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alexanderfreddy25 22 agosto 12 12:42

CLUB del Trex 450 PRO v2 3GX e DFC
 
Ciao, da possessore di questo modello apro questo club dato che è un flybarless a differenza dei rex "normali"

In questo momento con jaskie che è un altro possessore stavamo parlando del problema legato ai linkages della testa DFC che si spezzano come niente, postate le vostre opinioni e esperienze in merito!!

ciao!

aleonger 23 agosto 12 12:14

Citazione:

Originalmente inviato da alexanderfreddy25 (Messaggio 3351729)
Ciao, da possessore di questo modello apro questo club dato che è un flybarless a differenza dei rex "normali"

In questo momento con jaskie che è un altro possessore stavamo parlando del problema legato ai linkages della testa DFC che si spezzano come niente, postate le vostre opinioni e esperienze in merito!!

ciao!

avete foto?
ciao

collezionistaflipper 23 agosto 12 13:59

ciao e' molto bello questo modellino, ma dopo il coassiale e' difficile pilotarlo secondo voi?

rugrug 23 agosto 12 14:25

Citazione:

Originalmente inviato da collezionistaflipper (Messaggio 3353092)
ciao e' molto bello questo modellino, ma dopo il coassiale e' difficile pilotarlo secondo voi?

abbastanza, con alcune variabili, ad esempio se hai qualcuno che ti segue oppure se devi fare tutto da solo



potrei ad esempio "buttarti là" che un Rex500 o un Gaui 425 sono più "facili"

collezionistaflipper 23 agosto 12 14:27

quindi, non devo proprio prenderlo in considerazione?

rugrug 23 agosto 12 14:31

Citazione:

Originalmente inviato da collezionistaflipper (Messaggio 3353141)
quindi, non devo proprio prenderlo in considerazione?

non so, ti ho spiegato che le "difficoltà" sono variabili relative, NON assolute



ad esempio, questo è un "ragazzo" ("sveglio", non c'è che dire...) che dopo un'imbeccata di due-tre ore, e qualche breve prova con un 450 clone, ha poi fatto questo



trex 500 1° - YouTube

collezionistaflipper 23 agosto 12 14:39

recepito, vado a pranzo, ci vediamo dopo, questo forum e' bel fatto si legge tanto e si impara tanto, grazie

alexanderfreddy25 23 agosto 12 15:17

1 Allegato/i
Ecco la foto della versione "originale"

Pogonaro 23 agosto 12 22:24

Citazione:

Originalmente inviato da collezionistaflipper (Messaggio 3353164)
recepito, vado a pranzo, ci vediamo dopo, questo forum e' bel fatto si legge tanto e si impara tanto, grazie

Se ti cerchi un campo di volo e trovi uno che ti insegna potresti anche prendere qualcosa di migliore , ma se sei solo... E' molto impegnativo arrivare da coassiale...prenditi almeno un buon simulatore e allenati molto su quello..poi flybarless da settare non credo sia tanto facile per uno che non ha esperienza.

dani76it 19 ottobre 12 12:53

nuovo rexxino
 
eccomi qui per iscrivermi al club :-)))))
vengo dal 450 Sport V1, e lunedì mi arriva il 450Pro DFC 3GX
il KIT comprende i DS415M invece dei 410M....non so se fanno la differenza...ma ve lo saprò dire...hehehe

Non credo di avere grossi problemi, almeno spero....se non il settaggio del 3GX, ma mi hanno riferito che è molto semplice, in quanto sono presenti "preimpostazioni".... vedremo :-))

Per ora qualche suggerimento in merito?
curve, pitch, setting 3gx? giusto per essere preparato quando arriva?

Grazie

lastorri 19 ottobre 12 18:34

Gente sto mettendo su un Alzrc PROv2 (flybarred per adesso).

A che distanza vanno messe le ball sui braccetti dei servi ciclico, rispetto al centro vite ?

rugrug 19 ottobre 12 20:56

Citazione:

Originalmente inviato da lastorri (Messaggio 3446170)
Gente sto mettendo su un Alzrc PROv2 (flybarred per adesso).

