " piccolo " comunque possa ( se valido ) fargli fare buoni numeri di vendita
PS : basta che sia affidabile , robusto , potente e con la coda ottima
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 11:09   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sembrerebbe, ma non facciamoci la bocca. Se non sbaglio anche in un video postato molto prima dell'uscita ufficiale dell'mCP X la main board era dotata di trimmers e connettore libero, probabilmente per le esigenze di taratura e setup dell'elettronica.
Certo non sarebbe male poterlo settare via pc. Già ce la vedo quella scheda sul mio 130X
speriamo che lascino tutto.. trimmer, pulsante, e usb... non sarebbe male poter variare i parametri via sw

Ps. lift.. l'immagine che ho postato e che hai editato è già in discussione su rcgroups
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 13, 11:36   #90 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
speriamo che lascino tutto.. trimmer, pulsante, e usb... non sarebbe male poter variare i parametri via sw

Ps. lift.. l'immagine che ho postato e che hai editato è già in discussione su rcgroups
Visto!

Ma ho guardato meglio la foto, tu quale connettore intendi per USB? Perché quello che pensavo io probabilmente è l'uscita del motore di coda, oppure per il satellite.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SAITO 150 4T 150 GK... Ma consuma tantissimo? pellikano Aeromodellismo Volo a Scoppio 51 03 gennaio 15 17:43
Vendo ALIGN T-REX 700E V2,servi ALIGN DS610,servo DS650,CASTLE CREATIONS ICE2 120 HV Andrewblack Merc. Elimodellismo 0 06 ottobre 13 13:15
CANOPY T-REX 700N E PER T-REX 500, MOTORE ALIGN 600M 1220Kv , BATTERIE 6s 5.000 modelsgroup Merc. Elimodellismo 1 18 luglio 13 10:37
align T-rex 450 dfc + mks +lynks+ beast x +150 euro di ricambi+ 3 lipo Fabbietto Merc. Elimodellismo 1 11 aprile 13 10:27
Motore Align 700MX e sunrise 120 HV a 150€ maui80 Merc. Motori ed Elettronica 2 30 novembre 12 09:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002