BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   E-Flite Blade NANO CPX (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/260774-e-flite-blade-nano-cpx.html)

RRRappy50 06 settembre 12 18:40

E-Flite Blade NANO CPX

Lo avete visto?
Piccolissimo e fa treddí....!!:D

Blade Nano CP X von Horizon Hobby - YouTube

Per ora so solo che costicchia circa 150 USD....

rc-modelmania.com 06 settembre 12 18:54

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 3374762)
Lo avete visto?
Piccolissimo e fa treddí....!!:D

Blade Nano CP X von Horizon Hobby - YouTube

Per ora so solo che costicchia circa 150 USD....

disponibile da metà ottobre salvo ritardi

mode1/3 mode 2/4 €.168.00 circa
BNF €.139.00 circa

maRRRco 06 settembre 12 19:01

Daje, arieccolo :icon_rofl:icon_rofl (non tu Alex, che hai postato prima di me, ma lo scricciolino)
sembrava che avessero avuto un'evoluzione verso classi più grandicelle e mi tirano fuori un nanetto da giardino più piccolo dell'mcpx ...:fiu:
Che poi ... quanto più piccolo?
Troppo più piccolo per volare fuori con vento e poco per volare in casa considerato che andrà a più di 5500 giri :wacko:.
Non so, è carino ma secondo me hanno fatto un buco nell'acqua, troppo simile all'mcpx per valutarne un possibile acquisto.
Prevedo la stessa sorte dell' msrx :fiu:
non si fa mai uscire un modello quasi identico dopo l'enorme successe del precedente praticamente uguale in tutto e per tutto ^_^.

P.s alla Horizon devono avere degli ottimi video editors, di sicuro risparmiano per la realizzazione di un brushless, ma in quanto ad Adobe Premiere non badano a spese :shutup::icon_rofl:icon_rofl

edubu 06 settembre 12 19:32

Citazione:

Originalmente inviato da rc-modelmania.com (Messaggio 3374788)
disponibile da metà ottobre salvo ritardi

mode1/3 mode 2/4 €.168.00 circa
BNF €.139.00 circa

Ordine 7990 ....

Presente :)

FlyHigh 06 settembre 12 20:51

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 3374797)
Daje, arieccolo :icon_rofl:icon_rofl (non tu Alex, che hai postato prima di me, ma lo scricciolino)
sembrava che avessero avuto un'evoluzione verso classi più grandicelle e mi tirano fuori un nanetto da giardino più piccolo dell'mcpx ...:fiu:
Che poi ... quanto più piccolo?
Troppo più piccolo per volare fuori con vento e poco per volare in casa considerato che andrà a più di 5500 giri :wacko:.
Non so, è carino ma secondo me hanno fatto un buco nell'acqua, troppo simile all'mcpx per valutarne un possibile acquisto.
Prevedo la stessa sorte dell' msrx :fiu:
non si fa mai uscire un modello quasi identico dopo l'enorme successe del precedente praticamente uguale in tutto e per tutto ^_^.

P.s alla Horizon devono avere degli ottimi video editors, di sicuro risparmiano per la realizzazione di un brushless, ma in quanto ad Adobe Premiere non badano a spese :shutup::icon_rofl:icon_rofl

Calma molto simile all'MCPX.... Dati alla mano non mi sembra poi così simile!

é 197mm di rotore contro i 245mm dell' MCPX e pesa 29g contro i 45g del fratello maggiore, quindi proprio uguale non mi sembra.

Poi, dal mio punto di vista lo reputo più che adatto per un uso casalingo, d'altronde già l'MCPX aveva dimensioni più che accettabili per essere usato in casa.

Pogonaro 06 settembre 12 21:22

Dal video questo sembra un scalino superiore al mcpx , se va come nel video e' uno spettacolo , molto bravi anche a fare i video... Spettacolo il cono sopra il tavolino :icon_rofl e manovre simili...

edubu 06 settembre 12 21:23

Il manuale ....

http://www.rc-modelmania.com/it/site...300-Manual.pdf

Incominciamo a documentarci :)

edubu 06 settembre 12 21:37

Main gear dello Scout cx :D
E tail ( 3603) dell'Mcpx :D

Il Main brushed non e' quello del Mcpx ma e' rotondo , il disegno del modello e' proprio un mini copia del Mcpx
...forse meglio posizionati i piu ' robusti gli agganci della canopy

maRRRco 06 settembre 12 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da FlyHigh (Messaggio 3374959)

é 197mm di rotore contro i 245mm dell' MCPX e pesa 29g contro i 45g del fratello maggiore, quindi proprio uguale non mi sembra.

