Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 14, 10:15   #411 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2013
Residenza: Nure
Messaggi: 132
grazie per le delucidazioni!
Michele B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 15:51   #412 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2013
Residenza: Nure
Messaggi: 132
Ciao a tutti,
come promesso ecco la modifica che ho fatto al mio eli per il discorso del calore…
Son partito da un dissipatore quadrato trovato in cantina; purtroppo non avevo la fresa del 24 ma son dovuto partire da una del 20 e poi rifilare il foro per far passare il motore quindi non è proprio rotondo ma va beh…
Ho tolto alcuni “pin” agli angoli per alloggiarlo in quanto sul piatto base nero ci sono le sedi per le viti di fissaggio delle lamierine laterali.
Ho dovuto comunque limare anche gli attuali dissipatori perché altrimenti in altezza non ci stava fisicamente dentro. Il dissipatore nuovo è abbastanza basso da non coprire le prese d’aria del motore quindi credo vada bene…
I fili per collegare il motore ovviamente non si riesce più a farli passare dentro “le pareti” dell’eli così ho già fatto una modifica che mi permette di collegare il motore senza dovere fare ogni volta delle saldature con fili più lunghi (forse non è bello da vedere ma poi con la canopy non si vede nulla).
Evitate commenti sulle saldature inguardabili che ho fatto che so già essere pessime
Secondo voi è un sistema che può funzionare o butto via tutto ancor prima di provarlo?
Ora devo solo aspettare di avere un motore che funziona e provare :-)))))
Icone allegate
Wltoys v913-1_fare-foro.jpg   Wltoys v913-2_togliere-pin-per-alloggiare.jpg   Wltoys v913-3_dissipatore-visto-da-sotto.jpg   Wltoys v913-4_limati-attuali-dissipatori.jpg   Wltoys v913-5_montaggio-finale.jpg  

Michele B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 15:52   #413 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2013
Residenza: Nure
Messaggi: 132
ultima foto
Icone allegate
Wltoys v913-6_frontale-con-modifica-connettori-cavi.jpg  
Michele B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 14, 20:09   #414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Michele B Visualizza messaggio
ultima foto
Un consiglio, procurati in un negozio di elettronica o di modellismo dei tubetti di guaina termorestringente, di varie misure, da infilare sui fili e sulle stagnature per poi farla aderire scaldandola con l'accendino ed isolare bene le giunte. Se no almeno un pò di nastro isolante sui piedini stagnati, per evitare cortocircuiti.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 14, 15:02   #415 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2013
Residenza: Nure
Messaggi: 132
buon consiglio...vado di nastro isolante
così magari se le mie stupende saldatura si staccano limitiamo i danni :-)
Michele B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 14, 07:34   #416 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2013
Residenza: Nure
Messaggi: 132
scusate una domanda, questi sono i cavetti che sono montati sul V913 per collegare la batteria all'eli? a me sembrano uguali...

Di alta qualità nuovo 200mm 8" batteria lipo elicottero connettore jst spina maschile e femminile vendita

grazie
Michele B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 14, 10:08   #417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Michele B Visualizza messaggio
scusate una domanda, questi sono i cavetti che sono montati sul V913 per collegare la batteria all'eli? a me sembrano uguali...

Di alta qualità nuovo 200mm 8" batteria lipo elicottero connettore jst spina maschile e femminile vendita

grazie

Si sono quelli...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 14, 13:35   #418 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2013
Residenza: Nure
Messaggi: 132
grazie!
stò aspettando i motori per tornare a schiantarmi
Michele B non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 14, 12:38   #419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OroStyle31
 
Data registr.: 23-02-2014
Residenza: Ostuni (BR)
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Puoi tentare una cosa: prova a togliere i micro condensatori che ci sono saldati sul motore ...magari non serve a nulla...e solo un tentativo ....ad alcuni che hanno avuto il motore KO nello specifico il motore centrale hanno tolto completamente la schedina saldata sul motore...oppure solo i condensatori ed i motori sono ripartiti ...ma prima di fare qualsiasi operazione segnati dove sono collegati il filo bianco e quello blu sul motore...prova questa strada e se non funziona ordina un nuovo motore.:





PS: se il motore non parte proprio ...ristaccalo e collegaci un tester aiutandoti con dei morsetti e vedi se dando gas passa tensione sui fili (naturalmente dopo aver bloccato l'heli per i pattini )...basta qualche colpetto di accelleratore e sul display del tester ti accorgi se la tensione sale o è completamente assente..in questo caso e da cambiare anche la ricevente....

Eccomi di nuovo con il mio problema
In questi giorni sono stato travolto dal lavoro ed non ho avuto tempo n'è di provare a fare qualcosa n'è tanto meno di leggervi

Scusa Eagle ma tu dici di togliere completamente la scheda verde che c'è sul motore ???
E poi dove vado a collegare i fili?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
OroStyle31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 14, 00:31   #420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Scusa Eagle ma tu dici di togliere completamente la scheda verde che c'è sul motore ???
E poi dove vado a collegare i fili?

Puoi intervenire in due modi:

1) togli i condensatori con un cutter...facendo attenzione a non tagliarti ed usando una tavoletta di legno come base d'appoggio per il motore.

2) usa un saldatore per dissaldarli.

3) come ultima soluzione togli completamente il circuito verde ma dovresti usare un seghetto o simili ...o scardinarlo pezzetto dopo pezzetto con delle tronchesi c'è chi lo ha fatto sui motori centrali.

Non so cosa abbia causato il malfunzionamento del motore ...questo e solo un tentativo estremo di recupero...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
WLToys V911 Nexus6 Merc. Elimodellismo 0 17 gennaio 13 10:27
wltoys V911 con ricambi antonioc79 Merc. Elimodellismo 1 02 gennaio 13 12:06
wltoys V922 chi lo recensisce per primo? antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 5 17 dicembre 12 06:54
Wltoys V922 (clone mcpx?) antonioc79 Elimodellismo Motore Elettrico 1 13 dicembre 12 21:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002