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Vecchio 16 settembre 13, 19:26   #71 (permalink)  Top
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850€....

sarà in quella differenza il cavetto che non mettono

Da una parte hai ragione, dall'altra vai a cercare il pelo nell'uovo. Ti danno una centralina già preimpostata con i parametri dell'elicottero; devi solo fare la calibrazione sulla tua radio e impostare i limiti della meccanica...
Fanno così anche gli altri brand?
Guarda per me questo eli è fantastico! però ripeto, a me girerebbero le balle! Anche perchè la centralina può anche già essere settata per questo elicottero, ma non è settata per i pollici di poi lo va a volare! Io ho sempre dovuto mettere mano ai parametri delle centraline perchè anche se l'eli risponde bene in ogni situazione io voglio che risponda a modo mio... capisci? Tutto qui...
PS: se fossi in te farei un pensiero alla testa tripala
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Vecchio 16 settembre 13, 19:30   #72 (permalink)  Top
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Guarda per me questo eli è fantastico! però ripeto, a me girerebbero le balle! Anche perchè la centralina può anche già essere settata per questo elicottero, ma non è settata per i pollici di poi lo va a volare! Io ho sempre dovuto mettere mano ai parametri delle centraline perchè anche se l'eli risponde bene in ogni situazione io voglio che risponda a modo mio... capisci? Tutto qui...
PS: se fossi in te farei un pensiero alla testa tripala
A me non girano le balle. Anzi, sono talmente stracontento dell'acquisto che me lo sto godendo ed assaporando minuto dopo minuto e di questo cavetto non ne sento minimamente la mancanza.

Meno male che tu non sei me : il tripala....bleahhhh, robaccia!!!
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Vecchio 16 settembre 13, 19:51   #73 (permalink)  Top
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A me non girano le balle. Anzi, sono talmente stracontento dell'acquisto che me lo sto godendo ed assaporando minuto dopo minuto e di questo cavetto non ne sento minimamente la mancanza.

Meno male che tu non sei me : il tripala....bleahhhh, robaccia!!!
Ci credo che sei contento... l'elicottero è un gioiellino, ma quando inizierai a portarlo in manovra ti accorgerai che il cavetto ti serve eccome Comunque la testa tripala non è robaccia e visto che ti stai affezionando a JR ci farei un pensierino visto che la stanno sviluppando con ottimi risultati!
Guarda qui...

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Vecchio 16 settembre 13, 19:54   #74 (permalink)  Top
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sett. scatola

come sett. di scatola andava gia bene cosi ,solo che per i miei gusti la velocita di piroletta di coda era troppo lenta ,ho alzato il parametro ,e okcome ciclico invece non ho toccato niente
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Vecchio 16 settembre 13, 20:02   #75 (permalink)  Top
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come sett. di scatola andava gia bene cosi ,solo che per i miei gusti la velocita di piroletta di coda era troppo lenta ,ho alzato il parametro ,e okcome ciclico invece non ho toccato niente
Certo, mi rendo conto... la velocità di piroetta è un parametro estremamente personale e di certo non trascurabile... Io non riuscirei a volare se fosse troppo lenta o troppo veloce, come non riuscirei a volare se il gain sul ciclico fosse troppo alto o troppo basso per i miei gusti, lo stesso vale per l'agility ecc. ecc.
Io quando sento che uno monta una centralina e tutti i setup per lui sono già perfetti di default la cosa mi puzza un pò! No? Io ci metto sempre tra i 10 e i 20 voli per ottimizzarlo!
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Vecchio 16 settembre 13, 20:12   #76 (permalink)  Top
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dalla radio e potenziometri puoi intervenire ma non piu di tanto con il cavetto invece fai quello che vuoi e puoi intervenire per cucirti addosso il sistema
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Vecchio 18 settembre 13, 10:37   #77 (permalink)  Top
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Finito il cablaggio. Per completarlo ho dovuto tirar via l'albero e la main gear per riuscire a far passare le fascette per fermare i cavi dei servi.
Bisogna usare per forza le fascette fornite da loro che sono sottilissime perchè lo spazio tra il bordo del telaio e la main gear è davvero risicato...



Sono riuscito ad imboscare il filo del servo di coda dentro al telaio con pezzetti di nastro adesivo, il filo tra esc e ricevente insieme a quello del satellite (che ho nascosto dietro al telaio attaccato al carrello : se vedete si nota l'antennina che pende al fondo del carrello) li ho fatti passare sotto la maingear per nasconderli.
I cavi dell'ESC per foza fuori dal telaio in vista.

I cavi di collegamento della lipo rimangono fuori in posizione comoda per collegare la lipo anche a canopy chiusa




Qui sotto mi sono inventato una "fisarmonica" per accorciare il cavo del servo di coda e mascherarlo dentro al telaio e a destra ho nascosto il cavo del sensore sempre dentro al telaio.




La ricevente è dentro il telaio sotto la fbl e quindi, per forza di cose, ci vuole un satellite esterno. Magari funziona lo stesso ma tenere una ricevente dentro il telaio in carbonio dentro la canopy mi sembra davvero troppo. Quindi satellite esterno rigorosamente.



Reputo il risultato finale abbastanza soddisfacente dal punto di vista estetico/ergonomico
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Diversamente, chi prendesse questo elicottero e ci metesse su una fbl tipo mini Vbar riduce davvero a nulla il cablaggio : 3 servi verso la coda (al posto del sensore), 2 satelliti come li ho messi io e via tutti i fili.

Avendo preso il kit molto conveniente, mi tengo la TAGS01 con la sua complicazione di cablaggio.
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Bel lavoro. Perche' non l'hai fatto ancora piu' fico con le mesh sui fili servi?

Tutti quei forellini trimmer della fbl.. Non e' meglio attapparli con un pezzo di scotch trasparente, dopo il setup, per evitare che il case si riempia di polvere?
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Vecchio 18 settembre 13, 11:38   #80 (permalink)  Top
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Bel lavoro. Perche' non l'hai fatto ancora piu' fico con le mesh sui fili servi?

Tutti quei forellini trimmer della fbl.. Non e' meglio attapparli con un pezzo di scotch trasparente, dopo il setup, per evitare che il case si riempia di polvere?
I fili, quando devono stare fuori così, mi piace vederli nel loro colore naturale quindi niente mesh o cose chic come le calzette o i termorestringenti o simili

Quanto al resto, hai mai visto tappare quei buchi su un BX per esempio ?????
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