BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   CLUB del Trex 450 PRO v2 3GX e DFC (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/259466-club-del-trex-450-pro-v2-3gx-e-dfc.html)

dani76it 19 luglio 13 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da zetabar (Messaggio 3871879)
Dopo varie modifiche ecco la mia canopy home-Made-painted , tutto rigorosamente verniciato a bomboletta del supermercato :)
http://img.tapatalk.com/d/13/07/19/ajydute7.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/07/19/5y2y8u7e.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/07/19/nugumyra.jpg

Bellina...e anche un poco di pubblicità della boutique....he he

Io invece ho preso un mini protos e darò via il rexxino....due 450 sono troppi :-))

Skorpio 1V24 ( Walkera V200d01) RTF // T-Rex 450 Sport V1 // T-Rex 450 PRO DFC 3GX // Protos 500 (Flybar) // HK Reaktor 3D EPP // Graupner MX-16 HoTT 2.4 GhZ

Inviato dal mio iPhone5 tramite Tapatalk 2

zetabar 20 luglio 13 01:18

Ehehe bravo Daniel ti stai sbizzarrendo !! Io oggi invece ho fatto il primo botto con il rexino :( non so che cosa è capitato ma a un certo punto il motore ha staccato e la centralina deve aver fatto un reset al volo e ovviamente son venuto giù come na pera cotta !! Danni pochi ( pale, tubo di coda e main gear sgranata) ma devo capire cosa ha fatto spegnere in volo tutto ...

dani76it 20 luglio 13 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da zetabar (Messaggio 3872297)
Ehehe bravo Daniel ti stai sbizzarrendo !! Io oggi invece ho fatto il primo botto con il rexino :( non so che cosa è capitato ma a un certo punto il motore ha staccato e la centralina deve aver fatto un reset al volo e ovviamente son venuto giù come na pera cotta !! Danni pochi ( pale, tubo di coda e main gear sgranata) ma devo capire cosa ha fatto spegnere in volo tutto ...

Non è che ha staccato per le temperature?

Skorpio 1V24 ( Walkera V200d01) RTF // T-Rex 450 Sport V1 // T-Rex 450 PRO DFC 3GX // Protos 500 (Flybar) // HK Reaktor 3D EPP // Graupner MX-16 HoTT 2.4 GhZ

zetabar 20 luglio 13 15:22

CLUB del Trex 450 PRO v2 3GX e DFC

Citazione:

Originalmente inviato da dani76it (Messaggio 3872714)
Non è che ha staccato per le temperature?

Mah guarda ieri non faceva quel gran caldo e tra una lipo e l'altra attendo che Esc e motore siano freddi, poi ero in volo da circa 1 minuto ed essendo alle prime armi di certo non lo tenevo molto sotto stress !! Addirittura non ero nemmeno in idle ( 75% di thro) ma ancora in normal quindi escludo un problema di surriscaldamento , ciò che mi fa strano è che il modello ha prima staccato solo il motore dopodiché ha perso l'assetto dando di alettone a sinistra ( guardandolo dalla coda ) nella stessa situazione che si presenta quando si inizializza male il 3gx. Ieri ho ricontrollato i cavi , sostituito albero principale , pale , coppia conica anteriore e posteriore , main gear e alberino dell'autorotazione e riposizionato il pignone che era sceso rispetto all'albero motore; ho anche resettato la memoria sulla radio il binding e ho rifatto tutto il setup da zero anche sulla centralina devo solo riprovare tutto oggi ... Speriamo !!!
P.S. Controllando tutti i collegamenti ( ho una rx AR7000 col suo satellite ) in pratica il cavo a 3 fili che va dal 3gx alla ricevente l'ho messo su AUX2 lato rx e sbus/bind sul 3gx e così collegato su quel canale comandato da uno switch sulla radio commuto da verde a rosso il led "governor" del 3gx , è corretto ?

Sbraus 22 luglio 13 17:23

Buongiorno a tutti... Da super principiante arrivo anche io con il mo t rex pro dfc con beastx e radio dx6i a far parte del vostro gruppo... ( dopo che ho fatto un annetto di teoria su baronerosso.it , spulciato miliardi di video sul tubo, comprato phoenix ed essere stato aiutato da un ragazzo conosciuo su baronerosso) ora sto facendo i primi hovering di coda e nel frattempo non ho perso l'abitudine di leggere tutti i commenti che postate. Continuo con gli allenamenti ola!

zetabar 22 luglio 13 20:53

Citazione:

Originalmente inviato da Sbraus (Messaggio 3875157)
Buongiorno a tutti... Da super principiante arrivo anche io con il mo t rex pro dfc con beastx e radio dx6i a far parte del vostro gruppo... ( dopo che ho fatto un annetto di teoria su baronerosso.it , spulciato miliardi di video sul tubo, comprato phoenix ed essere stato aiutato da un ragazzo conosciuo su baronerosso) ora sto facendo i primi hovering di coda e nel frattempo non ho perso l'abitudine di leggere tutti i commenti che postate. Continuo con gli allenamenti ola!

