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STENO 29 settembre 12 12:54

La mia paura di farlo brushless e' che il motore di coda su mcpx e' ovviamente sottodimensionato al motore main del mcpx...
Se metti un BL main al nano il rischio e' che come nel mcpx la coda non ce la faccia +...
A quel punto forse la soluzione + semplice e' allungare il tail boom...
Ma a quel punto il rischio e' snaturarlo e arrivare ad avere dimensioni simili a un mcpx stock...

Ovviamente congetture... Seguiro' gli esperimenti di fernando e Lift...

Tanto Lift lo sai che quest'inverno...eheh prima o poi ti parte la boccia e te lo compri :-)

Vadafer 29 settembre 12 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 3413586)
...e che ne pensate di una lipo del Mcpx , con piu ' C ma con + 4 grammi :(??

Stock non va bene, forse da brushless. Infatti non ho preso volutamente nessuna lipo x poter prima ragionare e decidere dopo diverse prove

cecca95 29 settembre 12 14:04

lo hanno fatto brushless e pesa pure di meno.

e la coda tiene bene stock.

Brushless - HeliFreak.

io comunque non lo prendo ho intenzione di andare sul 130x:P

Vadafer 29 settembre 12 14:06

Citazione:

Originalmente inviato da cecca95 (Messaggio 3413680)
lo hanno fatto brushless e pesa pure di meno.

e la coda tiene bene stock.

Brushless - HeliFreak.

io comunque non lo prendo ho intenzione di andare sul 130x:P

Certo lo sapevamo già, ma è un motore ibrido di due diversi

Vadafer 29 settembre 12 14:13

Entro breve usciranno belle novità x farlo brushless ;)

STENO 29 settembre 12 14:23

Allora non parlo piu...
Se da BL la coda tiene bene sembra veramente un 'no brainer' per chi ne ha le capacita'.
E il risultato sara' sicuramente una gran cosa....

infinity 29 settembre 12 14:27

Ma senti proprio la necessità di farlo BL?sarà perche io non sono un pilota eccezionale, ma già con il motore stock, mi sembra veramente al limite del gestibile nel salotto. Ovviamente fuori le cose cambiano un po...

Vadafer 29 settembre 12 14:52

Citazione:

Originalmente inviato da infinity (Messaggio 3413706)
Ma senti proprio la necessità di farlo BL?sarà perche io non sono un pilota eccezionale, ma già con il motore stock, mi sembra veramente al limite del gestibile nel salotto. Ovviamente fuori le cose cambiano un po...

Devi provarlo x capire. Cmq secondo me si, ci vuole

Blekmacigno 29 settembre 12 14:55

Citazione:

Originalmente inviato da STENO (Messaggio 3413589)
La mia paura di farlo brushless e' che il motore di coda su mcpx e' ovviamente sottodimensionato al motore main del mcpx...
Se metti un BL main al nano il rischio e' che come nel mcpx la coda non ce la faccia +...
A quel punto forse la soluzione + semplice e' allungare il tail boom...
Ma a quel punto il rischio e' snaturarlo e arrivare ad avere dimensioni simili a un mcpx stock...

Ovviamente congetture... Seguiro' gli esperimenti di fernando e Lift...

Tanto Lift lo sai che quest'inverno...eheh prima o poi ti parte la boccia e te lo compri :-)

il ragionamento è sensato...
io lo farei ancora più piccolo
brushless a manetta, pale e tail boom più corti

altrimenti si dovrebbe privilegiare non tanto il n di giri ma la tenuta del motore, quindi pignone piccolo

S3 & Tapatalk v.2

-c3po- 29 settembre 12 16:49

Citazione:

Originalmente inviato da cecca95 (Messaggio 3413680)
lo hanno fatto brushless e pesa pure di meno.

e la coda tiene bene stock.

Brushless - HeliFreak.

io comunque non lo prendo ho intenzione di andare sul 130x:P

si,
il peso dell'eli è quello,
ma le batterie?

4 o 5 g in più alla fine ci sono...
...daltronde,
il risultato sul mio msrx, con gli stessi pesi e batterie in gioco, è eccellente.

:wink:

e poi,
un brushed così piccolo quanto può durare?

anch'io devo decidere tra 130 e nano.
ultimamente il nano è in vantaggio:
per ventaccio immane fuori e problemi a gogo di meccanica ed elettronica sul 130...
:wacko:


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