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Vecchio 15 novembre 13, 11:01   #671 (permalink)  Top
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Avete pienamente ragione scusate per la mia leggerezza nello scrivere" è complicato" probabilmente le mie letture sono state prese da gente inesperta.Di sicuro il prezzo è il piu competitivo di tutti e mi piacerebbe provarlo magari quando farò flybarless il mio nuovo raptor 50 lo metto su
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Vecchio 29 novembre 13, 15:26   #672 (permalink)  Top
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Puo'aver ragione zeta pero' tu l'hai comprato usato, quindi non hai montato tu la testa: puo'essere che il precedente proprietario abbia aggiunto un rasamento per caricare di piu' i dampers e l'effetto e' quello che senti tu. Prova a ruotare la manina tirandola come farebbe la palanin volo. Se non e' liscio il movimento allora smonta e cambia i thrust, se invece gira liscia fregatene e vola tranquillo
Salve a tutti, non sono nuovo del forum, leggo i vostri post, ma di solito non entro nel merito delle discussioni dal momento che la mia esperienza non è poi così elevata. Mi riallaccio al discorso damper perchè a me succede questo. Una volta rimontata la testa, secondo i canoni corretti, cuscinetti reggispinta montati nel giusto verso, le viti di tenuta dell spindle ben strette, rotazione delle manine fluide etc etc, però, nel momento in ci vado a fare oscillare in alto e in basso le manine stesse, mi accorgo di avere un discreto gioco che non so proprio come eliminare. Quando vado in volo, il comeportamento del modello è il seguente, ogni tanto mi oscilla a dx e sx inclinandosi lateralmente. Ovviamente facendo questo difetto in hovering non mi fido ad andare in volo traslato. Dipende dal gioco del flappeggio delle manine e quindi la centralina, la align 3gx avendo un problema anche di vibrazioni, non riesce a settarsi bene? Ho provato la rotazione senza pale e non vi è alcuna vibrazione, ergo il problema si concentra sulla testa e, in particolare sul flappeggio. A voi è successo? Qualcuno mi può aiutare? Giusto per precisione, stiamo parlando di un t-rex 450 pro 3gx, tutto originale. Sbaglio io qualcosa? non è normale che mi flappeggi muovendo le manine? Come posso indurire i reggispinta? Metto qualcosa che si frappone fra dumper e spindle per aumentare lo spessore? Un grandissimo grazie anticipato per una eventuale risposta.
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Vecchio 29 novembre 13, 15:31   #673 (permalink)  Top
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Salve a tutti, non sono nuovo del forum, leggo i vostri post, ma di solito non entro nel merito delle discussioni dal momento che la mia esperienza non è poi così elevata. Mi riallaccio al discorso damper perchè a me succede questo. Una volta rimontata la testa, secondo i canoni corretti, cuscinetti reggispinta montati nel giusto verso, le viti di tenuta dell spindle ben strette, rotazione delle manine fluide etc etc, però, nel momento in ci vado a fare oscillare in alto e in basso le manine stesse, mi accorgo di avere un discreto gioco che non so proprio come eliminare. Quando vado in volo, il comeportamento del modello è il seguente, ogni tanto mi oscilla a dx e sx inclinandosi lateralmente. Ovviamente facendo questo difetto in hovering non mi fido ad andare in volo traslato. Dipende dal gioco del flappeggio delle manine e quindi la centralina, la align 3gx avendo un problema anche di vibrazioni, non riesce a settarsi bene? Ho provato la rotazione senza pale e non vi è alcuna vibrazione, ergo il problema si concentra sulla testa e, in particolare sul flappeggio. A voi è successo? Qualcuno mi può aiutare? Giusto per precisione, stiamo parlando di un t-rex 450 pro 3gx, tutto originale. Sbaglio io qualcosa? non è normale che mi flappeggi muovendo le manine? Come posso indurire i reggispinta? Metto qualcosa che si frappone fra dumper e spindle per aumentare lo spessore? Un grandissimo grazie anticipato per una eventuale risposta.
Ultima richiesta, c'è qualcuna di Roma con cui volare con l'eli?
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Vecchio 29 novembre 13, 15:35   #674 (permalink)  Top
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Come posso indurire i reggispinta?
volevo dire "come posso indurire i dumper?"
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Vecchio 29 novembre 13, 15:39   #675 (permalink)  Top
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Dipende dal gioco del flappeggio delle manine e quindi la centralina, la align 3gx avendo un problema anche di vibrazioni, non riesce a settarsi bene? .
