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Vecchio 09 maggio 13, 13:43   #5191 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bosskolo Visualizza messaggio
Ho un wild plug & play con connettori e cavi stock e passo al 100, proveró a fare le saldature e provo con la 200 mah, servirà a qualcosa modificare il setup con blheli?
Cavi e saldature aiutano (tieni corti anche i 3 cavetti che vanno al motore) ma secondo me la batteria da 160 è troppo poco. Tieni presente che hai anche un motore in coda che consuma di più.
Se la devi prendere nuova prendi anche qualcosa di più di una 200, sul wild il peso non è un problema e ti darà un po' di autonomia in più.
Il blheli senz'altro non risolve il problema ma se hai la possibilità di caricarlo ti farà funzionare meglio il tutto.
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 14:08   #5192 (permalink)  Top
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Ho un wild plug & play con connettori e cavi stock e passo al 100, proveró a fare le saldature e provo con la 200 mah, servirà a qualcosa modificare il setup con blheli?
cabla tutto in 22 e salda tutto eliminando i connettori. elimina il cavo stock e fanne uno nuovo in 22 saldato sull'esc e vedrai come cambia...

Come lipo io uso un po' di tutto, dalle 190 alle 240, ma trovo le microheli 200 un buon compromesso...

anche le pale da 94mm aiutano con il wild...


ti posto un mio video con il wild...magari ti serve per farti un idea

nano cpx brushless WILD at the park - YouTube

Ultima modifica di yashad : 09 maggio 13 alle ore 14:17
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 16:02   #5193 (permalink)  Top
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Ho un wild plug & play con connettori e cavi stock e passo al 100, proveró a fare le saldature e provo con la 200 mah, servirà a qualcosa modificare il setup con blheli?
1 - Non puoi volare con il travel adj al 100% hai troppo passo e se le batterie non rendo il motore muore

2 - Salda i cavi della lipo all'esc

3 - Elimina tutti i connettori possibili

4 - Usa lipo performanti e connettori mcpx (almeno 200 mha 35C, meglio 240 mha da 25C in su o il top per me le 300mha 45C-90C solo sul WILD però).

5 - Usa BLHeli e vola con governor all'80% con lipo da 240 mha in su, al 73% con le 200mha
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 18:04   #5194 (permalink)  Top
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1 - Non puoi volare con il travel adj al 100% hai troppo passo e se le batterie non rendo il motore muore

2 - Salda i cavi della lipo all'esc

3 - Elimina tutti i connettori possibili

4 - Usa lipo performanti e connettori mcpx (almeno 200 mha 35C, meglio 240 mha da 25C in su o il top per me le 300mha 45C-90C solo sul WILD però).

5 - Usa BLHeli e vola con governor all'80% con lipo da 240 mha in su, al 73% con le 200mha
Le lipo che intendi te si trovano col connettore stock per il nano o devo cambiare connettore?
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Vecchio 09 maggio 13, 20:39   #5195 (permalink)  Top
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Le lipo che intendi te si trovano col connettore stock per il nano o devo cambiare connettore?
Fino alle microheli 200 non devi cambiare ne connettore ne carrello...

Poi ci sono le 240, ma devi modificare il carrello, io uso queste che hanno il connettore stock:
HP25C02401SM - Hyperion G3 CX 240mAh 1S 3.7V 25C/45C LiPo Battery w/ UM Conn - Quantum Hobby
Per il carrello puoi prenderne uno della Airtime specifico per le 240 o prendere il portalipo da attaccare al carrello stock da Astroid
Astroid Designs — Nano CP X Hyperion 180/240 battery mounts
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 21:03   #5196 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Fino alle microheli 200 non devi cambiare ne connettore ne carrello...

Poi ci sono le 240, ma devi modificare il carrello, io uso queste che hanno il connettore stock:
HP25C02401SM - Hyperion G3 CX 240mAh 1S 3.7V 25C/45C LiPo Battery w/ UM Conn - Quantum Hobby
Per il carrello puoi prenderne uno della Airtime specifico per le 240 o prendere il portalipo da attaccare al carrello stock da Astroid
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Tenendo conto di cambiare il connettore pensi sia fattibile separare una 2s o 3s? (ho saldato i connettori ma é letteralmente andato in fiamme il componente giallino sopra i pin sulla 3 in 1)
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Vecchio 09 maggio 13, 23:08   #5197 (permalink)  Top
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Tenendo conto di cambiare il connettore pensi sia fattibile separare una 2s o 3s? (ho saldato i connettori ma é letteralmente andato in fiamme il componente giallino sopra i pin sulla 3 in 1)
Se chiedi questo ti consiglio di lasciar perdere.
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Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 23:09   #5198 (permalink)  Top
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cabla tutto in 22 e salda tutto eliminando i connettori. elimina il cavo stock e fanne uno nuovo in 22 saldato sull'esc e vedrai come cambia...

Come lipo io uso un po' di tutto, dalle 190 alle 240, ma trovo le microheli 200 un buon compromesso...

anche le pale da 94mm aiutano con il wild...


ti posto un mio video con il wild...magari ti serve per farti un idea

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EDIT: Ho sbagliato a rispondere per il sonno, errore cancellato
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Vecchio 10 maggio 13, 19:23   #5199 (permalink)  Top
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Residenza: napoli
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Ho appena fatto un paio di lipo e mi è venuto in mente di aggiungere un altro dato ai valori di telemetria sulle batterie che segno ogni giorno in una tabella: la temperatura dei motori.
Bene, dopo 4'10 il main segnava 42° mentre il tail 39°!
Ho cercato un po in giro ma non ho trovato nessun valore di riferimento.
Cmq penso possa essere utile per monitorare, magari ogni 10 lipo, l'usura dei motorini
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"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa.. e vola lo stesso..."
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Vecchio 10 maggio 13, 19:27   #5200 (permalink)  Top
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nano mille up grade mille motori se16600 tutto ..contattatemi perfavore perchè ancora non mi fanno mettere gli annunci 8(
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
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