Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 13, 10:54   #6611 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da ceschi Visualizza messaggio
Ma scusa, non ha l'hold la Dx4? Se lo ha tiri l'hold, porti a centro stick, togli l'hold e decolli

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ho preso la versione RTF ma lo uso con la DX6

ho fatto 2 voli con il DX4 per provarlo, ha l'hold ma è disinseribile solo con il gas al minimo.

In ogni caso non c'è nessuna difficoltà nel decollo con il passo negativo, basta arrivare rapidamente a quasi metà stick e poi dare l'ultimo colpetto per il decollo...
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 11:23   #6612 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Tra un po' provo anche se non mi è chiaro come lo spindle troppo stretto possa far oscillare la coda...
Vibrazioni negative per il giroscopio di coda . ( flappeggio non corretto delle pale !)


Con l'uso diminuiscono gli attriti che creano vibrazioni .
( sperando che nel frattempo i crash non ne creino di nuove !)
Anche il buco che ferma sulle manine le pale principali ( quando lo ricontrollerai tra molte lipo ) lo noterai ovale e non più perfettamente tondo ( creando il giusto flappeggio ) , il main gear avrà trovato una sua usura con il pignone ecc ( insomma tutti i pezzi si saranno rodati )


Ps : allentare lo spindle nel tuo caso non ti creerà molti problemi ; quando , invece ,diventerai più bravo avere il minimo dei giochi ti tornerà più utile (rispetto ad ora) per manovre più di precisione avere meno giochi possibili ( in verità non farai nemmeno più caso alle eventuali piccole vibrazioni del modello ).
-io personalmente ogni volta che cambiò le pale le piccole vibrazioni di coda che , inevitabilmente escono fuori , me le " tengo " finché non si ovalizza il foro di fissaggio delle pale .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 11:42   #6613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Tra un po' provo anche se non mi è chiaro come lo spindle troppo stretto possa far oscillare la coda...
Anche un'errato tracking del main la fa oscillare..
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 11:46   #6614 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Anche un'errato tracking del main la fa oscillare..
Cosa stai usando di più come modello ?

Ho visto che hai rimpinguato un bel poco il tuo hangar !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 12:03   #6615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Cosa stai usando di più come modello ?

Ho visto che hai rimpinguato un bel poco il tuo hangar !
Ciao edu, come trainer uso mcpx bl ed ora ho preso un 130x moddato piu 3 ore di sim ogni sera, poi uso protos e beam e4 per riportare quello che sto imparando.
Il nano non ce l'ho piu purtroppo e mi manca ma ormai mi stava stretto, le manovre che sto facendo ora non mi permetteva di farle.
Il nano mi ha insegnato il volo rovescio, l'mcpx bl e tanto tanto sim i piroflip e i coni.
Con i piu grandi ora mi vengono abbastanza bene, anche se le mani tremano.
Ho appena fatto 6 lipo col protos di soli piroflip e volo rovescio e qualche cono.
Diciamo che i micro, non avendo la piro compensation aiutano a correggere meglio i modelli piu grossi, o meglio, ti insegnano a correggere piuvelocemente errori dati dai pollici scarsi, quando magari dai troppo comando, inoltre essendo lenti di coda rispetto ai big devi essere piu fine col pollice, infatti riportando il tutto sui 450 e 500 le cose vengono un po piu facili, dato forse anche da centraline flybarless piu sofisticate e settaggi fini piu mirati.
Io devo molto ai micro infatti non riesco a separarmene.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 17:33   #6616 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Una domanda a chi lo usa con la DX6i
sul manuale c'è scritto di settare la corsa di tutti i servi al 100% (travel adjust giusto?)

tranne il pitch dove c'è scritto 75% ora se setto il pitch al 75% tenedo lo stick del pitch verso il basso quando supero metà corsa dello stick ricompare 100% e quindi setto anche questo valore al 75%.

