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Vecchio 03 novembre 12, 19:05   #1 (permalink)  Top
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Club T-rex 550 DFC

Vorrei aprire il thread su questo nuovo modello in uscita tra 2 settimane in italia nei negozi, a mio avviso un ottimo modello considerando il prezzo

Di seguito le novità rispetto al modello esistente:
Nuova testa DFC con relativo Piatto
Di fronte troviamo un nuovo supporto in metallo per migliorare la rigidezza del telaio
Nuovo Telaio da 2,0mm
Pignone e Corona Elicoidali
Supporto 3gx in carbonio
Nuovo tubo di coda del T-rex 600 con possibilità di montare pale da 600
Doppio attacco per il controllo di coda per migliorare la precisione del controllo
Nuovi servi di coda e ciclico, ds615 e 655
Nuova canopy che copre maggiormente il telaio

E novità princiapale,
Regolatore Castle Talon 90A con bec da 20a di picco


A me personalmente piace molto
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Vecchio 03 novembre 12, 20:36   #2 (permalink)  Top
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Vorrei aprire il thread su questo nuovo modello in uscita tra 2 settimane in italia nei negozi, a mio avviso un ottimo modello considerando il prezzo

Di seguito le novità rispetto al modello esistente:
Nuova testa DFC con relativo Piatto
Di fronte troviamo un nuovo supporto in metallo per migliorare la rigidezza del telaio
Nuovo Telaio da 2,0mm
Pignone e Corona Elicoidali
Supporto 3gx in carbonio
Nuovo tubo di coda del T-rex 600 con possibilità di montare pale da 600
Doppio attacco per il controllo di coda per migliorare la precisione del controllo
Nuovi servi di coda e ciclico, ds615 e 655
Nuova canopy che copre maggiormente il telaio

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te lo compri ? e hai già i Goblin? bahhh
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 03 novembre 12, 22:56   #3 (permalink)  Top
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No il goblin è la foto scattate al 3dx a roma
Volevo riprendermi un modello cosi per divertimento e imparare meglio il volo acrobatico e il 450 non mi piace troppo piccolo per i miei gusti abituato ai 600 questo è ottimo andando a 6 celle risparmio sulle lipo
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Vecchio 03 novembre 12, 23:50   #4 (permalink)  Top
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No il goblin è la foto scattate al 3dx a roma
Volevo riprendermi un modello cosi per divertimento e imparare meglio il volo acrobatico e il 450 non mi piace troppo piccolo per i miei gusti abituato ai 600 questo è ottimo andando a 6 celle risparmio sulle lipo
esatto, ma ormai i modelli sopra la classe 500 vanno tendenzialmente, e a ragione, da 10S a 14S

ovviamente evolveranno anche le lipo, nel senso più potenza e autonomia a parità di dimensioni di quelle attuali, però il sistema vincente secondo me resta quello.

Chiaramente "costa" il doppio o quasi
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Vecchio 04 novembre 12, 11:55   #5 (permalink)  Top
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esatto, ma ormai i modelli sopra la classe 500 vanno tendenzialmente, e a ragione, da 10S a 14S

ovviamente evolveranno anche le lipo, nel senso più potenza e autonomia a parità di dimensioni di quelle attuali, però il sistema vincente secondo me resta quello.

Chiaramente "costa" il doppio o quasi
Come darti torto, però ovviamente dipende dal target di persona che li acquista, attualmente non necessito di un eli di elevata potenza, altrimenti di certo non prenderei un trex ma un logo 600, ho sempre amato volare con gli eli acquistandoli volando e poi mi fermavo per motivi miei, per questo preferisco prendere un modello diciamo alla mia portata, alimentato da una lipo 6s mettiamo una fullpower da 89€ e volo senza troppi problemi

Il kit del 600EFL alla fine costa uguale rispetto al 550, lo trovai addirittura a maggio in italia a 670€ super combo con il CC 2 80HV mentre adesso il 550 3gx viene 699 il miglior prezzo che ho trovato

Però l unica cosa che mi ferma e mi dispiace perchè amo i 600 e il loro modo di volare, li ho sempre avuti dal primo trex 600 con telaio in alluminio fino al super pro, però 12celle di lipo è troppo considerando che volo abbastanza spinto di rotore e con il 450 avevo il timer a 3 minuti e mezzo e non faccio neanche 3d

10 minuti di volo col 600 mi vengono a costare un capitale
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Vecchio 04 novembre 12, 12:09   #6 (permalink)  Top
aleonger
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Come darti torto, però ovviamente dipende dal target di persona che li acquista, attualmente non necessito di un eli di elevata potenza, altrimenti di certo non prenderei un trex ma un logo 600, ho sempre amato volare con gli eli acquistandoli volando e poi mi fermavo per motivi miei, per questo preferisco prendere un modello diciamo alla mia portata, alimentato da una lipo 6s mettiamo una fullpower da 89€ e volo senza troppi problemi

