Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 15, 22:45   #711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Papic Visualizza messaggio
Ciao a tutti, il mio v913 dopo qualche mese di inutilizzo, non vuole funzionare, la tx si accende, il lec rosso della rx si accende come il led bianco sotto l'elicottero, ma nessun motore gira.
Quando accendo l'elicottero tramite l'interruttore rosso, i servi fanno uno scatto, e ogni volta che lo accendo vanno avanti di qualche grado, fino a che non arrivano a fine corsa.
Mi fa strano che si accende tutto, la tx si accoppia , ma non gira nulla, voi che dite?

Non lo hai specificato.... ma se muovi gli stick (comnadi ) elevatore ed aileron i servi si muovono regolarmente ? Sul display della radio muovendo lo stick del gas vedi il display indicare l'aumento del gas...stessa cosa per gli altri comandi ? Quando accendi l'heli i servi fanno un piccolo scatto di qualche grado e questo è normale ma se dici che dopo vanno a fine corsa ...questo a me sembra un mal funzionamento della ricevente... Conosci qualche elimodellista dalle tue parti che possieda uno di questi modelli : V911, V912, V913, V915, Syma F3, T-rex 100 per farti prestare la radio e vedere se bindando con una di quelle radio il tuo heli funziona ?

Hai rispettato sempre la giusta procedura d'accensione ? ...

Prima si accende la radio e prima che questa finisca di emettere l'ultimo beep accendere l'heli che in questo lasso di tempo deve restare immobile su una superficie piana. Per spegnere...sempre prima l'heli e dopo la radio.

Hai provato a rifare il binding ?

Accendere prima l'heli lasciandolo immobile su una superficie piana e subito dopo accendere la radio. Per lo spegnimento ..come sopra.
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 15, 06:55   #712 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Papic
 
Data registr.: 23-03-2014
Residenza: Grado
Messaggi: 24
Se muovo gli stick, i comandi sul display funzionano tutti, ma nessun motore o servomotore si muove.
Quando accendo l'eli, i servi fanno uno scatto, e poi si fermano, e questo succede ogni volta che lo accendo, fino a che dopo 6/7 accensioni, arrivano a fine corsa.

Non conosco nessun elimodellista in generale dalle mie parti.

La procedura di avvio, l'ho provata più volte, anche quella descritta da te, ma non ho mai avuto nessun problema di accoppiamento da prima che non funzionasse.
Ho sempre acceso prima la radio, per sicurezza che l'elicottero non parta per conto suo.

Provato anche il binding ma ancora nessun movimento.
Sembra veramente strano (non impossibile) che la ricevente si sia gia guastata, visto che l'elicottero ha volato 3/4 volte per 10 minuti, ma immagino che anche se è passato meno di un anno dall'acquisto nessuna garanzia copra questo difetto.

Sapete oltre alla ricevente del v913 , se esiste un'altra ricevente compatibile con il radiocomando originale? Se si quale mi consigliate?
Papic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 15, 11:54   #713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Papic Visualizza messaggio
Se muovo gli stick, i comandi sul display funzionano tutti, ma nessun motore o servomotore si muove.
Quando accendo l'eli, i servi fanno uno scatto, e poi si fermano, e questo succede ogni volta che lo accendo, fino a che dopo 6/7 accensioni, arrivano a fine corsa.

Non conosco nessun elimodellista in generale dalle mie parti.

La procedura di avvio, l'ho provata più volte, anche quella descritta da te, ma non ho mai avuto nessun problema di accoppiamento da prima che non funzionasse.
Ho sempre acceso prima la radio, per sicurezza che l'elicottero non parta per conto suo.

Provato anche il binding ma ancora nessun movimento.
Sembra veramente strano (non impossibile) che la ricevente si sia gia guastata, visto che l'elicottero ha volato 3/4 volte per 10 minuti, ma immagino che anche se è passato meno di un anno dall'acquisto nessuna garanzia copra questo difetto.

