Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 15, 00:51   #651 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio55
 
Data registr.: 23-07-2010
Messaggi: 639
Problema coda 450l con 3gx

Salve a tutti,
posseggo la versione 6s con 3gx aggiornato all'ultima versione e non riesco ad avere un settaggio di coda perfetto,mi spiego meglio...
Nelle manovre piroettate non ho nessun problema ma se do un leggero comando di coda sia a destra che sinistra, al momento che riporto lo stick al centro la coda si sposta verso destra da sola con un effetto di dondolio. Premetto che ho provato a aumentare o diminuire la sensibilità di coda, a "giocare" con i parametri di coda del 3gx via PC ma senza nessun risultato. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? o qualcuno che saprebbe aiutarmi a risolverlo?
Grazie
Ps: stavo pensando di fare una prova, cioè spostando l'uniball piu verso il centro cosi diminuendo la corsa del servo, potrebbe risolvere il problema?
__________________
T-rex 550e Pro DFC-Ms Composit Blade Dancer-Dx7 mode3
Alessio55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 15, 01:11   #652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio55 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
posseggo la versione 6s con 3gx aggiornato all'ultima versione e non riesco ad avere un settaggio di coda perfetto,mi spiego meglio...
Nelle manovre piroettate non ho nessun problema ma se do un leggero comando di coda sia a destra che sinistra, al momento che riporto lo stick al centro la coda si sposta verso destra da sola con un effetto di dondolio. Premetto che ho provato a aumentare o diminuire la sensibilità di coda, a "giocare" con i parametri di coda del 3gx via PC ma senza nessun risultato. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? o qualcuno che saprebbe aiutarmi a risolverlo?
Grazie
Ps: stavo pensando di fare una prova, cioè spostando l'uniball piu verso il centro cosi diminuendo la corsa del servo, potrebbe risolvere il problema?
Ciao teoricamente se sposti la uni verso il centro allunghi la corsa del servo però si ..è un tentativo che ti direi di provare, io su un 600 avevo un problema simile e ho risolto proprio così.
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 15, 19:41   #653 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fc.Claudio
 
Data registr.: 12-10-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 109
Ciao a tutti ragazzi, volevo togliermi uno sfozio e prendere il t-rex 450l dominator 6s che mi dite in merito me lo consigliate? Meglio il 3gx o il Gpro? Grazie a tutti
Fc.Claudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 15, 23:22   #654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxMin
 
Data registr.: 13-03-2012
Residenza: Cuneo
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da Fc.Claudio Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi, volevo togliermi uno sfozio e prendere il t-rex 450l dominator 6s che mi dite in merito me lo consigliate? Meglio il 3gx o il Gpro? Grazie a tutti

Ottimo direi... Io ne sono molto soddisfatto, e di certo a 6s la potenza non manca, e' un proiettile, sicuramente meglio il gpro.
Ciao
__________________
T-Rex 450l Dominator 6S / Mcpx BL/ T-Rex 700X Dominator/Funjet Ultra 6S/Radjet 800/Spektrum DX8/
https://www.youtube.com/channel/UCcB...0Biz96el4cuCgg
MaxMin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 15, 17:26   #655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fc.Claudio
 
Data registr.: 12-10-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 109
Grazie per i consigli, l'ho acquistato ora sto in fase di montaggio
Fc.Claudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 15, 00:37   #656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Fc.Claudio Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi, volevo togliermi uno sfozio e prendere il t-rex 450l dominator 6s che mi dite in merito me lo consigliate? Meglio il 3gx o il Gpro? Grazie a tutti
Decisamente un modello "estremo" io ce l'avevo e l'ho rivenduto...per fare quello che faccio mi basta un 450 pro 3s... Però ottimo davvero, pochissimi difetti riscontati una potenza assurda e un main frame stile >550 che ho trovato fantastico. Ottimo acquisto. Avevo la versione con 3gx v4.0

Ciao
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 15, 14:01   #657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fc.Claudio
 
Data registr.: 12-10-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 109
Io ho preso quello con gpro ora lo sto montando nella coppia conica della coda ho notato che se lo giro fila liscio ma ci sono un paio di righe che fanno più attrito che.mi dite ? Ieri ho rismontato il tubo di coda con l'asta cardanica ed ho appurato che dipende dalla coppia conica del ruotino di coda.
Fc.Claudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 15, 08:44   #658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Fc.Claudio Visualizza messaggio
Io ho preso quello con gpro ora lo sto montando nella coppia conica della coda ho notato che se lo giro fila liscio ma ci sono un paio di righe che fanno più attrito che.mi dite ? Ieri ho rismontato il tubo di coda con l'asta cardanica ed ho appurato che dipende dalla coppia conica del ruotino di coda.
Ricordo che anche il mio aveva un po' di attrito, ma nessun problema in volo. Dipende se proprio noti che sforza sostituiscilo...a mamma align spesso scappa qualche pezzo difettoso. Controlla anche l'albero che non sia storto.

Importante anche montare bene l'asta cardanica bene al centro del tubo e perfettamente in gc.

Saluti
LB
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 15, 20:01   #659 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fc.Claudio
 
Data registr.: 12-10-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 109
Ciao ragazzi alla fine vola una meraviglia la coda è fermissima es in volo e di una fluidità eccezionale...... però ho natato un particolare e non avendo mai avuto un 450 non so se sia una caratteristica. Praticamente quando vado a dare passo sembra come se ci fosse l'expo attivo e sul setuo del Gpro ho solo una voce che è cyclic expo, sarà quello da modificare perché ora è al 15% altrimenti ci sono altre due voci che sono :
Cyclic DeadBand 2% ed Elevator precomp 10% sapete dirmi cosa regolano?
Fc.Claudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 15, 11:29   #660 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2014
Messaggi: 9
peoblema coda

Io al mio 450l proprio non riesco a rwgolare la coda, nel senso che in modalità avcs se dò stick a destra, quando rilascio , l'eli eitorna in posizione originaria.....a sinistra lo fa un po meno
lorenzodl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club T-REX L Dominator 3S e 6S alfiosca Elimodellismo Club Modelli 1 03 ottobre 13 20:06
Thread Ufficiale T Rex 450l Dominator piscopo Elimodellismo Club Modelli 2 04 settembre 13 20:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002