Poi, dal mio punto di vista lo reputo più che adatto per un uso casalingo, d'altronde già l'MCPX aveva dimensioni più che accettabili per essere usato in casa.

Si, come dimensioni è vicinissimo se non uguale all' msr.
Li ho entrambi sulla mensola e non vedo cosa possa fare in più questo nanerottolo :icon_rofl:icon_rofl rispetto all'mcpx.
Non dico siano uguali esteticamente, ma concettualmente e come target sono identici.
La horizon punta molto sull'entusiasmo e sull'aspettativa, ma questo modellino non è una rivoluzione come lo fu l'mcpx, è solo una copia più piccola, graziosissima, ma ne può fare benissimo a meno chi ha l'mcpx .... e chi vuole imparare forse dovrebbe scegliere un modello più grandicello, questo dopo 10 metri non capisci neanche come sta messo :lol::lol:.
Penso che sia invece ottimo per chi vuole togliersi lo sfizio ... :fiu::fiu::P:D

RRRappy50 06 settembre 12 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da FlyHigh (Messaggio 3374959)

Bestia se sei colto,sei anche bravo a volare?Hahahaaa

edubu 06 settembre 12 21:49

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 3375042)
Penso che sia invece ottimo per chi vuole togliersi lo sfizio ... :fiu::fiu::P:D

Presente :)

Una sola riflessione :
L'Mcpx ( std ) se lo provi senza il mini peso della canopy già e' molto piu ' reattivo ; se il rapporto peso / potenza sono riusciti a migliorarlo , mantenendo un motore Main brushed ( relativamente ) potente , i grammi in meno ( dichiarati ) sono tantissimi !

Magari veramente non regge il vento ma potrebbe essere veramente vispo !

coderzone77 06 settembre 12 21:53

Fico, ci potrò fare i tic toc in camera, e non costa manco un'esagerazione. Mi sa che quasi quasi ci faccio un pensierino pure io va. :D

edubu 06 settembre 12 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 3375069)
Fico, ci potrò fare i tic toc in camera, e non costa manco un'esagerazione. Mi sa che quasi quasi ci faccio un pensierino pure io va. :D

...alla buon' ora !!!

Saluti :)

veleno23 06 settembre 12 21:56

Gran pollici ma..... Anche nel video promozionale dell'MCPX si vede una coda d'acciaio che non perde un colpo ma sappiamo tutti che la realtà è ben diversa,mi da l'idea che i video promozionali oltre a gente con i contropollici esibiscano modelli un gradino sopra a quello che in realtà giunge all'utente finale.
Comunque sempre gradita una novità!

RRRappy50 06 settembre 12 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da veleno23 (Messaggio 3375079)
Gran pollici ma..... Anche nel video promozionale dell'MCPX si vede una coda d'acciaio che non perde un colpo ma sappiamo tutti che la realtà è ben diversa,mi da l'idea che i video promozionali oltre a gente con i contropollici esibiscano modelli un gradino sopra a quello che in realtà giunge all'utente finale.
Comunque sempre gradita una novità!

Piú che altro ne prendono 10/30 boh, li provano, e quello che va bene davvero lo usano per questi video.

Cio non toglie che Eflite ha sempre rispettato le aspettative, se si impara a gestire bene il passo l'mcpx ( a suo modo) ha la coda che permette di farci tutto...certo non i tic tocs come si vede in questo video....

Ciao!

maRRRco 06 settembre 12 22:24

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 3375142)
Piú che altro ne prendono 10/30 boh, li provano, e quello che va bene davvero lo usano per questi video.

Cio non toglie che Eflite ha sempre rispettato le aspettative, se si impara a gestire bene il passo l'mcpx ( a suo modo) ha la coda che permette di farci tutto...certo non i tic tocs come si vede in questo video....

Ciao!

L'ho detto io che sono dei maestri con Adobe Premiere o Sony Vegas
:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl :icon_rofl:icon_rofl
neanche Bert con l'mcpx stock faceva i tic toc dei video dimostrativi :fiu::fiu:

liftbag 06 settembre 12 22:30

Però, almeno per la coda io gli do fiducia. La coda dell'mCP X V2 è appena sottodimensionata per l'mCP X, ma questo pesa 29 grammi. Secondo me se la coda è la stessa la coppia se la mangia a colazione.