A che distanza vanno messe le ball sui braccetti dei servi ciclico, rispetto al centro vite ?

più o meno al "secondo foro", ma la domanda è diversa, perché devi vedere tu la posizione in cui il piatto sale e scende verticalmente

non sempre e comunque i tiranti stanno necessariamente dritti

lastorri 20 ottobre 12 10:58

Rug che vuoi dire con il piatto che sale e scende verticalmente? O intendi che i tiranti, piatto al centro devono scendere verticalmente sulle squadrette?

alfiosca 23 ottobre 12 20:17

Citazione:

Originalmente inviato da alexanderfreddy25 (Messaggio 3351729)
Ciao, da possessore di questo modello apro questo club dato che è un flybarless a differenza dei rex "normali"

In questo momento con jaskie che è un altro possessore stavamo parlando del problema legato ai linkages della testa DFC che si spezzano come niente, postate le vostre opinioni e esperienze in merito!!

ciao!

Salve ragazzi,

Quisto problema iniziale non è stato discusso fino ad adesso.
E' sparito?
E' stato rimediato?

Saluti

alfiosca 28 ottobre 12 01:37

Salve ragazzi,
Il TRex 450 Pro v2 ha riscosso un certo successo, oppure langue (come questo thread) ?

Domando perchè vorrei acquistare li modello solo meccanica per completarlo a mio piacimento.

Qualcuno ha già acquistato il T-REX 450 PRO v2 FBL KIT ONLY KX015080A?

Se si, come lo ha completato?

Saluti

dani76it 28 ottobre 12 18:23

A me sembra che non abbia fatto gran successo...forse per via della testa DFC....ma d'altra parte...tanti montano la testa DFC sulle versioni precedenti...
Boh....mi pare strano....


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lastorri 28 ottobre 12 18:26

Io sulla meccanica ci sto mettendo:
- savox mg263 al piatto
- ds520 in coda
- gp780
- sunrise 45a
- scorpion hk2221-8

dani76it 28 ottobre 12 21:04

Citazione:

Originalmente inviato da lastorri (Messaggio 3459794)
Io sulla meccanica ci sto mettendo:
- savox mg263 al piatto
- ds520 in coda
- gp780
- sunrise 45a
- scorpion hk2221-8

Allora non è FBL però se monti il GP780...
Mi sembra strano che nessuno abbia questo Pro DFC FBL... Magari montano tutti il BeastX :-))))))))))

In ogni caso, lo devo ancora finire di montare...poi il setting....spero a breve di poter fare i primi voli per vedere come funziona questa nuova versione del 3GX....

Ciao


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alfiosca 29 ottobre 12 01:19

Citazione:

Originalmente inviato da jaskyers (Messaggio 3460414)
non si spezza proprio nulla

grazie per la risposta!

Allora vado tranquillo.

Ciao

rookieboy 29 ottobre 12 03:49

Citazione:

Originalmente inviato da alfiosca (Messaggio 3458998)
Salve ragazzi,
Il TRex 450 Pro v2 ha riscosso un certo successo, oppure langue (come questo thread) ?

Domando perchè vorrei acquistare li modello solo meccanica per completarlo a mio piacimento.

Qualcuno ha già acquistato il T-REX 450 PRO v2 FBL KIT ONLY KX015080A?

Se si, come lo ha completato?

Saluti

io ho preso il kit 450 PRO V2 3GX ed ho montato:

sistema flybarless spektrum AR7200BX
ciclico 3 turnigy TGY-306G,
coda un mks DS-8910A+,
esc Hobbyking YEP 45A (+ la relativa scheda di programmazione)
motore Turnigy 450 H2218 3550KV con pignone 14t
lipo ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 45C

sono molto contento, e non ho incontrato grossi problemi nel montaggio/setting, solo qualche dubbio sui parametri dell'esc, risolti grazie ai thread dedicati ed all'aiuto al campo volo di un simpatico e disponibilissimo utente del forum

ps: per il problema alla testa dfc, c'è una discussione interessante.
NON ASCOLTARE e NON COMPRARE da quello spammone di jaskyers, si è iscritto ed è stato bannato 100 volte dal forum!

alfiosca 29 ottobre 12 11:56

Citazione:

