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Vecchio 13 maggio 15, 12:45   #8281 (permalink)  Top
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ciao ken,
bentornato.

l'unica novità è che eflite ha fatto un kit brushless inrunner (sempre 1s) con un esc enorme e doppi connettori batteria, per poterlo montare senza toccare il saldatore.
non va male,
non bisogna modificare il telaio,
la potenza aumenta, ma anche il peso.
io uso l'inrunner eflite con un xp3a flashato.
Ciao grazie della info, come termine di paragone assomiglia più ad un Mild o ad un Wild, sia come prestazioni che peso intendo e che batterie usi per farlo rendere al meglio come rapporto prestazioni/durata in volo.

Il peso del modello a modifica finita senza lipo lo sai?

Ken
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Vecchio 13 maggio 15, 12:47   #8282 (permalink)  Top
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ciao Ken!! Bentornato anche da parte mia
Altra chicca, la miniaviation ha sfornato lupo 220mah 45c, spingono molto molto bene ed anche il modello stock. Non ne risente per niente
Ciao Buddy,
le mini-aviation le provai appena uscirono con le 190mha e fu una tremenda delusione, nemmeno il modello stock volva decentemente con quelle lipo, ne ho ancora 5 praticamente nuove mai usate, tu le 220 su che modello le hai provate, Mild o Wild?

grazie

Ken
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Vecchio 13 maggio 15, 12:53   #8283 (permalink)  Top
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Ciao Buddy,
le mini-aviation le provai appena uscirono con le 190mha e fu una tremenda delusione, nemmeno il modello stock volva decentemente con quelle lipo, ne ho ancora 5 praticamente nuove mai usate, tu le 220 su che modello le hai provate, Mild o Wild?

grazie

Ken
Si le 190 facevano pena, ricordo anche io, queste le ho provate su stock motor full UPS rkh e su mild , e spingono veramente forte
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Vecchio 13 maggio 15, 14:47   #8284 (permalink)  Top
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Si le 190 facevano pena, ricordo anche io, queste le ho provate su stock motor full UPS rkh e su mild , e spingono veramente forte
Sai dirmi quanto pesa il tuo nano full upgrade senza canopy?
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Vecchio 13 maggio 15, 23:20   #8285 (permalink)  Top
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il motore inrunner pesa circa un grammo in più del mild,
fatti i tuoi conti.


la potenza sembra superiore al mild,
ma non di molto.
direi più che sufficiente.
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Vecchio 13 maggio 15, 23:39   #8286 (permalink)  Top
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Sai dirmi quanto pesa il tuo nano full upgrade senza canopy?
no mai pesato sinceramente, ma quello full upgrades rkh era del mio socio ed era un bel macigno.. però con ste lipo ( a confronto delle eflite 45c ) andava gran bene e non si sentiva il peso
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Vecchio 15 maggio 15, 10:34   #8287 (permalink)  Top
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Problemi ai servo di Nano cpx

Salve a tutti,
ho acquistato ieri il Nano cpx, è il mio primo elicottero a passo variabile. Premetto che non sono espertissimo di meccanica di elicotteri rc, sto lentamente studiando le basi ed imparando dagli errori che faccio (vengo da un Blade 120sr e da un Msrx).
Dopo il binding con la DX8, ho riscontrato il problema che vi posto in questo video (evidentemente non solo mio)

https://www.youtube.com/watch?v=tF5OqP5vMDI

I servi, detto "a parole mie", si muovono da soli, scattano. Anzi, a dirla tutto, guardando l'elicottero dalla coda, lo fa solo quello anteriore sinistro.
Ho letto un po' su diversi forum, c'è chi dice che è un problema di pulizia dei servi (ma lo ha fatto appena bindato!), c'è chi dice sia normale.


Altra cosa, anche se non so se definirlo un problema, se tengo in mano l'elicottero e provo a muoverlo manualmente di coda, il motore di coda si ferma se lo stick direzionale va a destra e va ai massimi giri se muovo lo stick direzionale a sinistra (non so se mi sono spiegato... se non è chiaro, posto un video).

Qualcuno può gentilmente chiarire che sta succedendo?
Grazie a tutti!
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Vecchio 15 maggio 15, 11:07   #8288 (permalink)  Top
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Salve a tutti,
ho acquistato ieri il Nano cpx, è il mio primo elicottero a passo variabile. Premetto che non sono espertissimo di meccanica di elicotteri rc, sto lentamente studiando le basi ed imparando dagli errori che faccio (vengo da un Blade 120sr e da un Msrx).
Dopo il binding con la DX8, ho riscontrato il problema che vi posto in questo video (evidentemente non solo mio)

https://www.youtube.com/watch?v=tF5OqP5vMDI

I servi, detto "a parole mie", si muovono da soli, scattano. Anzi, a dirla tutto, guardando l'elicottero dalla coda, lo fa solo quello anteriore sinistro.
Ho letto un po' su diversi forum, c'è chi dice che è un problema di pulizia dei servi (ma lo ha fatto appena bindato!), c'è chi dice sia normale.


Altra cosa, anche se non so se definirlo un problema, se tengo in mano l'elicottero e provo a muoverlo manualmente di coda, il motore di coda si ferma se lo stick direzionale va a destra e va ai massimi giri se muovo lo stick direzionale a sinistra (non so se mi sono spiegato... se non è chiaro, posto un video).

Qualcuno può gentilmente chiarire che sta succedendo?
Grazie a tutti!
Non noto niente di strano, tutto normale, sia rumore che scatti i delle ghiere ( che sono le compensazioni della centralina )
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Vecchio 15 maggio 15, 11:18   #8289 (permalink)  Top
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Non noto niente di strano, tutto normale, sia rumore che scatti i delle ghiere ( che sono le compensazioni della centralina )
Ok, grazie... Sono completamente nuovo al passo variabile, pensavo questi fossero proprio problemi dei servi
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Vecchio 15 maggio 15, 12:09   #8290 (permalink)  Top
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Ok, grazie... Sono completamente nuovo al passo variabile, pensavo questi fossero proprio problemi dei servi
Vai tranquillo, i servi lineari fanno così

Agli inizi tutti ci siamo fatti questa domanda
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