Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 14, 19:03   #1011 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
ciao little, ottimo acquisto!!, nonè fallato iltuo, il telaio stock fa pena!!, se vuoi ovviare un po al problema del drift cambia il palino e metti un 47mm lynx, e se vuoi migliorarlo ancora, flasha la coda con blheli anche il kit stretch va molto bene, ieri l'ho provato e la coda migliora ulteriormente!!
ho montato anche l'eox 1101, dio mio che potenza!! favoloso, 3 minuti/3.30 di volo, scalda meno dello stock e da una botta di potenza esagerata, io lo faccio andare governato all'80%ed è una furia..
vediamo poi settimana prossima di montare i link regolabili by lynx, per avere la precisione perfetta, in attesa del kit stretch per montare pale da 150mm, dove però verranno modificate anche le manine..insomma non vedo l'ora che esca per provarlo

hofatto questo video, purtroppo dovete accontentarvi della musica in quanto il mio iphone ha deciso che i video è meglio registrarli senza audio!!

https://www.youtube.com/watch?v=UY5ANMhBr5s
Grazie Buddy!

Complimenti per il video, bella musica ma soprattutto bei pollici!!

sicuramente proverò il palino da 47 (già ordinato) e per il resto farò un po' per volta...

Ne approfitto e ti chiedo ancora una cosa, magari o sicuramente se ne è già discusso indietro, ma se puoi rispondermi al volo.... da impostazione di base da scatola il gain mi sembra "fiacco" nel senso che anche usando gli exp in positivo nel rol ci mette parecchio a invertire...a quanto va messo per avere una buona reattività? oppure devo agire su q,sa di differente o via radio...

Grazie!
L
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 19:33   #1012 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
Grazie Buddy!

da impostazione di base da scatola il gain mi sembra "fiacco" nel senso che anche usando gli exp in positivo nel rol ci mette parecchio a invertire...a quanto va messo per avere una buona reattività? oppure devo agire su q,sa di differente o via radio...

Grazie!
L
Mi rispondo da solo... messo il gain a 3/4....perfetto! sta coda però...che incubo!!
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 14, 21:34   #1013 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da little_b78 Visualizza messaggio
Grazie Buddy!

Complimenti per il video, bella musica ma soprattutto bei pollici!!

sicuramente proverò il palino da 47 (già ordinato) e per il resto farò un po' per volta...

Ne approfitto e ti chiedo ancora una cosa, magari o sicuramente se ne è già discusso indietro, ma se puoi rispondermi al volo.... da impostazione di base da scatola il gain mi sembra "fiacco" nel senso che anche usando gli exp in positivo nel rol ci mette parecchio a invertire...a quanto va messo per avere una buona reattività? oppure devo agire su q,sa di differente o via radio...

Grazie!
L
grazie, magari bei pollici...faccio sempre le solite 2 o 3 manovre...
io il roll ce l'ho a ore 12 e il gain a ore 13, gliexpo ora li ho a -10 e i d/r li ho rimessi a 100, tranne rudder che li hoa 125 di d/r
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 14, 02:02   #1014 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
grazie, magari bei pollici...faccio sempre le solite 2 o 3 manovre...
io il roll ce l'ho a ore 12 e il gain a ore 13, gliexpo ora li ho a -10 e i d/r li ho rimessi a 100, tranne rudder che li hoa 125 di d/r
Io ho osato un po' di più sul gain (ore 15 con -20% di EXP - Futaba) e mi trovo bene (dopo 6 voli) e nessun crash.

Sulle "solite" manovre beh...fai dei rovesci controllati in volo contrario che sinceramente invidio!!!

Il bello di questi micro è che danno la possibilità di osare molto a patto che siano ben configurati... di buono c'è che se impari le manovre con questi, passarle su taglie più grosse ad esempio un 450 ben messo (con la coda piantata in asse) diventa veramente costruttivo come apprendimento. Io ho fatto i primi rovesci con i blade (nano e MCPX) e ora quando rovescio il 450 è una goduria... che dir si voglia le "dimensioni" CONTANO .... sempre che il modello sia ben calibrato.

Grazie e buoni voli!