A proposito sempre di vibrazioni, nel momento in cui lo faccio ruotre in mano, facendo molta attenzione a tenerlo distante sopra la testa, mi accorgo che un pò di vibrazioni ci sono. MA è normale che un pochino ci siano?
Ok, ho esaurito le domande. Da che non mi sono mai fatto vivo a farne troppe tutte insieme.
Grazie per l'aiuto
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Vecchio 30 novembre 13, 16:10   #676 (permalink)  Top
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volevo dire "come posso indurire i dumper?"
Ciao ,ti rispondi dal basso della mia esperienza.i dampers piu duri li conpri,di solito si trovano nei ricambi upgrade ma non penso sia quello il problema a meno che non siano consumati e quindi ti creerebbero un minimo gioco.
Domanda stupida le pale sono bilanciate?puoi quantificare il gioco? se non sbaglio c'è un rasamento tra manina e dampers ,c'è?questo difetto te lo ha fatto con ricambi nuovi?magari qualcuno è fallato. Miii quante donande!!!!!:what:
Ha!!vibrazioni non ci devono essere se ci sono te né accorgi dalla coda che ha la tremarella ho dell'eli che balla la macarena
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Ultima modifica di avia-tore : 30 novembre 13 alle ore 16:14
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Vecchio 01 dicembre 13, 10:48   #677 (permalink)  Top
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Ciao ,ti rispondi dal basso della mia esperienza.i dampers piu duri li conpri,di solito si trovano nei ricambi upgrade ma non penso sia quello il problema a meno che non siano consumati e quindi ti creerebbero un minimo gioco.
Domanda stupida le pale sono bilanciate?puoi quantificare il gioco? se non sbaglio c'è un rasamento tra manina e dampers ,c'è?questo difetto te lo ha fatto con ricambi nuovi?magari qualcuno è fallato. Miii quante donande!!!!!:what:
Ha!!vibrazioni non ci devono essere se ci sono te né accorgi dalla coda che ha la tremarella ho dell'eli che balla la macarena
Grazie aviatore per la risposta. Allora ti aggiorno. Ho aumentato di due rasamenti all'interno delle manine. Risultato, non è fluidissimo la rotazione delle stesse ma è comunque accettabile, ma in compenso, ho inchiodato il flappeggio nel senso che flappeggia ma solo sulla parte terminale delle pale non fino all'attaccatura dei dumper. Risultato le vibrazioni sono sparite. Quello che devo verificare è che la centralina mi reagisce in modo corretto dal momento che con le vibrazioni è giusto che faccia cose strane ma senza di quelle non deve fare la matta. Ti aggiornerò sugli sviluppi. Mi rimane solo una domanda. Ma non c'è nessuno di roma con cui volare? Grazie
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Vecchio 14 gennaio 14, 09:21   #678 (permalink)  Top
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Ciao...ho problemi col volo rovescio di coda col trex450 pro v2...se vado dritto tutto ok ma appenna accenno a virare e fare un hurricane l'hely mi fa un giro completo di coda o imparziale su se stesso...cosa puo essere?
Sistema fbl beastx v1

Ultima modifica di hmike86 : 14 gennaio 14 alle ore 09:27
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Vecchio 26 febbraio 14, 07:57   #679 (permalink)  Top
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fissaggio pignone/albero

Vorrei avere un chiarimento : sul mio t-rex 450 pro fbl il fissaggio del pignone all'albero motore è assicurato da un grano, ma non vi è alcuna fresatura sull'albero.
Come fissaggio mi sembra un pò critico dato che potrebbe slittare.
Dovrei fargli una battuta piatta sull'albero motore o, a vostra esperienza, va bene così ?
Grazie
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mauro cap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 14, 09:38   #680 (permalink)  Top
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Vorrei avere un chiarimento : sul mio t-rex 450 pro fbl il fissaggio del pignone all'albero motore è assicurato da un grano, ma non vi è alcuna fresatura sull'albero.
Come fissaggio mi sembra un pò critico dato che potrebbe slittare.
Dovrei fargli una battuta piatta sull'albero motore o, a vostra esperienza, va bene così ?
Grazie
Ciao, io lo fatta con il dreemel sul mio e anche sul protos 500 che ha lo stesso difetto così non hai più provlemi e anche una goccia di frenafiletti medio
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