Comunque sia, stavolta non sono presente al reparto ordini, ma seguo interessato.

Edofly'97 06 settembre 12 22:30

Che bello il piccoletto :rolleyes: viaggià da paura e fa i flip in uno spazio ristrettissimo!:shutup: poi troppo bello quando passa sopra il laghetto :P

RRRappy50 06 settembre 12 22:57

Psyco...:icon_rofl

edubu 06 settembre 12 23:02

http://img.tapatalk.com/d/12/09/07/anete6en.jpg

http://img.tapatalk.com/d/12/09/07/aqa7yryb.jpg

http://img.tapatalk.com/d/12/09/07/e4e9avy9.jpg

Qualche foto che ho trovato
Non mi e' chiaro i servi " anteriori " come sono fissati ..

AironeBlu 06 settembre 12 23:22

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 3375042)
Si, come dimensioni è vicinissimo se non uguale all' msr.
Li ho entrambi sulla mensola e non vedo cosa possa fare in più questo nanerottolo :icon_rofl:icon_rofl rispetto all'mcpx.
Non dico siano uguali esteticamente, ma concettualmente e come target sono identici.
La horizon punta molto sull'entusiasmo e sull'aspettativa, ma questo modellino non è una rivoluzione come lo fu l'mcpx, è solo una copia più piccola, graziosissima, ma ne può fare benissimo a meno chi ha l'mcpx .... e chi vuole imparare forse dovrebbe scegliere un modello più grandicello, questo dopo 10 metri non capisci neanche come sta messo :lol::lol:.

Concordo...è troppo piccolo!

Buddyclub 06 settembre 12 23:25

Ma eè una. Meraviglia!! Ottimo per l'inverno e i crash su pavimento :) con 29gr sarà indistruttibile davvero :)

edubu 06 settembre 12 23:37

Citazione:

Originalmente inviato da Buddyclub (Messaggio 3375260)
Ma eè una. Meraviglia!! Ottimo per l'inverno e i crash su pavimento :) con 29gr sarà indistruttibile davvero :)

Viene indicato da " palestra " o in esterno da " aria calma " :)

Buddyclub 06 settembre 12 23:38

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 3375283)

Si, con inverno intendevo dentro casa davanti al camino ..:)

RRRappy50 06 settembre 12 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da Buddyclub (Messaggio 3375286)
Si, con inverno intendevo dentro casa davanti al camino ..:)

Ancora meglio, almeno se non ti piace lo pianti tra le fiamme e non ci pensi piú...:P

Buddyclub 06 settembre 12 23:41

Citazione:

Originalmente inviato da RRRappy50 (Messaggio 3375289)
Ancora meglio, almeno se non ti piace lo pianti tra le fiamme e non ci pensi piú...:P

Ah bhe, rapido e indolore :D :lol:

alexanderfreddy25 07 settembre 12 00:26

Bello, spero che dopo aver mollato l'msrx per i problemi che aveva il mio con questo potrò riprendere a divertirmi in casa! Per natale se esce me lo regalo sicuro!!

-c3po- 07 settembre 12 00:28

io lo trovo stupendo...
:wacko:
...tranne che per il brushed!

ho giustappunto finito di trapiantare il mio MSRX.
(modello secondo me riuscitissimo ed assolutamente propedeutico al cp, altro che flybar a 45 gradi!)

:fiu:

prevedo presto altra "microchirurgia"

:wink:

coderzone77 07 settembre 12 01:37

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 3375283)

CORCAVOLO !!!
Se devo usarlo in esterno tanto vale che me ne vado al campo con un modello più grande.:P
Io ci voglio e devo fare i tic toc in camera a costo di disintegrarlo contro un muro ! :icon_rofl

matrixFLYER 07 settembre 12 01:48

Sulle batterie si risparmia. Se si rompe anche meno dell'mcpx ed ha una coda inchiodata mi sa che mi riaffaccio al mondo elicotteri...
A me dai video sembra meno reattivo dell'mcpx un po' come il mini cp della walkera, mi sembra più stabile.
Secondo me anche fuori con il vento se la cava :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:58.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002