L
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 14, 10:21   #1015 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crazymad
 
Data registr.: 20-06-2012
Residenza: anzola dell'emilia
Messaggi: 85
RAGAZZI buon giorno a tutti io tra poco

ho preso il 150 dopo la mia esperienza con il 130 blade speravo di aver eliminato i miei problemi di ingranaggi di coda ecc ecc che si sgranavano quando osavo troppo in 3d.

ma o io non so più far volare un elicottero oppure questo è inguidabile ho provato di tutto ma non ci salto fuori ho trovato un settaggio quasi gestibile e dico quasi in normal ma come metto idle esplode e impazzisce tutto.

io uso una dx9 con satellite clone perchè avevo letto che pesando meno era meglio, poi ho provato mille mila settaggi sono arrivato con exp 10% su alettoni e elevatore e 5% rudd le corse le ho portate a 50% per vedere se in idle diventasse più gestibile ma nulla da fare

sono veramente demoralizzato non so più cosa fare AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!!
__________________
Sotto i 200 km/h è noia
Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data
crazymad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 14, 11:51   #1016 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da crazymad Visualizza messaggio
RAGAZZI buon giorno a tutti io tra poco

ho preso il 150 dopo la mia esperienza con il 130 blade speravo di aver eliminato i miei problemi di ingranaggi di coda ecc ecc che si sgranavano quando osavo troppo in 3d.

ma o io non so più far volare un elicottero oppure questo è inguidabile ho provato di tutto ma non ci salto fuori ho trovato un settaggio quasi gestibile e dico quasi in normal ma come metto idle esplode e impazzisce tutto.

io uso una dx9 con satellite clone perchè avevo letto che pesando meno era meglio, poi ho provato mille mila settaggi sono arrivato con exp 10% su alettoni e elevatore e 5% rudd le corse le ho portate a 50% per vedere se in idle diventasse più gestibile ma nulla da fare

sono veramente demoralizzato non so più cosa fare AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Partiamo dall'esplosione: ad ogni volo incassa bene la parte centrale dello swashplate, fossi in te cambierei con uno in alluminio.

Per l'ingestibilità: devi fare un settaggio perfetto. Altrimenti è uncontrollabile.

Fai in questo modo:

Per il settaggio io metto la curva passo 0-50-50-50-50, di modo che so che è sempre al 50% e riesco a metterlo a 0 gradi.

Stacca tutte le squadrette servo ( gia che ci sei incidi il lato così stai sicuro che nei crash , anche i piu violenti, non sgranerai piu niente )

Accendi l'eli, entra in programmazione col tastino, porta il gas a metà ( stacca i connettori dei motori e togli l'hold )

Ora metti le squadrette a 90 gradi, devi centrarle meglio che riesci

Il primo punto nella programmazione fa il servo di sx ( guardando frontalmente ) il secondo fa quello posteriore e il terzo fa quello di dx.

In questi 3 passaggi devi mettere perfettamente a 90 gradi le squadrette

Il quarto punto ti aiuta a fare lo zero, sempre con stick al 50% porta le pale sul tubo coda e livellale sullo stesso piano.

Il quinto punto è per la compensazione coda, con lo stock metti 4 lampeggi.

Fatto questo dovresti avere il trex perfetto se hai fatto tutto bene.

Entra nelle corse del pitch da radio e verifica che l'apertura delle pale ( sforbiciata ) abbia la stessa distanza sia in positivo che in negativo.

Enjoy
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 14, 14:20   #1017 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
A proposito di resistenza ingranaggi servo con modifica..
Nelle foto che vedete c'è un crash abbastanza duro..

Volo rovescio molto veloce, intorno ad una forcache ho infilzato in terra, parto largo stringo sempre di piu per fare il filo alla forca e girarci in torno, ad un certo punto ho visto che volava un pezzo per parte..
Ho temuto il peggio ma i danni sono minimi:

- albero carbon tranciato di netto e pale rotte.

Servi perfetti, spindle in titanio perfetto. Telaio lynx immacolato, coda carbon stretch lynx perfetta ( non pensavo fosse così robusta )





Sent from my MCPX full brushless using Tapatalk
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 14, 19:47   #1018 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crazymad
 
Data registr.: 20-06-2012
Residenza: anzola dell'emilia
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Partiamo dall'esplosione: ad ogni volo incassa bene la parte centrale dello swashplate, fossi in te cambierei con uno in alluminio.

