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Vecchio 01 maggio 13, 19:12   #5071 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gianky62 Visualizza messaggio
Salve ragazzi anche io dopo una trentina di voli trovo il motore un poco fiacco anche se sono riuscito piu volte all'aperto a girarlo e tenerlo per un poco in volo rovescio; non avendo grossa manualita' con le saldature piacerebbe anche a me un KIT BL facile facile da montare.
Con l'occasione Vi chiedo che impostazioni avete per il Gyro ? perche' nelle risalite rapide anche in iddle o stunt come lo chiama la DX 6 mi capita che la coda si sposta verso destra di una trentina di gradi e poi da solo il giro la porta a sinistra ancora di una trentina di gradi e poi mi tocca raddrizzarla; questo problema non lo riscontro se do gas (passo) meno violentemente. Mi dite se devo aggiustare qualche valore del Gyro.
Saluti a tutti.
Ciao gianky, sul nano non è possibile regolare il gyro
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Vecchio 01 maggio 13, 20:26   #5072 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fastandfurious200 Visualizza messaggio
al di la di tutto il kit brushless plug n play (non quello con il motore. posizionato a lato o sotto) com'é? da evitare o va bene anche lui?


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Purtroppo io non sono in grado di rispondenti : io smanetto con il Nano std per imparare gli 8 in rovescio e crascio troppo spesso per poter andare di " modifica "

...ma dove mi avviò a modificare se non ho il controllo completo del modello in rovescio !?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 21:21   #5073 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio

...ma dove mi avviò a modificare se non ho il controllo completo del modello in rovescio !?
ciao edu!
sai bene come la penso al riguardo e quanto ammiri i tuoi sforzi per fare l'upgrade più importante...

...quello dei pollici!



ma quello che dici non è del tutto vero.
sul nano, data la misura micro dei componenti, è difficile mantenere il giusto equilibrio (sull'mcpx è più facile), ma una modifica brushless soft può dare dei benefici anche a livello di guida.

i vantaggi del brushless sono:

anzittutto la costanza delle prestazioni.
il bl non scalda e non si consuma.
puoi farti 10 lipo di fila senza attese e senza rovinare nulla,
il rendimento del motore sarà identico dall'inizio alla fine.

economici: con i motori brushed che hai "mangiato" tu ci scappavano due brushless ed una pizzata!

silenziosità e regolarità di funzionamento.

possibilità di usare il governor.
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Vecchio 01 maggio 13, 21:36   #5074 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Purtroppo io non sono in grado di rispondenti : io smanetto con il Nano std per imparare gli 8 in rovescio e crascio troppo spesso per poter andare di " modifica "

...ma dove mi avviò a modificare se non ho il controllo completo del modello in rovescio !?
ahi..ahi...sento puzza di conversione.

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Vecchio 01 maggio 13, 21:37   #5075 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
ciao edu!
sai bene come la penso al riguardo e quanto ammiri i tuoi sforzi per fare l'upgrade più importante...

...quello dei pollici!



ma quello che dici non è del tutto vero.
sul nano, data la misura micro dei componenti, è difficile mantenere il giusto equilibrio (sull'mcpx è più facile), ma una modifica brushless soft può dare dei benefici anche a livello di guida.

i vantaggi del brushless sono:

anzittutto la costanza delle prestazioni.
il bl non scalda e non si consuma.
puoi farti 10 lipo di fila senza attese e senza rovinare nulla,
il rendimento del motore sarà identico dall'inizio alla fine.

economici: con i motori brushed che hai "mangiato" tu ci scappavano due brushless ed una pizzata!

silenziosità e regolarità di funzionamento.

possibilità di usare il governor.
Come non darti ragione Cristiano




In effetti i motori cambiati non li conto proprio più ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 21:44   #5076 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
i vantaggi del brushless sono:

anzittutto la costanza delle prestazioni.
il bl non scalda e non si consuma.
puoi farti 10 lipo di fila senza attese e senza rovinare nulla,
il rendimento del motore sarà identico dall'inizio alla fine.

economici: con i motori brushed che hai "mangiato" tu ci scappavano due brushless ed una pizzata!

silenziosità e regolarità di funzionamento.

possibilità di usare il governor.
Su quel punto sarei d'accordo solo se fai una conversione full brushless....perché la maggior spesa, almeno per me, sono i motori di coda, che continuerei a cambiare.

Su tutti gli altri punti...sono d'accordo al 100 %
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Vecchio 01 maggio 13, 22:42   #5077 (permalink)  Top
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perfavore ragazzi. due domandine:
ho urgenza di cambiare pale. e manine

1- le manine le vendono a coppia o singole (le stock)?
2- le pale meglio le hi-performance o quelle con le supposte/bullet (sempre stock x entrambe)?
grazie



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Vecchio 01 maggio 13, 22:48   #5078 (permalink)  Top
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stasera. ho provato a roveciatlo all'aperto. du prato.... beh al orimo colpo l'ho rovesciato (non me lo aspettavo) solo che x 3 secondi l'ho tenuto, poi sono andato in confusione. con i comandi. e si é scagliato prima sulla mia pancia (fortuna. che ho un pò. di pancetta. e ha smorzato l'impatto. poi é caduto su erba... però. in contemporanea. con lo schianto. alla pancia ho yirato l'hold) domani se non piove ci riprovo.....


x la potenza che dico che nsnca.... beh credo sia stata. colpa delle lipo mal caricate.... sempre stasera, appeba davo gas, schizzava in aria e inceve ieri sembrava. mancasse. di potenza.... quindi, può. essere la causa la lipo del calo di potenza?

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Vecchio 01 maggio 13, 23:11   #5079 (permalink)  Top
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Tic Toc con il Nano

Ciao a tutti,
finalmente ho imparato a fare i tic toc picchia cabra con il nano grandissima soddisfazione in quanto non è assolutamente facile data la velocità del modello e la tendenza a perdere la coda negli affondi di passo.

Ho usato il nano WILD con coda 125mm stock, lipo nano-teck 300mha 45C-90C e pale normali non suppostate.

Proprio su queste lipo vorrei spendere qualche parola in più perchè è grazie a loro che sono ci sono riuscito infatti con queste batterie il motore non molla mai anche facendo affondi di passo continui, ho riprovato con le hyperion 240 ma niente, sarò io che non sono bravo ma mi muore il motore durante la manovra mentre con le altre no.

Pesano 8,5G ma hanno tanta birra in più delle altre lipo che ho provato fino ad ora, si vola fino a 6 minuti, all'aperto per me sono eccezionali.
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 23:12   #5080 (permalink)  Top
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Residenza: Parma
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Acquisto di gruppo Resonator per 3 in 1

Ciao a tutti, siamo in 2 per ora qualcuno vuole aggiungersi?

grazie
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
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