Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 16, 12:58   #821 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 50
Allora la lipo è nanotech.

Questo l'indirizzo.

Turnigy nano-tech 3000mAh 2S2P 20~40C Lipo Receiver Pack

Ieri ho finalmente provato il v913 e con questa batteria ho volato 20 minuti effettivi (sono andato oltre i 30 minuti totali ma lo facevo riposare ogni 10 minuti intervallato con una sigaretta ) prima che si staccasse il cavo della ricevente e quindi mi costringesse a smettere,
e mi rimaneva ancora il 27% di carica testata con il check lipo.
L'eli vola benissimo nonostante il peso maggiorato della batteria, mettendo il trim dell'avanzamento tutto indietro stava in hovering stabile e devo dire che soffre molto meno anche le folate di vento. Unica pecca e quando gira punta in avanti, ma niente di che, fa solo virate più larghe rispetto alle batterie standard.
I motori non si sovraccaricano eccessivamente, io ho la versione brushless e questo motore potrebbe sollevare anche il doppio del peso della batteria. Alla fine della sessione di 10 minuti il motore centrale era appena tiepido (l'elica contribuisce comunque a raffreddarlo) e il rotore di coda caldo non eccessivamente (tanto per quello che costa, quando si brucia lo si sostituisce tranquillamente).
La batteria appena tiepida, questa nanotech ha 20c che per 3000 fa 60A di scarica, mentre le originali hanno 25c (se non sbaglio) che per 1500mAh fanno 37,5A, quindi scalda anche meno dell'originale.
Spero di essere stato chiaro e logorroico ;)
oldking80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 16, 19:57   #822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da oldking80 Visualizza messaggio
Allora la lipo è nanotech.

Questo l'indirizzo.

Turnigy nano-tech 3000mAh 2S2P 20~40C Lipo Receiver Pack

Ieri ho finalmente provato il v913 e con questa batteria ho volato 20 minuti effettivi (sono andato oltre i 30 minuti totali ma lo facevo riposare ogni 10 minuti intervallato con una sigaretta ) prima che si staccasse il cavo della ricevente e quindi mi costringesse a smettere,
e mi rimaneva ancora il 27% di carica testata con il check lipo.
L'eli vola benissimo nonostante il peso maggiorato della batteria, mettendo il trim dell'avanzamento tutto indietro stava in hovering stabile e devo dire che soffre molto meno anche le folate di vento. Unica pecca e quando gira punta in avanti, ma niente di che, fa solo virate più larghe rispetto alle batterie standard.
I motori non si sovraccaricano eccessivamente, io ho la versione brushless e questo motore potrebbe sollevare anche il doppio del peso della batteria. Alla fine della sessione di 10 minuti il motore centrale era appena tiepido (l'elica contribuisce comunque a raffreddarlo) e il rotore di coda caldo non eccessivamente (tanto per quello che costa, quando si brucia lo si sostituisce tranquillamente).
La batteria appena tiepida, questa nanotech ha 20c che per 3000 fa 60A di scarica, mentre le originali hanno 25c (se non sbaglio) che per 1500mAh fanno 37,5A, quindi scalda anche meno dell'originale.
Spero di essere stato chiaro e logorroico ;)
Perfetto...


PS: il cavo della ricevente si è staccato a seguito di quale motivo ?
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 16, 00:53   #823 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 50
Niente di particolare era già lento e la saldatura ha ceduto. Oggi ho saldato e adesso è ok :-)

Il problema che non riesco a risolvere è che mi si staccano sempre i tiranti della flybar e quando succede in volo è proprio scocciante, qualcuno ha risolto questa cosa ?

Ultima modifica di oldking80 : 19 marzo 16 alle ore 00:57
oldking80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 16, 07:11   #824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da oldking80 Visualizza messaggio
Niente di particolare era già lento e la saldatura ha ceduto. Oggi ho saldato e adesso è ok :-)

Il problema che non riesco a risolvere è che mi si staccano sempre i tiranti della flybar e quando succede in volo è proprio scocciante, qualcuno ha risolto questa cosa ?

Con il mio V912 è capitato l'esatto opposto e cioè che i tiranti entravano troppo attorno al " unibal " e ne bloccavano i movimenti...cmq succedeva dopo un crash... L'unica idea che mi viene e mettere dell'attack attorno all'unibal per far un filo di spessore fare asciugare e dopo inserire il link. Se succede con un link in particolare sostituiscilo a meno che il problema non sia solo sull'uniball forse leggermente usurato. Cmq aspetta altri consigli...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 16, 19:19   #825 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-09-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 50
ok risolto almeno momentaneamente.
ho messo i tiranti che avevo preso come ricambio che almeno per ora sono un pochino più aderenti, ma se spingi un po con le dite vengono via comunque.
oggi ho volato mezz'ora e non si sono staccati neanche una volta
oldking80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 16, 18:12   #826 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2015
Residenza: Barletta
Messaggi: 282
Ciao a tutti, volevo completarela mia flotta con un elicottero più grandicello del 911 , vorrei prendere il v913 dual brushless

wltoys v913 dual brushless rc helicopter bnf con 2200mah35c batteria in da Rc elicotteri su AliExpress.com | Gruppo Alibaba

però solo a patto che si possa comandare con la radio che già posseggo

Spedizione gratuita wltoys wl v911 v912 v913 v915 rc pezzi di ricambio dell'elicottero telecomando trasmettitore in Spedizione gratuita wltoys wl v911 v912 v913 v915 rc pezzi di ricambio dell'elicottero telecomando trasmettitore &da Ricambi e

