Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 12, 22:04   #231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedefefe
 
Data registr.: 28-05-2010
Residenza: VE
Messaggi: 356
[QUOTE=paolowar69;3483593]
Citazione:
Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio

Ciao Federico, il mio manuale non dice di utilizzarlo se non al di sopra dei 55V . Stiamo parlando dello stesso modello di BEC?

Ciao, Paolo
Sul manuale mio davano pur essendo GSR-7075 LMT .....e su quello nuovo :
Forse hanno testato il tutto che funzioni bene anche con 55 sarebbe da chiederlo a loro Boo..

SECURITY NOTES ABOUT INSTALLATION
Please make sure also that your fail safe programmed value for throttle is 0% as some receivers go to fail safe values during boot up sequence of the receiver. Check the wiring and make sure that the cables can not be da- maged by sharp edges in carbon frames or stay away from rotating / moving parts.
The fail safe switches (GSB-1010x or GSB-1030x) are sold as an option, and can be installed for more conveni- ence depending on your model type. It is needed to use a switch for input voltage over 55V.
When you connect the battery, please check polarities correctly. The Quasar Hyper BEC does not have a polarity reverse protection circuit ( It would be useless with such high voltages anyway). The Quasar Hyper BEC shall NOT be connected in addition of other BEC products or power sources on the receiver / powered FBL device or control board or on inputs wires.
fedefefe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 22:36   #232 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Hello,
bhe lo shark non è proprio un campione di bellezza ....il Voodoo secondo me pecca per il carrello....sembrano le gambette stecchite di un fenicottero...

Sicuramente la tua ipotesi sulle squadrette è giustissima (denota cura del dettaglio). Potrebbe anche essere che la squadretta in carbonio sia studiata per ottenere i 90° con i link del piatto...si posiziona quella tonda al meglio e poi ci si fissa sopra quella in carbonio a 90° con il link del piatto.....oppure potrebbe essere per distanziare le unibal dal telaio....mha....in fondo non ha molta importanza
Comunque opterei per queste:http://http://shop.mikado-heli.de/LO...&c=5857&p=5857

Ho notato anche che i link che vanno al piatto sono inclinati....cosa strana

Per i ricambi del telaio è più o meno è allineato alla concorrenza....ma se sbricioli tutto il carrello son dolori...partono 50 euro!!!! ...sto carrello proprio non mi sfinfera....idem quello del gobbo ma è già meglio.....

Ovviamente vedendolo dal vivo potrei ricredermi

Bye
Tb77

Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
stesso motivo per cui lo ho preso anche io
(e anche perche' cosi' non rompete piu' co sta storia che lo shark xe brutto )

credo che il motivo sia che di serie lui consiglia i bls451 e magari ha pensato che le squadrette di plastica fossero non abbastanza rigide, quindi ha fatto quelle squadrette di carbonio da avvitare sopra alle manine tonde che arrivano di serie al 451 che sono troppo corte per il ciclico, ma di certo distribuiscono il carico in modo migliore della T che arriva con quei servi
ovviamente questa e' solo una mia supposizione

ho paura che sia il prezzo unitario
in alto alla lista c'e' scritto: Stückzahl verbaut (Quantity installed) e VK-Preis Einzeln (Retail Price Single)
bisognerebbe scrivere a Stefan per essere sicuri

stasera li conto

figurati, quando se pol dar na man
__________________
Fybarless what else
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 12, 22:39   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Grazie Urgno

il rapporto pertanto è 218,2 / denti puleggia montata sul albero mootre
Bye
Tb77

[QUOTE=ma sul manuale della versione nuova (GSR-7075-LMT) non c'e' piu' scritta sta cosa
mona io che ho guardato solo il manuale dela vecchia versione

comunque male non fa dai... la bandierina "remove before flight" mi e' sempre piaciuta

secondo stadio:
pignone 14 denti
corona 65 denti
[/QUOTE]
__________________
Fybarless what else
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 00:47   #234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
Citazione:
Originalmente inviato da Tuonoblu77 Visualizza messaggio
Hello,
bhe lo shark non è proprio un campione di bellezza ....il Voodoo secondo me pecca per il carrello....sembrano le gambette stecchite di un fenicottero...

Sicuramente la tua ipotesi sulle squadrette è giustissima (denota cura del dettaglio). Potrebbe anche essere che la squadretta in carbonio sia studiata per ottenere i 90° con i link del piatto...si posiziona quella tonda al meglio e poi ci si fissa sopra quella in carbonio a 90° con il link del piatto.....oppure potrebbe essere per distanziare le unibal dal telaio....mha....in fondo non ha molta importanza
Comunque opterei per queste:http://http://shop.mikado-heli.de/LO...&c=5857&p=5857

Ho notato anche che i link che vanno al piatto sono inclinati....cosa strana

Per i ricambi del telaio è più o meno è allineato alla concorrenza....ma se sbricioli tutto il carrello son dolori...partono 50 euro!!!! ...sto carrello proprio non mi sfinfera....idem quello del gobbo ma è già meglio.....

Ovviamente vedendolo dal vivo potrei ricredermi

Bye
Tb77
fenicottero ?? arrivi tardi ... il suo nomignolo e' gia' Quaglia Speedy

riguardo ai carrelli, forse ti e' sfuggito che sono montati con viti di nylon, quindi dovrebbero saltare quelle prima di rompere carrello o telaio
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 09:39   #235 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
quei carrelli .... il fatto che il punto di prima rottura sia stato messo li... mi spaventa non poco...... o perlomeno... mi lascia dubbioso...
In caso di atterraggio DURO... si rompono le viti in nylon e non si rompe il carrello ... MA il modello si inclina e le pale che su un 700 hanno comunque una certa inerzia rischiano di toccare terra con tutte le conseguenze del caso.....

Fin qui la teoria..... nella pratica bisognera'vedere ... sicuramente mi sbaglio di grosso!!!!

Rino
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 10:18   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
in caso di atterraggio duro, qualcosa si dovrà pur rompere no ?
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 10:52   #237 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
Verissimo... ma sul mio buon vecchio T-Rex600 nitro... che di atterraggi duri ne ha visti tanti... ho sempre rotto gli archetti, in genere una dei 4 archi o al massimo 2 archi ma su lati opposti... pero' l'eli e' sempre rimasto piu' o meno appeso a quello che restava del carrello, senza scomporsi piu' di tanto....
In questo caso... il timore e' che si spezzino le viti e che il modello praticamente si appoggi a terra....
PERO'

Questo e' solo un timore... suffragato da niente... anzi sicuramente infondato.....!!!
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 10:58   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
mi pare che in un video che ho postato, il tipo arrivasse in auto bella pesante e il carrello ha retto alla grande
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 10:58   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da urgno Visualizza messaggio
in caso di atterraggio duro, qualcosa si dovrà pur rompere no ?
Chiediamo che il buon Fede faccia una test pratico
__________________
Fybarless what else
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 12, 10:59   #240 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.328
rino2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thread Ufficiale Henseleit TDR - Foto, Guide, consigli RRRappy50 Elimodellismo Club Modelli 2575 09 maggio 15 20:54
Acrobat Shark FBL questo sconosciuto - classe 700 urgno Elimodellismo Club Modelli 239 12 luglio 13 13:51
**** club acrobat shark***** geco73 Elimodellismo in Generale 3 12 giugno 11 01:27
consigli per pylon voodoo corsi Aeromodellismo Volo Elettrico 6 30 novembre 10 16:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002