Il kit del 600EFL alla fine costa uguale rispetto al 550, lo trovai addirittura a maggio in italia a 670€ super combo con il CC 2 80HV mentre adesso il 550 3gx viene 699 il miglior prezzo che ho trovato

Però l unica cosa che mi ferma e mi dispiace perchè amo i 600 e il loro modo di volare, li ho sempre avuti dal primo trex 600 con telaio in alluminio fino al super pro, però 12celle di lipo è troppo considerando che volo abbastanza spinto di rotore e con il 450 avevo il timer a 3 minuti e mezzo e non faccio neanche 3d

10 minuti di volo col 600 mi vengono a costare un capitale
scusa mi stai dicendo che il logo 600 è potente e il t-rex 600 no??
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Vecchio 04 novembre 12, 12:12   #7 (permalink)  Top
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Ciao
Seguirò con interesse questo tuo 3ead del nuovo 550
per due motivi :
Il primo che piu di una volta lo ho sentito definire come il piu ' " azzeccato " modello dei Rex sia per il volo che per l'affidabilita da piu ' piloti che li hanno provati / posseduti praticamente tutti .

Secondo motivo e ' proprio per la sua " natura " di essere il piu " grande " a mantenere costi e semplicità elettronica .

Da un esperto lo ho sentito : la classe550 e ' pero ' la prima classe per la quale ci vuole un vero campo di volo ... Il prato isolato non e ' adatto : l'ultima classe ad essere " versatile " risulta quindi la piu ' " piccola " classe 500
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Vecchio 04 novembre 12, 12:20   #8 (permalink)  Top
aleonger
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Ciao
Seguirò con interesse questo tuo 3ead del nuovo 550
per due motivi :
Il primo che piu di una volta lo ho sentito definire come il piu ' " azzeccato " modello dei Rex sia per il volo che per l'affidabilita da piu ' piloti che li hanno provati / posseduti praticamente tutti .

Secondo motivo e ' proprio per la sua " natura " di essere il piu " grande " a mantenere costi e semplicità elettronica .

Da un esperto lo ho sentito : la classe550 e ' pero ' la prima classe per la quale ci vuole un vero campo di volo ... Il prato isolato non e ' adatto : l'ultima classe ad essere " versatile " risulta quindi la piu ' " piccola " classe 500
ciao, hai sentito bene, per il prato isolato dipende dalle dimensioni di quest'ultimo… se c'è abbastanza spazio perchè no?
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Vecchio 04 novembre 12, 12:40   #9 (permalink)  Top
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ciao, hai sentito bene, per il prato isolato dipende dalle dimensioni di quest'ultimo… se c'è abbastanza spazio perchè no?
Ciao

In effetti ...

Avendo i tuoi pollici ...anche il campo da tennis
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Vecchio 04 novembre 12, 12:41   #10 (permalink)  Top
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Come darti torto, però ovviamente dipende dal target di persona che li acquista, attualmente non necessito di un eli di elevata potenza, altrimenti di certo non prenderei un trex ma un logo 600, ho sempre amato volare con gli eli acquistandoli volando e poi mi fermavo per motivi miei, per questo preferisco prendere un modello diciamo alla mia portata, alimentato da una lipo 6s mettiamo una fullpower da 89€ e volo senza troppi problemi

Il kit del 600EFL alla fine costa uguale rispetto al 550, lo trovai addirittura a maggio in italia a 670€ super combo con il CC 2 80HV mentre adesso il 550 3gx viene 699 il miglior prezzo che ho trovato

Però l unica cosa che mi ferma e mi dispiace perchè amo i 600 e il loro modo di volare, li ho sempre avuti dal primo trex 600 con telaio in alluminio fino al super pro, però 12celle di lipo è troppo considerando che volo abbastanza spinto di rotore e con il 450 avevo il timer a 3 minuti e mezzo e non faccio neanche 3d

10 minuti di volo col 600 mi vengono a costare un capitale
è anche vero che con le lipo 4000mAh 6S con cui faccio 6-7 minuti con un Rex600 ESP (vecchio tipo, pesantuccio), ne faccio 9-10 con il Raptor 620 12S (che ha un rapporto peso/potenza molto buono)

un mio amico con il Rex 600 Pro 12S, batterie 3300/3500mAh ne fa circa 7 ma volando normalmente

non so dirti però se il motore 600MX consumi più di uno Scorpion ...
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