Benvenuto e buon divertimento con il rexino !!!!!

Sbraus 23 luglio 13 17:56

1 Allegato/i
Allegato 277182 Ecco la foto del mio dinosauro alle prese con una rampa da skate... :-)

dani76it 23 luglio 13 22:45

Citazione:

Originalmente inviato da Sbraus (Messaggio 3876697)
Allegato 277182 Ecco la foto del mio dinosauro alle prese con una rampa da skate... :-)

Benvenuto :-))))
Vedi di togliere presto il training kit e fai una foto da più vicino hehe hehehehe

Buoni voli :-)

zetabar 23 luglio 13 23:00

Citazione:

Originalmente inviato da Sbraus (Messaggio 3876697)

Bella l'inquadratura, peccato che l'elicottero è distante !!!

Sbraus 24 luglio 13 11:22

Ahhahh a breve posterò delle foto un po più dettagliate.... Ma il training kit per ora non si leva... È caduto l'altro giorno e si è slogato una caviglia il mio trex... Ora ha bisogno delle stampelle per muoversi... :-) ola!

avia-tore 24 luglio 13 12:19

Citazione:

Originalmente inviato da zetabar (Messaggio 3871879)
Dopo varie modifiche ecco la mia canopy home-Made-painted , tutto rigorosamente verniciato a bomboletta del supermercato :)
http://img.tapatalk.com/d/13/07/19/ajydute7.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/07/19/5y2y8u7e.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/07/19/nugumyra.jpg

Ciao! Che materiale hai usato per alzare il pattino posteriormente. Dovrei farlo anche io e non so cosa usare per paura di qualche vibrazione

msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6

Sbraus 24 luglio 13 13:37

Io ho usato una vecchia pala posteriore in carbonio del belt cp che avevo in giro e poi gli ho dato una limatina... Ho utilizzato il buchino che c'è gia dello spoiler verticale di coda ed ho alzato di un paio di cm il retro più che altro per l'erba.... Il cardano ai primi atterraggi lo sgranavo sempre, dopo la modifica per adesso tutto ok... Cmq io avevo messo una pallina di quelle del training sul rialzo della coda ma te la sconsiglio perchè crea troppe vibrazioni secondo me... Infatti l'ho levata ieri... Usa un materiale leggero e fai un rialzino di un paio di cm.... P.s. Prendi in considerazione che sono solo 3 settimane che sono entrato in questo "mondo" degli elicotteri rc... Spulcia sempre in giro quello che scrivono sul baronerosso... Ho imparato tantissimi barbatrucchi sul forum.... Ola!

Sbraus 24 luglio 13 13:42

Cmq sei un artista! L'ho guardata bene la foto della tua canopy... Bravo, mi piace!

avia-tore 24 luglio 13 15:07

Citazione:

Originalmente inviato da Sbraus (Messaggio 3877792)
Io ho usato una vecchia pala posteriore in carbonio del belt cp che avevo in giro e poi gli ho dato una limatina... Ho utilizzato il buchino che c'è gia dello spoiler verticale di coda ed ho alzato di un paio di cm il retro più che altro per l'erba.... Il cardano ai primi atterraggi lo sgranavo sempre, dopo la modifica per adesso tutto ok... Cmq io avevo messo una pallina di quelle del training sul rialzo della coda ma te la sconsiglio perchè crea troppe vibrazioni secondo me... Infatti l'ho levata ieri... Usa un materiale leggero e fai un rialzino di un paio di cm.... P.s. Prendi in considerazione che sono solo 3 settimane che sono entrato in questo "mondo" degli elicotteri rc... Spulcia sempre in giro quello che scrivono sul baronerosso... Ho imparato tantissimi barbatrucchi sul forum.... Ola!