Per l'ingestibilità: devi fare un settaggio perfetto. Altrimenti è uncontrollabile.

Fai in questo modo:

Per il settaggio io metto la curva passo 0-50-50-50-50, di modo che so che è sempre al 50% e riesco a metterlo a 0 gradi.

Stacca tutte le squadrette servo ( gia che ci sei incidi il lato così stai sicuro che nei crash , anche i piu violenti, non sgranerai piu niente )

Accendi l'eli, entra in programmazione col tastino, porta il gas a metà ( stacca i connettori dei motori e togli l'hold )

Ora metti le squadrette a 90 gradi, devi centrarle meglio che riesci

Il primo punto nella programmazione fa il servo di sx ( guardando frontalmente ) il secondo fa quello posteriore e il terzo fa quello di dx.

In questi 3 passaggi devi mettere perfettamente a 90 gradi le squadrette

Il quarto punto ti aiuta a fare lo zero, sempre con stick al 50% porta le pale sul tubo coda e livellale sullo stesso piano.

Il quinto punto è per la compensazione coda, con lo stock metti 4 lampeggi.

Fatto questo dovresti avere il trex perfetto se hai fatto tutto bene.

Entra nelle corse del pitch da radio e verifica che l'apertura delle pale ( sforbiciata ) abbia la stessa distanza sia in positivo che in negativo.

Enjoy
fantastico leggo solo ora ma è quello che ho fatto e sono riuscito certo che pero questi della align potevano scrivere che non è proprio bind and fly con spectrum ma bisogna lavorare come un negro, e con la dx9 tutto è risolto a questo punto ho chiamato un mio amico e gli ho detto è tutto risolto vieni so come sistemare la cosa, lui ha una dx6i fatto gli 0 fatto le corse azzerato i servi e .... sembra un elicottero posseduto in normal ingestibile e in idle un demonio spaventoso ingestibile ma tra dx9 e dx6i sembrano 2 elicotteri diversi nonostante i parametri uguali, nessuno ha esperienza con il 150 e dx6i?
__________________
Sotto i 200 km/h è noia
Ermete Bottazzi: la precedenza è come la gnocca ogni tanto va data
crazymad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 14, 19:54   #1019 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da crazymad Visualizza messaggio
fantastico leggo solo ora ma è quello che ho fatto e sono riuscito certo che pero questi della align potevano scrivere che non è proprio bind and fly con spectrum ma bisogna lavorare come un negro, e con la dx9 tutto è risolto a questo punto ho chiamato un mio amico e gli ho detto è tutto risolto vieni so come sistemare la cosa, lui ha una dx6i fatto gli 0 fatto le corse azzerato i servi e .... sembra un elicottero posseduto in normal ingestibile e in idle un demonio spaventoso ingestibile ma tra dx9 e dx6i sembrano 2 elicotteri diversi nonostante i parametri uguali, nessuno ha esperienza con il 150 e dx6i?
Ma ingestibile in che senso? I potenziometri della sua mrs sono settati uguali al tuo?

Il gain su dx6 mettilo a 85/90% e su dx9 a 55%
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 14, 21:20   #1020 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
non possiedo la DX9,
ma suppongo che come minimo abbia una risoluzione molto maggiore sugli stick.
questo comporta la risposta diversa che osservi.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SAITO 150 4T 150 GK... Ma consuma tantissimo? pellikano Aeromodellismo Volo a Scoppio 51 03 gennaio 15 17:43
Vendo ALIGN T-REX 700E V2,servi ALIGN DS610,servo DS650,CASTLE CREATIONS ICE2 120 HV Andrewblack Merc. Elimodellismo 0 06 ottobre 13 13:15
CANOPY T-REX 700N E PER T-REX 500, MOTORE ALIGN 600M 1220Kv , BATTERIE 6s 5.000 modelsgroup Merc. Elimodellismo 1 18 luglio 13 10:37
align T-rex 450 dfc + mks +lynks+ beast x +150 euro di ricambi+ 3 lipo Fabbietto Merc. Elimodellismo 1 11 aprile 13 10:27
Motore Align 700MX e sunrise 120 HV a 150€ maui80 Merc. Motori ed Elettronica 2 30 novembre 12 09:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002