Che ne pensate?
Baronino Rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 16, 08:15   #827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Baronino Rosso Visualizza messaggio

Se hai la radio del 2° link cioè quella grande non ci sono problemi... Con la radio piccola... facendo il binding (hanno lo stesso protocollo radio ) credo diminuisca la portata radio e quindi la possibilità di farlo volare a grandi distanze.

PS: qualcuno si è lamentato dell'usura e del non perfetto accoppiamento tra pignone del motore e corona dell'albero principale...ma forse era riferito a un kit applicato in seguito...questo che hai postato " dual brushless " essendo pre-montato in fabbrica " potrebbe " dare meno problemi....non ricordo fin'ora di utenti che abbiano mai preso la versione " dual brushless ".

PS2: anche se brushless questo modello non è consigliato per volare quando c'è vento, sforzeresti inutilmente la meccanica...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 16, 11:29   #828 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2015
Residenza: Barletta
Messaggi: 282
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Se hai la radio del 2° link cioè quella grande non ci sono problemi... Con la radio piccola... facendo il binding (hanno lo stesso protocollo radio ) credo diminuisca la portata radio e quindi la possibilità di farlo volare a grandi distanze.

PS: qualcuno si è lamentato dell'usura e del non perfetto accoppiamento tra pignone del motore e corona dell'albero principale...ma forse era riferito a un kit applicato in seguito...questo che hai postato " dual brushless " essendo pre-montato in fabbrica " potrebbe " dare meno problemi....non ricordo fin'ora di utenti che abbiano mai preso la versione " dual brushless ".

PS2: anche se brushless questo modello non è consigliato per volare quando c'è vento, sforzeresti inutilmente la meccanica...
Grazie per l'esauriente risposta la radio che ho è proprio quella, non ne capisco molto di elicotteri avrei optato per il dual brushless per limitare le future manutenzioni, che elicottero della stessa fascia mi consiglieresti anche RTF se la mia radio non va bene
__________________
Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
Aerei: Volantex ranger 757-4
Elicotteri: WLTOYS v911
Baronino Rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 16, 18:41   #829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Baronino Rosso Visualizza messaggio
Grazie per l'esauriente risposta la radio che ho è proprio quella, non ne capisco molto di elicotteri avrei optato per il dual brushless per limitare le future manutenzioni, che elicottero della stessa fascia mi consiglieresti anche RTF se la mia radio non va bene

Della stessa fascia intendi a passo fisso e con le stesse dimensioni e motori ? Non ce ne sono, a meno che tu non prendi in considerazione solo la versione originale WL Toys col solo main brushless ...ma ti avverto che il motore di coda brushed durano pochissimo ...ed come un gatto che si mangia la coda ... però se vuoi andare un po più sul sicuro prenditi un V912 brushed i cui motori durano di più rispetto a quelli di un V913 brushed. Se avessi nelle vicinanze un campo volo e qualcuno che ti possa seguire di persona potresti passare ad un passo variabile ....nel frattempo puoi comprare un modello aimè forse piccolino ma è un passo variabile che all'occorrenza diventa docilissimo da pilotare il V977 molto economico ma che sta avendo un discreto successo...cmq aspetta altri consigli...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 16, 12:14   #830 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-11-2015
Residenza: Barletta
Messaggi: 282
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Della stessa fascia intendi a passo fisso e con le stesse dimensioni e motori ? Non ce ne sono, a meno che tu non prendi in considerazione solo la versione originale WL Toys col solo main brushless ...ma ti avverto che il motore di coda brushed durano pochissimo ...ed come un gatto che si mangia la coda ... però se vuoi andare un po più sul sicuro prenditi un V912 brushed i cui motori durano di più rispetto a quelli di un V913 brushed. Se avessi nelle vicinanze un campo volo e qualcuno che ti possa seguire di persona potresti passare ad un passo variabile ....nel frattempo puoi comprare un modello aimè forse piccolino ma è un passo variabile che all'occorrenza diventa docilissimo da pilotare il V977 molto economico ma che sta avendo un discreto successo...cmq aspetta altri consigli...
Grazie avevo già letto del v977 eh ho optato per quello, spero di imparare un giorno a farlo volare in 3d soft ma dovrò fare tutto da solo
__________________
Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
Aerei: Volantex ranger 757-4
Elicotteri: WLTOYS v911
Baronino Rosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WLToys V911 Nexus6 Merc. Elimodellismo 0 17 gennaio 13 10:27
wltoys V911 con ricambi antonioc79 Merc. Elimodellismo 1 02 gennaio 13 12:06
wltoys V922 chi lo recensisce per primo? antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 5 17 dicembre 12 06:54
Wltoys V922 (clone mcpx?) antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 dicembre 12 21:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002