Sapete oltre alla ricevente del v913 , se esiste un'altra ricevente compatibile con il radiocomando originale? Se si quale mi consigliate?


Puoi mettere sia la ricevente del V913 che quella del V912 che sono uguali ...se non vuoi aspettare un mese che ti arrivi dalla CIna ...acquistandola da siti come Banggood, Myrcmart, Hobbygaga, puoi prenderla qui in Italia ad un prezzo pero più alto ...c'è questa del V912 (cambia solo il colore ma se guardi sotto alla tua trovi la scritta V912 R-2 ) ...WL-V912-16 Receiver...questa ad es e poi del suo rebrand (rimarchiato ) Monstertronic MT400 ...v913-16 Ricevente...oppure v913-16 Ricevente...in questo sito dalla foto sembra quella originale la trovi qui..V913-16 receiver board...o qui A.B.C.ELETTRONICA - Riceventi Grandi.. a parte i siti cinesi...dove ho comprato e tutt'ora compro ....nei link dei negozi italiani conosco solo acquadueo ...gli altri non li conosco e non so come si comportano con i clienti...

PS: se per caso cerchi con Google la trovi anche su Imondoitalia quella del V912 ma te lo sconsiglio perché molti si nono lamentati del sito perché ha una pessima comunicazione con chi acquista on line...invece in negozio sono molto efficienti almeno cosi dicono...

Facci sapere che decidi...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 15, 12:32   #714 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Papic
 
Data registr.: 23-03-2014
Residenza: Grado
Messaggi: 24
Si,anche io ho preso l'elicottero su imondo italia e sia come contatti che come servizi non mi sono trovato bene.
dopo controllo meglio i link,intanto grazie e vi faccio sapere
Papic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 15, 12:35   #715 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Papic
 
Data registr.: 23-03-2014
Residenza: Grado
Messaggi: 24
Beh,intanto acquadeuo è quello più economico,percio ancora meglio.
C'è qualcosa che devo assolutamente controllare che non sia diverso?
Sotto la mia rx c'è scritto rev1,devo tener conto di questo dato?
Papic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 15, 12:51   #716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Papic
 
Data registr.: 23-03-2014
Residenza: Grado
Messaggi: 24
Presa da acquadueo speriamo sia quella giusta
Papic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 15, 16:13   #717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Papic Visualizza messaggio
Beh,intanto acquadeuo è quello più economico,percio ancora meglio.
C'è qualcosa che devo assolutamente controllare che non sia diverso?
Sotto la mia rx c'è scritto rev1,devo tener conto di questo dato?

Dovresti riceverla con il circuito di colore verde o al massimo blu e con scritta REV01...non ce altro da controllare...

PS: l'antennino lo devi staccare da quella che hai ora e metterlo nella nuova che purtroppo ne è sprovvisto...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 15, 16:55   #718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Papic
 
Data registr.: 23-03-2014
Residenza: Grado
Messaggi: 24
Per antennino cosa intendi solo il pezzettino di cavo da 1/2cm che c'è sulla ricevente?
Papic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 15, 17:34   #719 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Papic Visualizza messaggio
Per antennino cosa intendi solo il pezzettino di cavo da 1/2cm che c'è sulla ricevente?

Esatto...quello trasparente saldato sulla piccola scheda verde che vedi in foto...


__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 15, 00:34   #720 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Papic
 
Data registr.: 23-03-2014
Residenza: Grado
Messaggi: 24
Ancora una domanda forse banale,ma in teoria non dovrebbe succedere nulla se scollego il led bianco sotto la canopy?perchè così risparmio qualche secondo di batteria o la ricevente potrebbe avere problemi?
Papic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WLToys V911 Nexus6 Merc. Elimodellismo 0 17 gennaio 13 10:27
wltoys V911 con ricambi antonioc79 Merc. Elimodellismo 1 02 gennaio 13 12:06
wltoys V922 chi lo recensisce per primo? antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 5 17 dicembre 12 06:54
Wltoys V922 (clone mcpx?) antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 dicembre 12 21:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002