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Vecchio 09 ottobre 15, 09:48   #661 (permalink)  Top
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L'avatar di DELFO
 
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Ciao a tuti i possessori del 450L, mi unisco alla discussione perché ho appena acquistato questo modello provenendo dal un Blade 200srx ( passo fisso FBL).
Cosa ne pensate del passaggio, troppo azzardato?
Prevedendo una risposta SI ! quali sono i ricambi a vostra esperienza più soggetti a rottura oltre a pale ( che tipo consigliate) e palini ?
Grazie della pazienza e a risentirci presto.
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Vecchio 09 ottobre 15, 11:06   #662 (permalink)  Top
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L'avatar di little_b78
 
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Ciao a tuti i possessori del 450L, mi unisco alla discussione perché ho appena acquistato questo modello provenendo dal un Blade 200srx ( passo fisso FBL).
Cosa ne pensate del passaggio, troppo azzardato?
Prevedendo una risposta SI ! quali sono i ricambi a vostra esperienza più soggetti a rottura oltre a pale ( che tipo consigliate) e palini ?
Grazie della pazienza e a risentirci presto.
Ciao! Si... il passaggio è a dir poco "azzardato"...

Ma con questo non significa "impossibile"

Io mi permetto di farti delle "raccomandazioni" per il tuo bene (fisico) e il tuo portafoglio.


Hai qualcuno che ti può aiutare nella pratica oltre a noi del forum? Il setup di un passo variabile 6ch (meccanico/radio) come il dominator non è uno scherzetto, nulla di "stracomplicato" ma devi cmq essere sicuro di cosa fai. Pena una continua insoddisfazione e anche una certa pericolosità latente....

Se lo assembli tu, segui scrupolosamente il manuale, fatti mille domande e se non capisci q.sa chiedi qui o a chi ti può aiutare al tuo campo volo / amici più esperti.

Hai la versione 3 o 6 Celle? Se hai la 6 (ma cmq anche la 3 non scherza) fatti aiutare a configurarlo in modalità normal e molto....molto "soft". Questo ti permetterà di staccarlo da terra e iniziare gradualmente a prendere confidenza con un elicottero che varia il passo dell'elica in volo.

Armati di infinita pazienza e prudenza.

Stacca sempre i fili del motore q.siasi cosa tu faccia a banco.


In proposito alla tua domanda sui ricambi, personalmente prendo sempre ricambi originali Align, non sono un fissato della marca, semplicemente non voglio avere dubbi.

Sicuramente ci sono ricambi anche migliori..., dopo molti acquisti di ricambi "compatibili" potrei riassumere che:
in generale la meccanica ok i compatibili, elettronica prendi Align/Savox o similari, per le pale come preferisci, basta che siano buone/sicure e adatte al tuo stile di volo.


Spero di averti aiutato

Buoni voli

LB
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Vecchio 09 ottobre 15, 17:27   #663 (permalink)  Top
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Ciao a tuti i possessori del 450L, mi unisco alla discussione perché ho appena acquistato questo modello provenendo dal un Blade 200srx ( passo fisso FBL).
Cosa ne pensate del passaggio, troppo azzardato?
Prevedendo una risposta SI ! quali sono i ricambi a vostra esperienza più soggetti a rottura oltre a pale ( che tipo consigliate) e palini ?
Grazie della pazienza e a risentirci presto.
Era meglio se ti prendevi prima un blade 230s e imparavi con quello a portare un passo variabile.

Io ho un t-rex 450 pro fbl con msh brain e non l'ho ancora fatto volare perché è piuttosto grosso per i miei standard e mi incute un certo timore, ma l' ho già settato a puntino.
Prima ho voluto far pratica con walkera master cp e blade 230s e un paio di volte un gaui 255 Hurricane fbl da me settato con beastx.
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Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
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Vecchio 09 ottobre 15, 22:34   #664 (permalink)  Top
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Era meglio se ti prendevi prima un blade 230s e imparavi con quello a portare un passo variabile.