Adesso che ci penso ho un palino in carbonio del 450x due colpi di drimmel e un buco e lo provo .spero non vibri in idle ho il motore al 90% , ti farò sapere .ultimamente non ho tanto tempo ho appena preso un protos 500 flybarless sreetc e mi sto dedicando a questo ma dieci minuti al "dinosauro" glieli devo .
Vedrai che quando ci prendi la mano diventerà una droga specialmente quando riuscirai a metterlo a testa in giù .ti faccio sapere appena ho fatto la modifica ciao.per qualsiasi cosa sono a disposizione io ho una dx6 con spectrum beastx ciao

msrx/mcpx/130x/450x/trex 450 pro dfc/protos 500 flybarless in fase di decollo/dx6

zetabar 24 luglio 13 15:35

Citazione:

Originalmente inviato da avia-tore (Messaggio 3877688)
Ciao! Che materiale hai usato per alzare il pattino posteriormente. Dovrei farlo anche io e non so cosa usare per paura di qualche vibrazione

Ciao , io ho usato un semplice pezzetto di legno di abete da 1,5 cm e poi l'ho verniciato di nero ; però ora dopo che ho avuto dei guai con il 3gx l'ho levato. Grazie per i complimenti alla canopy , è quella originale che però il vecchio proprietario aveva un po' maltrattato; con un po di resina epossidica l'ho riparata nelle varie rotture che aveva e poi con un po' di vernice spray del supermercato l'ho verniciata ( alla buona direi !!) . Inoltre ho aperto anche due feritoie per arieggiare maggiormente il regolatore ( che ho installato fuori dal frame su un lato), con due pezzi di nastro per giunzioni da cartongesso ho fatto le griglie e le ho verniciate ; così ho dato un po' più d'aria sotto alla cappottina che d'estate fa solo che bene !!! Ciao a tutti e buoni voli !!!

Sbraus 24 luglio 13 16:06

Infatti ho visto... Se tu la definisci sistemata "alla buona" sticazz.. Da me un lavoro cosi di dice "perfetto"! Cmq è già diventata una droga... Io anni fa avevo il belt cp quello col telaio in carbonio.... L'ultimo volo che ha fatto è decollato grazie ad una all star numero 45... Mi aveva fatto perdere le speranze di imparare e mi ero rotto.... Ne aveva sempre una... Poi dopo un paio di anni mi è ritornata la "scimmia" di volare e mi sono quasi innamorato della perfezione con cui hanno costruito il trex pro..... Poi quasi tutti i ricambi align ci metti poco a recuperarli... quelli esky lasciamo perdere.... Dopo un paio di settimane per capire i setup ora sto imparando piano a piano.... Che dire... W i dinosauri che volano! Ola!

Sbraus 24 luglio 13 16:08

Ah l'unica cosa riguardante il pezzettino di abete.... Occhio perchè il problema dell'erba lo elimini ma se atterri troppo bruscamente c'è il rischio di spezzare le due vitine dello spoiler o che ti si gira il tubo di coda..... Già successo.... :-)

zetabar 24 luglio 13 16:24

Lo spessore è una buona idea per tenere alta la coda dall'erba ma ora l'ho eliminato e ho deciso di farmi una pedana richiudibile in compensato leggero da portarmi appresso quando vado a volare; sicuramente più scomodo ma molto efficace!! Ciao !!!

avia-tore 24 luglio 13 16:38

Citazione:

Originalmente inviato da zetabar (Messaggio 3878068)
Lo spessore è una buona idea per tenere alta la coda dall'erba ma ora l'ho eliminato e ho deciso di farmi una pedana richiudibile in compensato leggero da portarmi appresso quando vado a volare; sicuramente più scomodo ma molto efficace!! Ciao !!!

Quindi lo sconsigli?

astroroma 24 luglio 13 16:41

Citazione:

Zeta è sempre Mitico,mò pure le pedane richiudibili... come i Marines negli sbarchi,è vero ora mi organizzo con un multistrato..

Per il Rialzo di Coda a me hanno fatto una pinna,più lunga di 2/3 cm. dell'originale, con un pezzo di materiale per Circuiti Stampati poi verniciata in Fluo Arancio almeno anche da lontano capisco come sta messo,non vibra e vamolto bene....però il campo d'atterraggio pieghevole portatile è unico... Zeta!!!

Scusa ma il piano è in Mogano lucidato a Spirito o Grezzo??:icon_rofl

dani76it 24 luglio 13 16:44

Citazione:

Basta che ti fermi in autogrill e compri un BestSeller a 9,90€
Semplice, pratico e in più mentre aspetti che si raffredda il motore hai anche da leggere :-)))))

zetabar 24 luglio 13 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da astroroma (Messaggio 3878083)
Zeta è sempre Mitico,mò pure le pedane richiudibili... come i Marines negli sbarchi,è vero ora mi organizzo con un multistrato..