ho fatto bene o magari dovevo dividere la percentuale tra il sopra ed il sotto?
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 17:49   #6617 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Una domanda a chi lo usa con la DX6i
sul manuale c'è scritto di settare la corsa di tutti i servi al 100% (travel adjust giusto?)

tranne il pitch dove c'è scritto 75% ora se setto il pitch al 75% tenedo lo stick del pitch verso il basso quando supero metà corsa dello stick ricompare 100% e quindi setto anche questo valore al 75%.

ho fatto bene o magari dovevo dividere la percentuale tra il sopra ed il sotto?
Le regolazioni dei travel adjust sono da fare sia con lo stick verso l'alto che verso il basso ( nel caso di passo e di elev ) e sono da fare verso dext e sinistra nel caso di aile e della coda .

Quindi la tua domanda la risposta e ' che se vuoi regolare il passo al 75% sia verso sopra che verso sotto devi appunto regolare spostando lo stick prima da un lato e poi dall'altro lato .

Ps : naturalmente tra un poco noterai che i " numeri " del travel adjust della regolazione del passo tornerà più utile farli con una prova in volo piuttosto che " teorici " da manuale .
( il motore/ lipo non sempre reggerà quella escursione ..ma magari ne regge di più o meno del " teorico " 75 % su e del 75% giù )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 17:52   #6618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Una domanda a chi lo usa con la DX6i
sul manuale c'è scritto di settare la corsa di tutti i servi al 100% (travel adjust giusto?)

tranne il pitch dove c'è scritto 75% ora se setto il pitch al 75% tenedo lo stick del pitch verso il basso quando supero metà corsa dello stick ricompare 100% e quindi setto anche questo valore al 75%.

ho fatto bene o magari dovevo dividere la percentuale tra il sopra ed il sotto?
Si esatto, hai freccia su e freccia giu devi impostare come meglio credi, li cambi il passo, io con mot coda stock usavo su 120% e giu 110%, con mot di coda da 7mm usavo in entrambi 150% con la dx8 sulla dx6 equivale al 125%.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 18:10   #6619 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
oggi finalmente ho settato il nano con la taranis e il modulo orange , tutto ok, troppo bello poter giocare con le levette e avere l' audio di cosa ho abilitato
un click , rate low
altro click hidle up
!!!!!!
spettacolo avere piu' curve e poterle variare anche al pc, simulando la radio e comprendendo cosa succede prima ancora di applicarla al modello
ho settato due timer uno da 4 e uno da 5 minuti in base alle batterie , e settato la taranis in modo da decrementare i timer (selezionato tramite altro interruttore) solo quando il comando motore e' superiore al 5%

aveva un bel po' che non prendevo il nano e ho notato un rumorino di TAC-TAC-TAC che varia in base ai giri del motore lo fa' anche con tutta la testa smontata , quindi non e' un problema di piatto .... cosa puo' essere ? l' albero leggermente rovinato? effettivamente ho visto qualche sfilaccio tra il telaio e la corona , oppure qualche cuscinetto? girandolo a mano non si senteniente!!!

ps. nano BL
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 13, 18:15   #6620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefmen
 
Data registr.: 19-08-2012
Residenza: Noventa di Piave
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Si esatto, hai freccia su e freccia giu devi impostare come meglio credi, li cambi il passo, io con mot coda stock usavo su 120% e giu 110%, con mot di coda da 7mm usavo in entrambi 150% con la dx8 sulla dx6 equivale al 125%.

Buddy, ma con main motor stock come facevi ad avere un pitch del genere, io avrei problemi anche con il bl, figuriamoci con il brushless che si sedeva con il 70% , ma forse è una questione di pollici
__________________
Blade MSRX/MCPX BL/NANO BL/T-Rex 450 V2/EasyGliderPro
Stefmen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club belt cpx ra-zo Elimodellismo Principianti 6 29 luglio 11 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002