Originalmente inviato da rookieboy (Messaggio 3460548)
io ho preso il kit 450 PRO V2 3GX ed ho montato:

sistema flybarless spektrum AR7200BX
ciclico 3 turnigy TGY-306G,
coda un mks DS-8910A+,
esc Hobbyking YEP 45A (+ la relativa scheda di programmazione)
motore Turnigy 450 H2218 3550KV con pignone 14t
lipo ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 45C

sono molto contento, e non ho incontrato grossi problemi nel montaggio/setting, solo qualche dubbio sui parametri dell'esc, risolti grazie ai thread dedicati ed all'aiuto al campo volo di un simpatico e disponibilissimo utente del forum

ps: per il problema alla testa dfc, c'è una discussione interessante.
NON ASCOLTARE e NON COMPRARE da quello spammone di jaskyers, si è iscritto ed è stato bannato 100 volte dal forum!

Grazie perr la disponibilità, i chiarimenti e gli avvisi!!!

Ciao
Alfio

dani76it 31 ottobre 12 00:03

Ciao...

montaggio e settaggi "da banco" terminato...ora tocca la prova in volo...spero di non aver fatto cavolate col 3GX, ma è come impostare un gyro tipo gp780, molto semplice (tralascio per ora settaggi fini tramite pc, non credo mi servano)

Per quanto riguarda l'eli....cavolo, mi risulta un passo da -15 a +15 .....non mi servirà mai....comunque ho limitato in Normal da -3 a +10 e in idle up da -6 a +12...
Motore, mah, non saprei...per ora Normal 0-65-72-85-90, idle up 92-85-80-85-92
Pignone quello monta il 12T ....le curve le devo provare, diciamo che la base, poi saranno adeguare.

Passo ciclico per ora ho impostato a 8 gradi. È tanto, ma vedrò come va....

Vi farò sapere :-)))


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dani76it 31 ottobre 12 16:02

Ciao a tutti...

ecco, volo di prova...risultato: problema di coda...nel senso che il 3GX non mi prende le impostazioni Normal/AVCS, di conseguenza neanche la regolazione sensibilità...

Mah...sto impazzendo...non riesco a capire cosa sbaglio...

Dx6i avcs 65% Normal 25% nel menù gyro. Questo per le prime regolazioni..

Anche sposto la levetta da avcs i normal o inverso, la coda rimane sempre in Normal .....

Qualche idea di cosa sbaglio???


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dani76it 01 novembre 12 16:24

Citazione:

Originalmente inviato da dani76it (Messaggio 3464649)
Ciao a tutti...

ecco, volo di prova...risultato: problema di coda...nel senso che il 3GX non mi prende le impostazioni Normal/AVCS, di conseguenza neanche la regolazione sensibilità...

Mah...sto impazzendo...non riesco a capire cosa sbaglio...

Dx6i avcs 65% Normal 25% nel menù gyro. Questo per le prime regolazioni..

Anche sposto la levetta da avcs i normal o inverso, la coda rimane sempre in Normal .....

Qualche idea di cosa sbaglio???


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Ok....qualcosa ho capito...o si usa il 3gx con satellite oppure una rx normale (eventualmente con il suo satellite) e il 3gx.
Con un sistema a 6 canali come il mio (dx6) collegato al 3gx e satellite si perde la funzione del GAIN. Nel senso, l'eli funziona solo in normal e non in avcs. Inoltre non si può regolare la sensibilità del gyro dalla radio, in quanto usa il ch7 che la dx6 non ha.

Passando invece su una rx, nel mio caso la ar6200, si ha invece questa funzione.

Unico mio problema, Come viene fatto il collegamento Esc-rx-3gx ????? Non mi torna....

Qualcuno mi può aiutare?????

Grassie

dani76it 03 novembre 12 15:56

Ciao a tutti,

ecco che ho fatto le prime due lipo per le prove :-)))

Dopo aver risolto il problema con i collegamenti (risolto grazie a kaboc6) finalmente i primi voli di prova.

Il tutto funziona perfettamente...in hovering potrei mettere via la radio, rimane inchiodato per aria, senza un minimo di spostamento.
Unica cosa da sistemare, quando gli faccio fare la piroette mi si sposta leggermente, ma poi torna in posizione.
Credo sia una regolazione del 3gx...poi vedo...

