![]() |
La mia paura di farlo brushless e' che il motore di coda su mcpx e' ovviamente sottodimensionato al motore main del mcpx... Se metti un BL main al nano il rischio e' che come nel mcpx la coda non ce la faccia +... A quel punto forse la soluzione + semplice e' allungare il tail boom... Ma a quel punto il rischio e' snaturarlo e arrivare ad avere dimensioni simili a un mcpx stock... Ovviamente congetture... Seguiro' gli esperimenti di fernando e Lift... Tanto Lift lo sai che quest'inverno...eheh prima o poi ti parte la boccia e te lo compri :-) |
Citazione:
|
lo hanno fatto brushless e pesa pure di meno. e la coda tiene bene stock. Brushless - HeliFreak. io comunque non lo prendo ho intenzione di andare sul 130x:P |
Citazione:
|
Entro breve usciranno belle novità x farlo brushless ;) |
Allora non parlo piu... Se da BL la coda tiene bene sembra veramente un 'no brainer' per chi ne ha le capacita'. E il risultato sara' sicuramente una gran cosa.... |
Ma senti proprio la necessità di farlo BL?sarà perche io non sono un pilota eccezionale, ma già con il motore stock, mi sembra veramente al limite del gestibile nel salotto. Ovviamente fuori le cose cambiano un po... |
Citazione:
|
Citazione:
io lo farei ancora più piccolo brushless a manetta, pale e tail boom più corti altrimenti si dovrebbe privilegiare non tanto il n di giri ma la tenuta del motore, quindi pignone piccolo S3 & Tapatalk v.2 |
Citazione:
il peso dell'eli è quello, ma le batterie? 4 o 5 g in più alla fine ci sono... ...daltronde, il risultato sul mio msrx, con gli stessi pesi e batterie in gioco, è eccellente. :wink: e poi, un brushed così piccolo quanto può durare? anch'io devo decidere tra 130 e nano. ultimamente il nano è in vantaggio: per ventaccio immane fuori e problemi a gogo di meccanica ed elettronica sul 130... :wacko: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002