Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 14, 11:43   #1491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
non hai questo allegato nel tuo manuale?
Sul mio, al posto della rondella in rame del disegno ho trovato una coppia di rondelle sottili in acciaio.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 14, 22:57   #1492 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Sul mio, al posto della rondella in rame del disegno ho trovato una coppia di rondelle sottili in acciaio.
No aspetta forse ne sono venuto a capo....

allora l'ordine corretto dovrebbe essere:

-Testa-damper-2 rasamenti fini (rondelline)-una rondella con parte in rilievo che va in battuta sul cuscinetto-1°cuscinetto-rondella separa cuscinetti in rame-2° cuscinetto-1 rasamento fine- cuscinetto reggispinta-rondellina fine e brugolina che chiude il tutto.

Questo ovviamente è uguale sia x una manina che x l'altra, ora per capire meglio come va montata per comodita di ragionamento dividiamo mentelmente in due il pacchetto...
Teniamo come punto di riferimento la rondella di rame che separa i cuscinetti.

Quindi dalla rondella rame andando verso la testa abbiamo un cuscinetto-una rondella con una parte liscia e una con sporgenza e va inserita con parte sporgente verso il cuscinetto, 2 rasamenti fini e damper STOP

Dalla ranella di rame andando verso l'esterno abbiamo un altro cuscinetto-un rasamento fine e poi il cuscinetto reggispinta che è composto da 3 parti, la parte centrale color oro che contiene le biglie, e due piattelli che hanno una faccia liscia e l'altra ha una sorta di pista sulla quale vanno a lavorare le biglie, Attenzionenon sono uguali questi due elementi,uno entra di misura nello spindle ed è quello che va inserito subito dopo il rasamento con la faccia liscia verso il rasamento, poi si deve inserire la parte centrale color oro che contiene le biglie con la parte scavata che contiene le biglie verso il piattello in modo che le biglie trovino il loro alloggiamento nella pista del piattello,a questo punto inseriamo il secondo piattello che ha il foro piu largo ovviamente con la pista rivolta verso le biglie e per finire la brugolina con la sua rondellina che impacchetta il tutto!

Spero di non aver detto caxxate, a parole non è stato facile spiegarlo ma io capirei quindi credo che lo possano capire tutti
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 08:51   #1493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
No aspetta forse ne sono venuto a capo....

allora l'ordine corretto dovrebbe essere:

-Testa-damper-2 rasamenti fini (rondelline)-una rondella con parte in rilievo che va in battuta sul cuscinetto-1°cuscinetto-rondella separa cuscinetti in rame-2° cuscinetto-1 rasamento fine- cuscinetto reggispinta-rondellina fine e brugolina che chiude il tutto.
...quindi il disegno è fasullo!
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 11:22   #1494 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
...quindi il disegno è fasullo!
Io direi più..... fatto alla caxxo!
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 12:20   #1495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Non ho voglia di smontare la testa ma a memoria è cosi il mio:testa damper,rasamenti,cuscinetto,boccola in rame,rondella cuscinetto reggispinta rondellina e brugola.cosa cambia dal tuo??
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 14:10   #1496 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Non ho voglia di smontare la testa ma a memoria è cosi il mio:testa damper,rasamenti,cuscinetto,boccola in rame,rondella cuscinetto reggispinta rondellina e brugola.cosa cambia dal tuo??
Semplicemente, non mi pare che il disegno presente nell'allegato

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post4200241

sia coerente con quanto sopra.
O forse sono io che non lo so interpretare, comunque l'importante è che voli bene!
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 14:13   #1497 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
Non ho voglia di smontare la testa ma a memoria è cosi il mio:testa damper,rasamenti (rondella cuscinetto,cuscinetto,boccola in rame, cuscinetto (rasamento fine) reggispinta rondellina e brugola.cosa cambia dal tuo??
Ciao Marco ho modificato il quota del tuo mex aggiungendo i componenti che mancano nel tuo e ci sono nel mio

Ultima modifica di veleno23 : 23 marzo 14 alle ore 14:17
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 15:57   #1498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcomustang
 
Data registr.: 17-10-2011
Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
Si ok a memoria è così anche il mio.
Cavolo come cambia la rigidezza del telaio applicando la piastra in carbonio lynx!!!
Praticamente non flette più e diventa preciso come un 450,mi sa che il telaio in carbonio non lo prendo...(al momento)
__________________
Oxy3 4s BrainGoblin 380 XbarMiniprotos 6s stretch Beastx:Trex 450L Dominator 6s BrainGaui X5 Formula BrainTrex500 pro DFC Brain.180 cfx e hisky hcp100s
marcomustang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 21:22   #1499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ceschi
 
Data registr.: 26-06-2013
Residenza: Prov GE
Messaggi: 373
E così oggi è successo, una virata troppo bassa, confusione e ho inclinato dalla parte opposta invece di correggere
Pare pochi danni per fortuna, pinna di coda (lynx) , un lato del carrello (lynx), un servo (originale) e la corona (originale) nei prossimi giorni con Gelocopter lo rimettiamo in volo

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
__________________
mCX2 - mSR X - mQX - Nano QX - Nano CP X - 300LynX - DX8 - Tamiya TT01Drift
Phoenix V5
ceschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 21:37   #1500 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Oggi nel riassemblaggio un'altra bella sorpresa....
Dopo il crash ho dovuto sostituire tra le altre cose anche il mozzo della corona principale e oggi mentre montavo la cinghia mi sono accorto che la corona gira tutta storta allora provo con una nuova e anche con quella gira storta, a quel punto ho provata il mozzo che montavo nel crash e qui antrambe girano in modo accettabile.
Mi sono accorto che il mozzo nuovo ha un diametro del piattello e del centro mozzo di un niente piu grande che non gli permette di andare in sede perfettamente nella corona....
Pensavo di dare una lieve carteggiata x farlo entrare in sede, voi che dite? Vi è già successo?
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade 300X AironeBlu Elimodellismo Club Modelli 3 06 giugno 12 18:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002