Per il Rialzo di Coda a me hanno fatto una pinna,più lunga di 2/3 cm. dell'originale, con un pezzo di materiale per Circuiti Stampati poi verniciata in Fluo Arancio almeno anche da lontano capisco come sta messo,non vibra e vamolto bene....però il campo d'atterraggio pieghevole portatile è unico... Zeta!!!

Scusa ma il piano è in Mogano lucidato a Spirito o Grezzo??:icon_rofl

Ciao astro !! La piazzola portatile però è un idea che già era stata utilizzata e io ho solo copiato ma
ti dirò di più ora ci faccio fare pure le cesellature dal mastro ebanista !!! La pinna lunga ( come il tonno pinna gialla !!) è una buona idea che avevo adocchiato , stavo cercando una lastrina in carbonio del giusto spessore per fare delle prove ma mi ero fermato per via delle possibili risonanze che si potrebbero verificare ma ora che me lo hai smentito tu mi metto all'opera !!

zetabar 24 luglio 13 17:20

Citazione:

Originalmente inviato da dani76it (Messaggio 3878088)
Basta che ti fermi in autogrill e compri un BestSeller a 9,90€
Semplice, pratico e in più mentre aspetti che si raffredda il motore hai anche da leggere :-)))))

Ehehe Daniel l'idea della lettura tra un volo e l'altro ci sta ma preferisco qualche bel fumetto a colori tipo transmetropolitan o 100 bullet in questo periodo !! Ma a me piace molto paciugare e fare esperimenti sul modello ( nel limite del buon senso) per provare nuove soluzioni sia al surriscaldamento sia ai problemi "del verde "!!!! Ciaoooooo

zetabar 24 luglio 13 17:22

Citazione:

Originalmente inviato da avia-tore (Messaggio 3878081)
Quindi lo sconsigli?

No affatto sono io che mi sono fissato su l'eliminazione di possibili disturbi al 3gx , verifico prima senza se tutto è ok e poi decido se rimetterlo, anche se la pedana risolve tutto , magari in modo meno semplice ma risolve !!!!

Sbraus 25 luglio 13 14:13

Non ho ben capito cosa intendi con "pedana richiudibile" ma spero che posterai qualche foto.... Sempre alla ricerca di migliorie...

zetabar 25 luglio 13 14:30

Citazione:

Originalmente inviato da Sbraus (Messaggio 3879396)
Non ho ben capito cosa intendi con "pedana richiudibile" ma spero che posterai qualche foto.... Sempre alla ricerca di migliorie...

Intendo due pezzi di compensato leggero incernierate da usare come pedana di decollo- atterraggio; io volo spesso vicino a casa in campi agricoli e a volte c'è erba molto alta e quindi così risolvo il problema dei palini che toccano !!

astroroma 25 luglio 13 18:04

Citazione:

Originalmente inviato da zetabar (Messaggio 3878136)
Ciao astro !! La piazzola portatile però è un idea che già era stata utilizzata e io ho solo copiato ma
ti dirò di più ora ci faccio fare pure le cesellature dal mastro ebanista !!! La pinna lunga ( come il tonno pinna gialla !!) è una buona idea che avevo adocchiato , stavo cercando una lastrina in carbonio del giusto spessore per fare delle prove ma mi ero fermato per via delle possibili risonanze che si potrebbero verificare ma ora che me lo hai smentito tu mi metto all'opera !!

Guarda che il materiale per i Circuiti Stampati non è pesante e si lavora bene,dice il mio amico,io l'ho accorciata di 2cm.,era troppo lunga e con il Dremmel è una risata.....:shutup:
Ciao Zeta

zetabar 25 luglio 13 18:16

Citazione:

Originalmente inviato da astroroma (Messaggio 3879754)
Guarda che il materiale per i Circuiti Stampati non è pesante e si lavora bene,dice il mio amico,io l'ho accorciata di 2cm.,era troppo lunga e con il Dremmel è una risata.....:shutup:
Ciao Zeta

Certo , pensavo al carbonio solo per ragioni estetiche !!!

astroroma 25 luglio 13 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da zetabar (Messaggio 3879770)
Certo , pensavo al carbonio solo per ragioni estetiche !!!

Spesso dimentico che sei come tutti. Noi Modellisti un Esteta,in fondo la Pista mobile di atterraggio con Intarsiato H non è un gioco:fiu:

Sbraus 29 luglio 13 14:43

1 Allegato/i
Zack... Ed ecco a voi il t-rex versione "spider"...Allegato 277670
Un pit di "fantasia" e del nastro bianco x cerchi moto in avanzo nell'armadio... Com'è?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002