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braniac 29 settembre 12 17:19

Spietati tentatori, come vola appena uscito di scatola ?
Ha problemi di tracking ?
La coda e vibrazioni ?

fulvico 29 settembre 12 19:26

Citazione:

Originalmente inviato da fulvico (Messaggio 3413251)
Bene bene.. Son convinto :D
Ora chiedo ai neo possessori..
La coda é piantata anche nelle retro ? :rolleyes:

GraZie edu... Qualcun altro ?

edubu 29 settembre 12 20:48

Citazione:

Originalmente inviato da infinity (Messaggio 3413706)
Ma senti proprio la necessità di farlo BL?sarà perche io non sono un pilota eccezionale, ma già con il motore stock, mi sembra veramente al limite del gestibile nel salotto. Ovviamente fuori le cose cambiano un po...

Quoto

Fuori non lo ho provato .

Il messaggio e ' che il modello non richiede modifiche ma vola bene già di scatola direttamente spacchettato ...naturalmente libere modifiche piu ' o meno utili a tutti quelli che lo desiderano :)

Se un modello lo vogliamo modificare pure se vola bene e'solo per " sfizio "
e non per " necessita '"

Vadafer 29 settembre 12 21:40

Il modello vola benissimo, ma per i miei gusti il motore è un po' troppo tirato. Io cmq non faccio testo perché 1) mi diverto a modificare e 2) modifico le modifiche
:D

Edofly'97 29 settembre 12 21:52

Qualcuno di voi ha la radio stock? la dx4?

ric-riccardo 29 settembre 12 22:21

dai ragazzi datemi il benvenuto!!!!! acquistato oggi il "nano" su rc.modelmania:D:D:D
adesso passero' un po' di tempo a rileggere le pagine precedenti..... ciao a tutti ci sentiamo presto.....

liftbag 29 settembre 12 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da Vadafer (Messaggio 3414175)
Il modello vola benissimo, ma per i miei gusti il motore è un po' troppo tirato. Io cmq non faccio testo perché 1) mi diverto a modificare e 2) modifico le modifiche
:D

Fernando, hai controllato se invia i dati telemetrici dei frame e degli hold alla DX8 come il 130X?

KenR1 29 settembre 12 23:02

Altri voli , altre sensazioni e regolazioni.
 
Ciao a tutti scusate la latitanza ma il tempo è sempre troppo poco....

Ho fatto altre lipo sia in interno che in esterno con vento e mi sto divertendo sempre di più, si vola spensierati!

Sull'interno ci sto prendendo la mano e riesco ormai a governarlo abbastanza bene in rovescio ma ancora non ho fatto i coni, qualche ceeling landing e cerchi lenti e confermo le senzazioni dell'altro giorno, in rovescio è un pò più instabile dell'mcpx ma lavorando bene e delicatamente di gas si compensa e tal proposito mi sento di consigliare una regolazione del passo negativo con meno gradi, sono partito con un escursione di 24 mm (ricordate tutti il metodo di regolazione in mm sull'mcpx vero?) e così negli affondi l'ely sale velocemente per cui dovendo compensare molto si rischia di avere degli sbalzi di quota (se non avete pollici super fini) ho quindi ridotto l'escursione fino a 21 mm e ora lo governo molto meglio in quanto piccoli movimenti di stick portano piccoli incrementi del passo e quindi conseguente volo meno nervoso.

Altra cosa importante che ho notato è il fuori tracking, ho utilizzato la solita tecnica derivata dall'mcpx per cui una volta accorciati i link dei servi per avere 0° al 50% di stick, ho ruotato le pale posteriormente nella stessa direzione e mi sono accorto che non erano allineate, per sistermarlo ho agito sempre sui link trovando un allineamento perfetto in tutte le posizioni (il fuori tracking porta vibrazioni che fanno perdere prestazioni al modello oltre che renderlo più instabile), nel compiere queste regolazioni mi sono accorto che è fondamentale serrare bene le vite delle manine in quanto se si lascia troppo gioco le pale tendono a cadere, ovviamente non le ho bloccate ma serrate al punto giusto facendo in modo che cadano girando l'ely lateralmente

All'esterno

Vadafer 29 settembre 12 23:08

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 3414247)
Fernando, hai controllato se invia i dati telemetrici dei frame e degli hold alla DX8 come il 130X?

No, domani ci provo

KenR1 29 settembre 12 23:14

Completa messaggio precendente scusate......
 
Ciao a tutti scusate la latitanza ma il tempo è sempre troppo poco....

Ho fatto altre lipo sia in interno che in esterno con vento e mi sto divertendo sempre di più, si vola spensierati!

Sull'interno ci sto prendendo la mano e riesco ormai a governarlo abbastanza bene in rovescio ma ancora non ho fatto i coni, qualche ceeling landing e cerchi lenti e confermo le senzazioni dell'altro giorno, in rovescio è un pò più instabile dell'mcpx ma lavorando bene e delicatamente di gas si compensa e tal proposito mi sento di consigliare una regolazione del passo negativo con meno gradi, sono partito con un escursione di 24 mm (ricordate tutti il metodo di regolazione in mm sull'mcpx vero?) e così negli affondi l'ely sale velocemente per cui dovendo compensare molto si rischia di avere degli sbalzi di quota (se non avete pollici super fini) ho quindi ridotto l'escursione fino a 21 mm e ora lo governo molto meglio in quanto piccoli movimenti di stick portano piccoli incrementi del passo e quindi conseguente volo meno nervoso, nelle mie regolazioni del travel adj del servo del picth per avere uniformità di escursione sia in positivo che in negativo ho dovuto impostare parametri asimmetrici 70% down - 80% up.

Altra cosa importante che ho notato è il fuori tracking, ho utilizzato la solita tecnica derivata dall'mcpx per cui una volta accorciati i link dei servi per avere 0° al 50% di stick, ho ruotato le pale posteriormente nella stessa direzione e mi sono accorto che non erano allineate, per sistermarlo ho agito sempre sui link trovando un allineamento perfetto in tutte le posizioni (il fuori tracking porta vibrazioni che fanno perdere prestazioni al modello oltre che renderlo più instabile), nel compiere queste regolazioni mi sono accorto che è fondamentale serrare bene le viti delle manine in quanto se si lascia troppo gioco le pale tendono a cadere su se stesse variandone quindi la posizione oltre che lasciargli la possibilità di innescare vibrazioni, ovviamente non le ho bloccate ma serrate al punto giusto facendo in modo che cadano girando l'ely lateralmente ma che non abbiano lasco all'interno della manina stessa.

Nel volo all'aperto si è comportato comunque molto bene, ovviamente risente di più delle correnti e delle raffiche di vento di un mcpx ma ci si diverte lo stesso, se si sfrutta la corrente poi si riesce a fargli prendere velocità e la cosa bella è che essendo così leggero lo si riprende bene anche dalle picchiate, unica nota stonata un leggero TBO verso fine batterie nel riprenderlo da una manovra sbagliata con un affondo di gas assurdo ma li è stata più colpa mia.

Alle prossime impressioni.

Ken


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