Io ho un t-rex 450 pro fbl con msh brain e non l'ho ancora fatto volare perché è piuttosto grosso per i miei standard e mi incute un certo timore, ma l' ho già settato a puntino.
Prima ho voluto far pratica con walkera master cp e blade 230s e un paio di volte un gaui 255 Hurricane fbl da me settato con beastx.
Sono abbastanza d'accordo, anche se c'è chi sostiene che più grande è la taglia del modello più guadagni in stabilità in volo (ed è verissimo) e che quindi diventi tutto più lento a livello di riflessi e correzioni. Peccato che aumenti drasticamente il costo dei ricambi in caso di crash anche minimo...e SOPRATTUTTO le pericolosità del modello con un rotore che può far danni a cose e persone inimmaginabili...
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Vecchio 10 ottobre 15, 22:38   #665 (permalink)  Top
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Sono abbastanza d'accordo, anche se c'è chi sostiene che più grande è la taglia del modello più guadagni in stabilità in volo (ed è verissimo) e che quindi diventi tutto più lento a livello di riflessi e correzioni. Peccato che aumenti drasticamente il costo dei ricambi in caso di crash anche minimo...e SOPRATTUTTO le pericolosità del modello con un rotore che può far danni a cose e persone inimmaginabili...
Grazie a tutti per i consigli/avvertimenti prenderò la cosa con molta calma e prudenza.
Vi farò sapere i progressi
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Vecchio 03 novembre 15, 20:48   #666 (permalink)  Top
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Eccomi qui, fatte le prime due batterie in hoverig e un pò di traslato, non male nessun crash anche se ho notato che i palini di coda sono moooolto vicini a terra e prevedo la sostituzione di qualche coppia conica causa contatto con l'erba
Adesso utilizzo una fes KBAR ma mi piacerebbe provare una con selflevel o panic , avete qualche consiglio e/o esperienza su questo ely?
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Vecchio 23 dicembre 15, 16:51   #667 (permalink)  Top
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Ciao a tutti. Sono interessato a questo modello ed ho visto nel web che ci sono parecchi kit di 450l, dalla sola meccanica a kit completi ma con sistemi flybarless diversi (credo di averne trovati almeno 4 per ora). Premetto che per ora vorrei acquistarlo per costruirlo, potrebbero volerci anni prima di farlo volare . Dite di comprare solo un semplice kit e più avanti le componenti elettriche, o un super combo? E secondo voi qual'è il migliore? Grazie
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Vecchio 26 dicembre 15, 00:57   #668 (permalink)  Top
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Ciao a tutti. Sono interessato a questo modello ed ho visto nel web che ci sono parecchi kit di 450l, dalla sola meccanica a kit completi ma con sistemi flybarless diversi (credo di averne trovati almeno 4 per ora). Premetto che per ora vorrei acquistarlo per costruirlo, potrebbero volerci anni prima di farlo volare . Dite di comprare solo un semplice kit e più avanti le componenti elettriche, o un super combo? E secondo voi qual'è il migliore? Grazie
supercombo 6s con 3gx sicuramente risparmi in ricerche e spedizioni (se compri online) e alla fine anche economicamente e già che ci sei anche un paio di batterie...

...per come la vedo io è stato progettato dalla Align e con i suoi componenti vai bene o male sul sicuro, poi molti si sono lamentati dei servo piatto align, ma io mi sono trovato benissimo tanto che ne ho comprati altri 3 per un 450 pro dfc normalissimo. Poi se ti piace "sperimentare"...allora è un altro discorso, ma l'ely con il suo motore e la sua elettronica del super combo....è una bomba. Provato, volato e poi venduto a malincuore, ma perchè volevo farmi un 600 e mi servivano soldi....

Saluti
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Vecchio 26 dicembre 15, 11:59   #669 (permalink)  Top
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Grazie..diciamo che per ora l'unica cosa che voglio sperimentare è il montaggio ..non sono ancora in grado di farlo volare e quindi di capire le differenze tra i vari componenti..Quindi come centralina 3GX?? Non sarebbe meglio il Gpro?? Cosa cambia..??
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Vecchio 26 dicembre 15, 20:52   #670 (permalink)  Top
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Se non sei capace e devi imparare NON prendere il 6s ma il 3s perché il 6s per ben che lo addolcisci e' inutilmente troppo potente per uno che deve imparare da 0. Direi pericoloso...
E altra cosa prendilo con il gpro non con 3gx perché è molto migliore, il 3gx e' una generazione indietro degli ultimi sistemi, dove si è fatto un bel passo avanti, e vola meno bene... IMHO
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