BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   E-Flite Blade NANO CPX (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/260774-e-flite-blade-nano-cpx.html)

Buddyclub 29 settembre 12 10:00

chi è l'anipa pia che ha voglia di chiedere al tizio del secondo video che ho postato come fa a farlo girare così?

Vadafer 29 settembre 12 10:05

Citazione:

Originalmente inviato da Buddyclub (Messaggio 3413371)
chi è l'anipa pia che ha voglia di chiedere al tizio del secondo video che ho postato come fa a farlo girare così?

Sarà un brushless

Vadafer 29 settembre 12 10:06

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 3413351)
Ciao :)
A livello tra la manina ed il rotor head linkage , di scatola escono senza gommini
Pure se sul manuale , l'esploso , lo riporta:(

Io , appena posso , provo i soliti 5 grommet della canopy sul piatto (3)e a ridosso del head linkage a livello solo delle manine (2).
Naturalmente schiacciandoli nella pinza ...anche se al momento funziona bene così .
Forse prendendo giochi , con uso e crash , può tornare utile .

Le lipo e - flite , ultimamente , tranne che per il costo spesso esagerato, sono di un livello veramente buono.
Ho provato una lipo( da 150 ) che avevo vecchia del MsR ( a 12C) e non gliela fa proprio: il " nanetto" vuole lipo eccellenti e fresche

Per quelle che sono i miei test , in base alla mia abilita ' non certo eccellente, la coda e' OK ..semmai se ti " vuoi preoccupare" sposta la tua attenzione sul Main motore e sulle lipo , anche se come ampiamente detto , funzionano benissimo anche se danno la sensazione ( da subito ) di avere un equilibrio " giusto giusto ": sperandolo che lo mantengano nel tempo e nel uso , io ti consiglio il Nano

Prendi gli o-rings #001 ;)

edubu 29 settembre 12 10:26

Citazione:

Originalmente inviato da Vadafer (Messaggio 3413382)
Prendi gli o-rings #001 ;)

Mi sembra che te li abbia già provati e che quindi li consigli ?!

Giusto ?!
Un link...
per uso di tutti ..quale consigli ?

Io , ripeto , li ho sempre " modellati" schiacciandoli con una pinza i semplici gommini della canopy .
Come scritto ne ho sempre messo 5 :
3 a ridosso del piatto
2 a ridosso delle manine

Questo pero' sul Mcpx , sul Nano ancora niente :(

Vadafer 29 settembre 12 11:24

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 3413409)

Mi sembra che te li abbia già provati e che quindi li consigli ?!

Giusto ?!
Un link...
per uso di tutti ..quale consigli ?

Io , ripeto , li ho sempre " modellati" schiacciandoli con una pinza i semplici gommini della canopy .
Come scritto ne ho sempre messo 5 :
3 a ridosso del piatto
2 a ridosso delle manine

Questo pero' sul Mcpx , sul Nano ancora niente :(

Si li consiglio. Sono partito subito con, ma ho provato a toglierli ed ho notato un po' di incertezza sia nella coda che in generale. Magari è solo il mio modello ma venendo dal mcpx e visto il costo io li metterei comunque.
Il sito è http://www.oringsandmore.com. Bisogna comprare gli orings in silicone di misura #001 (vanno bene sia per piatto che per link e testa). 100 costano 3 dollari credo + sds

edubu 29 settembre 12 11:50

Ottimo !

Ma cone hai capito tu ...
anche con il Nano in caso di crash piu ' impegnativi , si sgancia il Main gear dall'albero ( come " fusibile ")?

Non mi e' chiaro , sia perche ' tirando l'hold non mi e ' capitato e anche , forse , per il motore che non crea attrito se si tira l'hold ...

Ho visto molto deboli gli agganci tra le manine e i linkage ma magari e' solo visivo .

Vadafer 29 settembre 12 12:01

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 3413494)
Ottimo !

Ma cone hai capito tu ...
anche con il Nano in caso di crash piu ' impegnativi , si sgancia il Main gear dall'albero ( come " fusibile ")?

Non mi e' chiaro , sia perche ' tirando l'hold non mi e ' capitato e anche , forse , per il motore che non crea attrito se si tira l'hold ...

Ho visto molto deboli gli agganci tra le manine e i linkage ma magari e' solo visivo .

Credo che l'assenza di attrito sul motore evita di rompere le pale e smuovere la ghiera. Questo è uno dei motivi della sua resistenza ai crash. Io invece trovo un po' sbacchettante la coda (col vento), ci vorrebbero due tail boom holders

liftbag 29 settembre 12 12:27

Citazione:

Originalmente inviato da Vadafer (Messaggio 3413503)
Credo che l'assenza di attrito sul motore evita di rompere le pale e smuovere la ghiera. Questo è uno dei motivi della sua resistenza ai crash. Io invece trovo un po' sbacchettante la coda (col vento), ci vorrebbero due tail boom holders

Coda al limite dello sbacchettamento col vento.... spero non sia la stessa soluzione di gyro dell'mCP X V2.
Se avesse la solita frequenza di campionamento (troppo bassa) potrebbe esserci qualche problema con motori brushless potenti, oppure con coda brushless...
Che ne pensi Fernando?

Sent from Tapatalk app

Vadafer 29 settembre 12 12:45

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 3413550)
Coda al limite dello sbacchettamento col vento.... spero non sia la stessa soluzione di gyro dell'mCP X V2.
Se avesse la solita frequenza di campionamento (troppo bassa) potrebbe esserci qualche problema con motori brushless potenti, oppure con coda brushless...
Che ne pensi Fernando?

Sent from Tapatalk app

Ma io credo prima di tutto che nasce per l'Indoor, quindi il problema vento è relativo (fuori volo con l'mcpx). Per quanto riguarda il problema della frequenza di campionamento ho pensato anch'io al V2, ma è anche vero che mettere anche solo un hp06 a questo nano vuol dire snaturarlo del tutto. Io ho in programma di provarlo con un hp03s leggero e potente. Per queste dimensioni credo sarà subito amore. Rimane il tema coda, speriamo che un hp02t possa andare bene.
Per quanto mi riguarda non ho interesse nel fare un mostro come l'mcpx 3s. Mi basta quell'attimino di potenza in più nel main motor e cercare a tutti i costi di mantenere il peso più basso possibile in modo da poterlo usare in casa e divertirmi questo inverno.

edubu 29 settembre 12 12:54

...e che ne pensate di una lipo del Mcpx , con piu ' C ma con + 4 grammi :(??

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002