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Vecchio 05 maggio 14, 18:41   #381 (permalink)  Top
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le avevo lette a suo tempo ma non mi ricordo proprio tutto tra l'altro il carica batteria originale ci mette circa 2.30h per ricaricarle... è strano secondo voi? alla prima ricarica se non sbaglio impiegava 1.30h

per il brushless cosa ne pensi?
Ho visto che le mie batterie più vecchie ci mettono di più a caricarsi, ma dopo diverse decine di scariche e ricariche. Con il caricabatterie del Solo Pro 228A, dopo qualche mese dall'acquisto, impiegava 3h a caricare le batterie invece di 1h15'. In negozio mi hanno testato le batterie e poi spedito il caricabatterie alla Scorpio (l'importatore) che lo ha sostituto.
Non ti so dire niente per il brushless, non ho fatto upgrade a nessuno dei miei modelli.
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Vecchio 05 maggio 14, 20:35   #382 (permalink)  Top
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le avevo lette a suo tempo ma non mi ricordo proprio tutto tra l'altro il carica batteria originale ci mette circa 2.30h per ricaricarle... è strano secondo voi? alla prima ricarica se non sbaglio impiegava 1.30h

per il brushless cosa ne pensi?

Il brushless dovrebbe dare più potenza ma di quanto non si sà....si dovrebbe aspettare la recensione oltremare o qualcuno che faccia da cavia qui.....oppure si aspetta il kit brushless augurandosi che li facciano con motori e potenze diversi a secondo se si montano sul V912 o sul V913.
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Vecchio 05 maggio 14, 21:07   #383 (permalink)  Top
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Il kit è quello che ho postato prima... o no?
Secondo me è anche fatto molto meglio del groviglio di fili che vendono su banggood...

Ps: il sito "feala" e il sito "RC" sono affidabili ? Li conoscete?

Ultima modifica di Michele B : 05 maggio 14 alle ore 21:11
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Vecchio 06 maggio 14, 10:12   #384 (permalink)  Top
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Il kit è quello che ho postato prima... o no?
Secondo me è anche fatto molto meglio del groviglio di fili che vendono su banggood...

Ps: il sito "feala" e il sito "RC" sono affidabili ? Li conoscete?

Quelli diciamo che non sono kit ufficiali WL Toys infatti se li guardi attentamente il motore e montato di sopra mentre in quello che si vede su Banggood e montato di sotto e col pignone all'in su. Inoltre... tra la piattaforma di sostegno ed il motore hanno messo un dissipatore di calore che di solito vanno montati lateralmente perché ingabbiano le fiancate ...montato in quel modo non so quanto possa funzionare. Ma dato che il motore sporge verso l'alto ed è libero...nulla vieta di aggiungerne un secondo dissipatore. La soluzione WL Toys che ancora non a messo in commercio il kit e più problematica in quanto sarà difficile montarci un dissipatore...poi si deve considerare quanto è grosso e che spazio rimane internamente.


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Ps: il sito "feala" e il sito "RC" sono affidabili ? Li conoscete?
Personalmente non li conosco...

PS: riguardo hai motori ragionandoci con attenzione ho tirato una conclusione sbagliata... i motori a spazzole del V912 e del V913 girano in due versi diversi perché vanno collocati nei due modelli in posizione diversa. Poi da quello che si dice sul forum invertire il positivo col negativo per far ruotare il motore nella direzione opposta a quella di fabbrica...le spazzole si consumano più velocemente ... da qui un pensiero assurdo ma verosimile mi sfiora la mente ...ma vuoi vedere che i motori del V913 non sono altro che i motori del V912 ma con i poli di tensione invertiti ergo maggiore e in certi casi prematura usura...?..
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Ultima modifica di Eagle366 : 06 maggio 14 alle ore 10:19
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Vecchio 06 maggio 14, 16:49   #385 (permalink)  Top
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azz... ho ordinato i motori del V912 per il mio V913... quindi vuoi dire che non vanno bene? o che devo solo invertire i poli?
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Vecchio 07 maggio 14, 10:18   #386 (permalink)  Top
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azz... ho ordinato i motori del V912 per il mio V913... quindi vuoi dire che non vanno bene? o che devo solo invertire i poli?

