Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 14, 20:28   #1801 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Grazie per l'invito ma domenica honun impegno familiare ...divertitevi e mettete una foto qua
...comunque ho preso l'elicottero usato quindi tutto è possibile.
Mi sono accorto che le pale sono avvitate e strette molto forte...le ho allentate il giusto.
Che fosse quello!?...farò comunque la prova senza pale.
Comunque ad un esame a vista...sembra a posto sia albero che corona...le pale le ho bilanciate!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 14, 20:40   #1802 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ceschi
 
Data registr.: 26-06-2013
Residenza: Prov GE
Messaggi: 373
Le pale non vanno strette, hai fatto bene ad allentare

Porto la macchina fotografica per un adeguato reportage dell'evento

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
mCX2 - mSR X - mQX - Nano QX - Nano CP X - 300LynX - DX8 - Tamiya TT01Drift
Phoenix V5
ceschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 14, 09:54   #1803 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Qualcuno mi sa dire come sono messi di default i trimmer del beastx sul 300x ?
Io ho un gaui 255 flybarless con la stessa centralina e siccome la classe è più o meno la stessa vorrei capire se sul 300x si mettono uguali o no.
Al momento io ho i primi due in alto due tacche sotto la metà ed il terzo a metà.
I trimmer settati tutti a metà vanno bene per un 450. Se l'eli è più grosso vanno ruotati a valori più alti e se è più piccolo a valori più bassi sennò l'eli si mette a ballare la tarantella in volo.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 14, 09:59   #1804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Qualcuno mi sa dire come sono messi di default i trimmer del beastx sul 300x ?
Io ho un gaui 255 flybarless con la stessa centralina e siccome la classe è più o meno la stessa vorrei capire se sul 300x si mettono uguali o no.
Al momento io ho i primi due in alto due tacche sotto la metà ed il terzo a metà.
I trimmer settati tutti a metà vanno bene per un 450. Se l'eli è più grosso vanno ruotati a valori più alti e se è più piccolo a valori più bassi sennò l'eli si mette a ballare la tarantella in volo.
ognuno dei 3 potenziometri ha un suo perchè, se leggi il manuale trovi scritto tutto. non si possono toccare così "alla carlo codega ", se ti balla la tarantella devi diminuire la sensibilita' del ciclico, sempre che non ci siano legati problemi alla meccanica del ciclico.
di default sono tutti a ore 12 se non ricordo male.
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 14, 11:56   #1805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
ognuno dei 3 potenziometri ha un suo perchè, se leggi il manuale trovi scritto tutto. non si possono toccare così "alla carlo codega ", se ti balla la tarantella devi diminuire la sensibilita' del ciclico, sempre che non ci siano legati problemi alla meccanica del ciclico.
di default sono tutti a ore 12 se non ricordo male.
Il manuale l'ho letto forse 10 volte ed applicato tutto alla lettera, visto che se è incluso nel prezzo ed è ben fatto ci sarà pure un motivo... mai parlato di settaggi a caso e richiesto aiuto per cose che sono sul manuale.

Il mio 255 sembra ben settato e non balla. Volevo renderlo fermo come il 130x che ho e mi sembra più fermo e preciso pur essendo molto più piccolo... forse è solo una questione di masse ed inerzie.
Chiedevo solo come fosse settata la centralina sul 300x visto che sul mio 255 se metto tutto a ore 12 balla... d'altronde tutto ad ore 12 è un settaggio per un 450 e non un 300 o 250.
Siccome consigliano di alzare il più possibile i gain, ma senza innescare traballamenti volevo sapere se il 300x riesce ad usare gain più alti e cercare di capire se settando meglio la meccanica sul mio si possono alzare i gain.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 14, 12:43   #1806 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Il manuale l'ho letto forse 10 volte ed applicato tutto alla lettera, visto che se è incluso nel prezzo ed è ben fatto ci sarà pure un motivo... mai parlato di settaggi a caso e richiesto aiuto per cose che sono sul manuale.

Il mio 255 sembra ben settato e non balla. Volevo renderlo fermo come il 130x che ho e mi sembra più fermo e preciso pur essendo molto più piccolo... forse è solo una questione di masse ed inerzie.
Chiedevo solo come fosse settata la centralina sul 300x visto che sul mio 255 se metto tutto a ore 12 balla... d'altronde tutto ad ore 12 è un settaggio per un 450 e non un 300 o 250.
Siccome consigliano di alzare il più possibile i gain, ma senza innescare traballamenti volevo sapere se il 300x riesce ad usare gain più alti e cercare di capire se settando meglio la meccanica sul mio si possono alzare i gain.
ciao, parlavo in generale, non era rivolto espressamente a te figurati
cosa intendi col dire che lo vuoi fermo come il 130x?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 14, 13:09   #1807 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Qualcuno mi sa dire come sono messi di default i trimmer del beastx sul 300x ?
Io ho un gaui 255 flybarless con la stessa centralina e siccome la classe è più o meno la stessa vorrei capire se sul 300x si mettono uguali o no.
Al momento io ho i primi due in alto due tacche sotto la metà ed il terzo a metà.
I trimmer settati tutti a metà vanno bene per un 450. Se l'eli è più grosso vanno ruotati a valori più alti e se è più piccolo a valori più bassi sennò l'eli si mette a ballare la tarantella in volo.
Io l'ho preso nuovo e mai spostato i trim del ciclico
N°1 una tacca meno della metà
N°2 tre tacche più della metà
N°3 circa a metà ma ho cambiato il servo e l'ho toccato
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 14, 13:40   #1808 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
cosa intendi col dire che lo vuoi fermo come il 130x?
Intendo che il gaui tende a scappare via più velocemente del 130x e ci si mette di più a stopparlo.
Probabilmente devo aumentare il secondo trim.
Il primo va bene così visto che non oscilla e l'hovering è stabile.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 14, 15:13   #1809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Intendo che il gaui tende a scappare via più velocemente del 130x e ci si mette di più a stopparlo.
Probabilmente devo aumentare il secondo trim.
Il primo va bene così visto che non oscilla e l'hovering è stabile.
Ciao system... Appena sono a casa metto una foto di come sono messi i potenziometri sul mio 300x!
...confermo che sul 450x sono tutti a metà... mentre sul mio no!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 14, 21:26   #1810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
Ciao system... Appena sono a casa metto una foto di come sono messi i potenziometri sul mio 300x!
...confermo che sul 450x sono tutti a metà... mentre sul mio no!
Ecco la foto della centralina del mio 300x...si accettano consigli sulle posizioni dei potenziometri...può essere che siaano sballati in quanto l'ho preso usato e magari ci han pasticciato a caso!
Icone allegate
Club E-flite Blade 300x-300x.jpg  
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade 300X AironeBlu Elimodellismo Club Modelli 3 06 giugno 12 18:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002