Altra cosa, devo impostare un poco di Expo....altrimenti risulta troppo cattivo...forse perché sono abituato lo Sport con Flybar....c'è una netta differenza hehehehehehejehehe

Mi ci devo ancora abituare :-))))

Ecco quanto fatto oggi, rimangono da sistemare le curve e settaggi fini (per ora solo setting senza software)

Ciao :-))))


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rugrug 03 novembre 12 16:46

Citazione:

Originalmente inviato da dani76it (Messaggio 3468891)
Ciao a tutti,

ecco che ho fatto le prime due lipo per le prove :-)))

Dopo aver risolto il problema con i collegamenti (risolto grazie a kaboc6) finalmente i primi voli di prova.

Il tutto funziona perfettamente...in hovering potrei mettere via la radio, rimane inchiodato per aria, senza un minimo di spostamento.
Unica cosa da sistemare, quando gli faccio fare la piroette mi si sposta leggermente, ma poi torna in posizione.
Credo sia una regolazione del 3gx...poi vedo...

Altra cosa, devo impostare un poco di Expo....altrimenti risulta troppo cattivo...forse perché sono abituato lo Sport con Flybar....c'è una netta differenza hehehehehehejehehe

Mi ci devo ancora abituare :-))))

Ecco quanto fatto oggi, rimangono da sistemare le curve e settaggi fini (per ora solo setting senza software)

Ciao :-))))


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lo Sport è già più "lento" del Pro prima serie con flybar ... fai te ...

dani76it 04 novembre 12 10:17

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3468925)
lo Sport è già più "lento" del Pro prima serie con flybar ... fai te ...

Infatti...c'è una netta differenza...la coda è spaventosa...di un veloce e preciso...non c'è confronto anche col 520 sullo sport...
La reattività di questo pro...bisogna abituarsi...
Ma la cosa che mi ha impressionato di più...lo porto in hovering...è non si muove di un centimetro...come se fosse appeso in aria....
Ho provato a fare una virata...he he...spettacolo...anche se all'uscita "barcollava" per via della sensibilità...

Credo sia migliorato anche il motore, oppure il fatto che monta un pignone da 12, ma il gas lo prende più "veloce-diretto"...con una curva piatta di 85, anche con pitch -6/+12 non sento faticare il motore...prende il passo che è una meraviglia e si alza di scatto.
Lo sport con queste impostazioni, come se prima di alzarsi facesse un sospiro profondo...he he

Sono troppo contento del mio acquisto :-)))))))

Altra cosa che riguarda il 3gx, ho fatto solo i setting base, senza entrare attraverso il software, e funziona egregiamente...certo, si può perfezionare, ma per ora funziona molto bene...semplicissimo da settare...

Forte questo piccolino :-))))))


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alfiosca 05 novembre 12 02:37

Pignone elicoidale
 
Il 450prov2 solo meccanica che sto montando viene fornito con un pignone elicoidale 12T/3,5.

Qui in giro non ho trovato rivenditori con pignoni elicoidali con numero di denti diversi e diametri interni inferiori.

Qualcuno li ha trovati?

Saluti

dani76it 05 novembre 12 21:15

Citazione:

Originalmente inviato da alfiosca (Messaggio 3471030)
Il 450prov2 solo meccanica che sto montando viene fornito con un pignone elicoidale 12T/3,5.

Qui in giro non ho trovato rivenditori con pignoni elicoidali con numero di denti diversi e diametri interni inferiori.

Qualcuno li ha trovati?

Saluti

Ciao, qui hanno pignoni 11T e 12T da 3,5.

http://www.live-hobby.de/de/Ersatzte.../T-REX-450-PRO

Altro non ho trovato...


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alfiosca 06 novembre 12 00:59

Citazione:

Originalmente inviato da dani76it (Messaggio 3472390)
Ciao, qui hanno pignoni 11T e 12T da 3,5.

ALIGN T-REX Ersatzteile - www.live-hobby.de

Altro non ho trovato...


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Grazie per il link.

Ho visto che ha un discreto assortimento di ricambi.
Hai acquistato da questo negozio?
E' affidabile?

Saluti
Alfio


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