Ho studiato a fondo, attraverso le foto dei motori del V912 smontati che sono stati postati sul forum e con esse anche alcuni disegni che ho fatto personalmente e malgrado si assomiglino esternamente ... internamente i motori del V913 devono avere le lamelle e le spazzole collocate in maniera inversa...per avere la certezza....devi smontare la parte superiore di uno motori che ti si sono bruciati (meglio tutti e due... visto che Banggood ci ha messo le mani e non so se provengono da un V912... ) e postare la foto cosi le metto a confronto con quelle dei motori del V912.

PS: più tardi scannerizzo i disegni per una più facile comprensione

Concludendo! dopo il montaggio devi invertire i poli ma se girando al contrario avrai un effettiva usura precoce del motore sarai tu a darci la conferma definitiva ...
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Vecchio 07 maggio 14, 10:41   #387 (permalink)  Top
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Eagle ottima deduzione!!!
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Vecchio 07 maggio 14, 10:55   #388 (permalink)  Top
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Eagle ottima deduzione!!!

Mi dispiace per lui che ci sono arrivato dopo... il dubbio mi è venuto parlando dei motori brushless e dei kit chè c'erano in commercio per il V913 ma quella è un altra storia...


PS. vado ci si sente prossimamente....
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Vecchio 07 maggio 14, 11:14   #389 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
volevo chiedere due cose in base ad alcune considerazioni che ho notato ieri...

prima cosa: ieri sera ne ho smontato uno, quando torno a casa stasera posto la foto.
un altra cosa: ieri ho cambiato la tail pipe perchè durante l'ultimo crash quando il motore si è fermato ovviamente l'eli è precipitato quindi il risultato è stato tail pipe ammaccata, fly bar rotta che si è portata dietro un braccetto che collega gli uniball..
per cambiare la tail pipe ho dovuto smontare mezzo elicottero...a saperlo la lasciavo ammaccata
poi per scrupolo ho riprovato tutti i motori ed effettivamente, quelli che avevano fatto la fumata nera non funzionano più nemmeno togliendo i condensatori...
quello che invece non andava, è ripartito!!! ma dopo un piccolo breve volo senza alzarsi più di 1metro anche a tutta potenza, l'ho posato a terra e non è più ripartito.... cosa può essere? aggiungo che dopo 40 secondi il motore già "scotta".
un altra cosa è che il landing gear schiaccia i fili della tensione contro il motore scaldandoli molto.... potrebbe essere quello il problema? i fili che si scaldano?
per scrupolo ieri sera ho fatto una modifica e ho messo sopra il landing un pezzo di gomma in modo da avere i fili non a contatto col motore... quando torno a casa vedo se parte e se continua a funzionare o se smette perchè comunque difettoso....
i fili che si scaldano possono effettivamente procurare danni al motore?? cosa dite?

seconda cosaer il discorso del brushless, non sarà un kit ufficiale (tra l'altro non riesco a trovare il sito della WL Toys) ma non è detto che non vada bene, anzi....
in altri campi ci sono ditte che fanno kit di modifica su prodotti "ufficiali" e fanno cose egregie, tanto che poi le case ufficiali "copiano" i concorrenti.... (per chi si intende di MTB vedi i kit di TF Tuned sugli ammo e forcella Fox o Ancillotti per i perni delle Boxxer ecc..) quindi potrebbe anche essere che sia molto migliore di un eventuale kit ufficiale WL Toys (che nello spazio che hanno nell'alloggio motore quindi col pignone rivolto verso l'alto e motore in basso , il dissipatore non ci stà come dice Eagle).
cosa ne pensate?

grazie e scusate il papiro
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Vecchio 07 maggio 14, 18:36   #390 (permalink)  Top
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ciao,
allego le foto del motore del V913.

per la cronaca, oggi su banggood hanno inserito la modifica per il kit brushless per il V913 ma non quello per il V912; questo mi fa pensare che ci siano motori differenti.
Icone allegate
Wltoys v913-1_.jpg   Wltoys v913-2.jpg   Wltoys v913-3.jpg  
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