Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 13, 19:04   #401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
Se avessi tirato l'hold e il motore non si fosse fermato si poteva dare la colpa alla trasmissione (è capitata una cosa simile ad un mio amico). Se hai provato l'elettronica che ti è rimasta e funziona tutta si può escludere anche il corto del servo di coda e i servi del piatto andati quindi sicuramente è stata colpa delle vibrazioni
sì, i servi al piatto fungono....il tutto è avvenuto(l'impatto) a meno di 50mt da un traliccio, però, ti dico, in quel posto ci voliamo spesso; ieri, a michelottero a dire il vero, mentre verificava il 700 col vstabi, ha fatto comunque uno scherzo strano in hovering: ha dato due colpi netti di alettone a dx in perfetta autonomia...!, con tanta paura, poi più niente; in seguito ha fatto due voli (fantastici) senza problems. Ciao
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 19:11   #402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Herman70
 
Data registr.: 01-12-2011
Residenza: Campo Volo Alvito (FR)
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Questa ipotesi in realtà me l'ero fatta e mi pare plausibile, considerando come un avvertimento quella inspiegabile scodata iniziale del volo; su cuscinetti e vibrazioni il modello, seminuovo, ma purtroppo s**gato in precedenza, mi sembrava a posto. Alla tua ultima domanda la risposta è NO, l'hold non l'ho tirato, proprio perchè fino all'ultimo ho sperato di riprenderlo, la scena si è svolta quasi al rallentatore tanto che ero certo di recuperarlo pur avvertendo l'anomalia, poi quando si è girato e impennato....ormai la frittata era fatta
Come hai alimentato l'elettronica? Con lipo diretta o con Bec?
Al campo che frequento abbiamo avuto esperienze di beastx impazziti dovuti dal Bec.
Se hai un esc clone yge la scodata iniziale potrebbe essere il regolatore,
di solito le vibrazioni influiscono sul ciclico.

Ciao
__________________
GOBLIN 630 V-BAR - PrOtos Stretch BeastX - TREX 450 Pro 6s BeastX -TREX 600NLE DFC BeastX - TREX 700NLE - Futaba 7cp
Herman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 19:27   #403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da Herman70 Visualizza messaggio
Come hai alimentato l'elettronica? Con lipo diretta o con Bec?
Al campo che frequento abbiamo avuto esperienze di beastx impazziti dovuti dal Bec.
Se hai un esc clone yge la scodata iniziale potrebbe essere il regolatore,
di solito le vibrazioni influiscono sul ciclico.

Ciao
Bec CCPro,, la scodata non è poi stata tanto 'iniziale', si è verificata già in volo dopo una quarantina di secondi dal decollo, già in idle da un po'...
ciao
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 21:17   #404 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Bec CCPro,, la scodata non è poi stata tanto 'iniziale', si è verificata già in volo dopo una quarantina di secondi dal decollo, già in idle da un po'...
ciao
se scoda così a caso e il servo funziona sono vibrazioni, anche io ho volato praticamente sotto un pilone dell'alta tensione e si sentiva passare la corrente non mi ha dato neanche il minimo problema
  Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 06:39   #405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da Herman70 Visualizza messaggio

Sarei orientato sulle nanotech a-spec, le fanno solo 3300 o 4000.....

Si accettano consigli
Saluti
Herman70
Provare le SLS , o le Gens ace ? Ne parlano bene , e c'è proprio chi le ha usate sui Goblin.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 14:17   #406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulio88
 
Data registr.: 28-01-2012
Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Provare le SLS , o le Gens ace ? Ne parlano bene , e c'è proprio chi le ha usate sui Goblin.
Le sls APL 4000 45c sono il top per il 630 per un hard 3D fatto da non professionisti quindi ancora peggio.. Sono a 60 voli e 3 o 4 volte le ho portate per sbaglio a 0% ricaricando 4200mah
__________________
Goblin 630 vbar "silverline" Gaui x5 fess "silverline"
Baio jet 6s. JR xg8, futaba t8fg super
Giulio88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 14:31   #407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Herman70
 
Data registr.: 01-12-2011
Residenza: Campo Volo Alvito (FR)
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Provare le SLS , o le Gens ace ? Ne parlano bene , e c'è proprio chi le ha usate sui Goblin.
Sono tentato dalle gens ace 6s 3700 60C peso 612g, sul sito ufficiale non sono disponibili, sapete chi le vende in Italia??
__________________
GOBLIN 630 V-BAR - PrOtos Stretch BeastX - TREX 450 Pro 6s BeastX -TREX 600NLE DFC BeastX - TREX 700NLE - Futaba 7cp
Herman70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 14:37   #408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da Herman70 Visualizza messaggio
Sono tentato dalle gens ace 6s 3700 60C peso 612g, sul sito ufficiale non sono disponibili, sapete chi le vende in Italia??
helypassion ma non so se le ha , prova a vedere.
ciao!
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 01:05   #409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kikko68
 
Data registr.: 30-09-2006
Messaggi: 339
confermo quasi tutto

confermo quanto detto da aleonger, tranne nel dire che il 2.4 ghz è quasi impossibile avere disturbi..
in linea di massima è vero ma ho diversi amici e conoscenti che con sistema dsm2 quindi spektrum i problemi di interferenza non sono poi così rari, quindi se hai quel sistema il crasch non è da escludere che possa essere accaduto per un disturbo di trasmissione.
spero che tu possa ritornare presto in volo con quel fantastico modello che hai e che anche io come sai posseggo fieramente






Citazione:
Originalmente inviato da aleonger Visualizza messaggio
se ti ha dato una cabrata il servo di coda c'entra poco o forse niente.
secondo la tua descrizione le alternative possibili sono:

-uno o più servi del piatto andati a farsi f*ttere in volo
-perdita o disturbi del segnale (anche se è quasi impossibile con la 2,4 ghz)
-il beastx è impazzito a causa di qualche vibrazione anomala tipo cuscinetti andati, reggispinta, giochi che non hai eliminato o viti non serrate a dovere
-l'ultima opzione che il servo di coda sia andato in corto f*ttendoti tutto il sistema

ciao

P.S. mentre hai visto che stava cadendo hai tirato l'hold? e il motore si è spento?
__________________
GOBLIN 500 VBAR - LOGO 600 3d VBAR - GAUI X5 FORMULA - OUTRAGE 550 beast - LEPTON EX FLYBAR SPARTAN - T-REX 500 DFC BRAIN - T-REX 450 PRO V2 - SPIRIT PRO LE SPARTAN
FUTABA T12Z e culo della madonna alla mia sinistra
kikko68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 13, 01:11   #410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da kikko68 Visualizza messaggio
confermo quanto detto da aleonger, tranne nel dire che il 2.4 ghz è quasi impossibile avere disturbi..
in linea di massima è vero ma ho diversi amici e conoscenti che con sistema dsm2 quindi spektrum i problemi di interferenza non sono poi così rari, quindi se hai quel sistema il crasch non è da escludere che possa essere accaduto per un disturbo di trasmissione.
spero che tu possa ritornare presto in volo con quel fantastico modello che hai e che anche io come sai posseggo fieramente
allora non era poi tanto una battuta, quella sullo Spek !
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Goblin 630 in arrivo? LDEly Elimodellismo Motore Elettrico 10 25 agosto 12 16:42
Quale ESC per GOBLIN 630 Giulio88 Elimodellismo Volo 3D 52 08 agosto 12 17:41
consiglio su elettronica GOBLIN 630 Giulio88 Elimodellismo Volo 3D 0 18 luglio 12 20:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002