Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 14, 15:19   #861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Incredibile, credo che sia il clone del master cp...

UDI I250 2.4G 6CH 3 Axis Gyro Flybarless RC Helicopter -

No è proprio identico a 100% ma siamo vicinissimi...il prezzo sembra ridicolo!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 01:32   #862 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 18
P&P: Presentazioni e problemi!!!

Salve a tutti, è da un po' che seguo il forum e mi è stato molto di aiuto per iniziare questo hobby, quindi un doveroso grazie a tutti!!!

Sono della provincia di Torino e da poco ho affiancato ad un Blade 4503D il Master CP, in modo da avere un trainer da poter volare un po' ovunque.
Arrivo al mio problema (ho fatto ricerche in giro, ma nisba!!!): saltuariamente la ricevente lampeggia e non effettua il binding con la radio. Resettata con il ponticello in dotazione, ma niente. Il curioso è che, magari, dopo un paio di ore, ricomincia a funzionare regolarmente. La radio (Devo 7e),con installato il firmware Deviation 10, funziona perfettamente (binda tranquillamente con il Blade).
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?

Grazie a tutti in anticipo.

Epy
Epaminonda07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 08:48   #863 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Citazione:
Originalmente inviato da Epaminonda07 Visualizza messaggio
Salve a tutti, è da un po' che seguo il forum e mi è stato molto di aiuto per iniziare questo hobby, quindi un doveroso grazie a tutti!!!

Sono della provincia di Torino e da poco ho affiancato ad un Blade 4503D il Master CP, in modo da avere un trainer da poter volare un po' ovunque.
Arrivo al mio problema (ho fatto ricerche in giro, ma nisba!!!): saltuariamente la ricevente lampeggia e non effettua il binding con la radio. Resettata con il ponticello in dotazione, ma niente. Il curioso è che, magari, dopo un paio di ore, ricomincia a funzionare regolarmente. La radio (Devo 7e),con installato il firmware Deviation 10, funziona perfettamente (binda tranquillamente con il Blade).
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?

Grazie a tutti in anticipo.

Epy
Cosa accendi per primo, la radio o l'eli?
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 13:28   #864 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Cosa accendi per primo, la radio o l'eli?
Ciao cardinal,

Ho provato in entrambi i modi. Solitamente, come con gli altri modelli, prima la radio e poi l'hely.
__________________
Walkera Master CP - Blade 4503D - Devo7e - DX6i
Epaminonda07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 16:31   #865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Hai fatto il range mod alla Devo 7e prima di metterti a pilotare un 450 vero?

Posto che tu abbia settato bene il fail safe per il throttle dovresti accedere prima l'eli (quindi la ricevente) poi la radio per poter vedere se capita un brownout, segnalato dal lampeggiare della RX.

Immagino tu abbia controllato di aver impostato la massima potenza di trasmissione (150mw,e' un indicatore comunque relativo alla massima potenza raggiungibile dalla radio, effettivi saranno un decimo) nella tx nei settaggi per il modello.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16

Ultima modifica di eaman : 12 agosto 14 alle ore 16:36
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 17:21   #866 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Hai fatto il range mod alla Devo 7e prima di metterti a pilotare un 450 vero?

Posto che tu abbia settato bene il fail safe per il throttle dovresti accedere prima l'eli (quindi la ricevente) poi la radio per poter vedere se capita un brownout, segnalato dal lampeggiare della RX.

Immagino tu abbia controllato di aver impostato la massima potenza di trasmissione (150mw,e' un indicatore comunque relativo alla massima potenza raggiungibile dalla radio, effettivi saranno un decimo) nella tx nei settaggi per il modello.

Il 450 lo piloto con la Spectrum. Ho solo fatto un test per verificare la DEVO.

Accendendo prima la rx lampeggia velocemente; se poi accendo la tx, la ricevente continua a lampeggiare velocemente. Una volta su 10 smette di lampeggiare, azzera i servi e diventa rosso fisso. A questo punto tutto è ok, ma dopo un po' (può succedere dopo 30 secondi o dopo 3-5 minuti), la rx inizia a lampeggiare lentamente e non da più segni di vita
__________________
Walkera Master CP - Blade 4503D - Devo7e - DX6i
Epaminonda07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 14, 22:07   #867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Non avendo un Master a disposizione non posso aiutarti con la sua RX.
Se pero' vuoi provare ho 5 Lemon DSM2 full range nuove imbustate che non uso (sono passato a FRSky per le cose piu' grosse e mi sono rimaste le vecchie inutilizzate).
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 12:36   #868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da Epaminonda07 Visualizza messaggio
Salve a tutti, è da un po' che seguo il forum e mi è stato molto di aiuto per iniziare questo hobby, quindi un doveroso grazie a tutti!!!

Sono della provincia di Torino e da poco ho affiancato ad un Blade 4503D il Master CP, in modo da avere un trainer da poter volare un po' ovunque.
Arrivo al mio problema (ho fatto ricerche in giro, ma nisba!!!): saltuariamente la ricevente lampeggia e non effettua il binding con la radio. Resettata con il ponticello in dotazione, ma niente. Il curioso è che, magari, dopo un paio di ore, ricomincia a funzionare regolarmente. La radio (Devo 7e),con installato il firmware Deviation 10, funziona perfettamente (binda tranquillamente con il Blade).
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?

Grazie a tutti in anticipo.

Epy
Se hai provato a resettare il fixed id e reimpostarlo e non va e se hai provato a resettarlo ed usare l'eli con la procedura di binding ogni volta e non va, e la devo 7e funziona regolarmente con deviation e spektrum, hai l'antenna sulla rx danneggiata o la centralina guasta...
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 14, 14:01   #869 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Se hai provato a resettare il fixed id e reimpostarlo e non va e se hai provato a resettarlo ed usare l'eli con la procedura di binding ogni volta e non va, e la devo 7e funziona regolarmente con deviation e spektrum, hai l'antenna sulla rx danneggiata o la centralina guasta...
Purtroppo credo proprio che tu abbia ragione

Adesso mi faccio un giro per vedere prezzi e disponibilità della "maledetta" (è l'unico elicottero con cui non ho mai fatto un crash!!!)

Saluti a tutti.

Epy
__________________
Walkera Master CP - Blade 4503D - Devo7e - DX6i
Epaminonda07 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 17:48   #870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da Epaminonda07 Visualizza messaggio
Purtroppo credo proprio che tu abbia ragione

Adesso mi faccio un giro per vedere prezzi e disponibilità della "maledetta" (è l'unico elicottero con cui non ho mai fatto un crash!!!)

Saluti a tutti.

Epy
Ciao io sono di villanova d'asti non troppo lontano da torino...ti va di venire a volare da me così facciamo amicizia !?...anche io ho il master cp !
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
3d master Yuri62 Elimodellismo Acrobazia 70 11 agosto 09 20:59
Master redscan Modellismo 1 26 novembre 08 16:19
Master Vh-X5 jari81 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 19 settembre 08 16:37
3D Master veltro10 Elimodellismo Acrobazia 30 06 agosto 08 10:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002