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Vecchio 19 maggio 13, 15:20   #371 (permalink)  Top
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Ma oltre la normale procedura di collegamento della lipo c'è un altro sistema più accurato per bindare?

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Vecchio 19 maggio 13, 19:51   #372 (permalink)  Top
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Ma oltre la normale procedura di collegamento della lipo c'è un altro sistema più accurato per bindare?

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per il binding basta che accendi la radio e metti la lipo e dovrebbe andare
per la centralina basta sostituire il mosfet del tail in foto
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Vecchio 20 maggio 13, 00:07   #373 (permalink)  Top
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Ok, è esattamente quello che mi si è bruciato, si vede a occhio, il punto è : come lo cambio? Solo il pezzo è grande la metà della punta del mio saldatore, non ho idea di come toglierlo e rimetterlo :confused:

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Vecchio 20 maggio 13, 00:47   #374 (permalink)  Top
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Ok, è esattamente quello che mi si è bruciato, si vede a occhio, il punto è : come lo cambio? Solo il pezzo è grande la metà della punta del mio saldatore, non ho idea di come toglierlo e rimetterlo :confused:

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se non sei pratico fai danni o vai da uno che sa
o me lo spedisci e te lo riparo io
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Vecchio 20 maggio 13, 19:49   #375 (permalink)  Top
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Per ora sto quasi a 40 voli! i danni sono stati una trave di coda spezzata e una corona che faceva un rumore non gradevole e che quindi ho sostituito...
per ora sono soddisfatto: questo sabato c'è stato anche il primo tentativo di rovescio!!!!
cominciavo facendo hovering frontale e poi lo giravo "di elevatore" ritrovandomelo in rovescio con la coda verso di me... devo dire che era la prima volta che lo facevo e.. che il vento era a 20 km orari, ma era veramente stabile in rovescio, mooooooooolto di più che "al verso giusto" diciamo ahahah!!
ho provato a "rovesciarlo" di alettoni, ma.... mi scompone tantissimo!!
comunque tra il v922 e l'fbl 100 della hisky ci sono alcune piccolissime differenze:
-il carrello del v922 è più rigido dell'fbl 100
-il motore del v922 dopo 40 voli se lo giro "a mano" è molto più "scattoso" di quello dell'fbl 100 dopo 9 voli
-lo stabilizzatore verticale dell'fbl 100 ha uno di quei "cosini" dove passa la trave di coda spaccato, mentre il v922 no.....

sono cavolate per carità, però volevo contribuire con i pochi dati da me raccolti!!!!

La radio programmabile dell'fbl 100 preso da hobbyerurope è veramente buona: gli stick mi piacciono tantissimo!!! molto.... se così si può dire "fluidi" e di qualità rispetto alla radio dell'v922 : gli stick di quella radio fanno un rumoraccio!!!

per ora sono veramente soddisfatto.... vorrei anche chiedervi se conoscete alcune canopy "alternative" (so ad esempio che per l'mcpx ci sta quella "Goblin style" oppure quelle "TDR style" per dire....)
ultima cosa: sono rimasto a corto di carrelli di ricambio...
ovviamente non li ordinerò mai da hobbyeurope dove mi costerebbero 30 euro di spedizione.... qualche altro sito?
a parte hobbyking oppure hobbygaga che già conosco?

grazie a tutti, e.... scusate tutte le "" !!
buona serata a tutti, e buoni voli!

ahh, se avete qualche suggerimento su come "rovesciarlo" dite pure!
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Vecchio 20 maggio 13, 22:06   #376 (permalink)  Top
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per ora sono veramente soddisfatto.... vorrei anche chiedervi se conoscete alcune canopy "alternative" (so ad esempio che per l'mcpx ci sta quella "Goblin style" oppure quelle "TDR style" per dire....)
ultima cosa: sono rimasto a corto di carrelli di ricambio...
ovviamente non li ordinerò mai da hobbyeurope dove mi costerebbero 30 euro di spedizione.... qualche altro sito?
a parte hobbyking oppure hobbygaga che già conosco?
Hai gia visto su Miracle-mart ?
WL Toys V922 Parts : Miracle Mart, RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

Qualcosina potresti trovare anche su ckado.com...specie i ricambi KBDD e Xtreme production compatibili per MCPX e spedizione gratuita.
E-flite Micro CPX Modellismo Elicottero Walkera Dragonfly , Esky Honey Bee , Aeromodelismo - Ckado.com Hobby Discount Heli, Avio, Auto - Ckado.com

ciao
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Vecchio 20 maggio 13, 22:20   #377 (permalink)  Top
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Ringrazio Folle82 della disponibilità in MP, posto il seguito della discussione pubblicamente così se qualcuno dovesse avere lo stesso problema troverà che se ne è già discusso. Vengo al punto: il mosfet di cui parlavo sopra è stato sostituito da un mio amico con quello della seconda 3 in 1, quella per intenderci che non prendeva bene il gas sulla coda. Ora il mosfet e compagnia bella funzionano (tester alla mano) ma il problema che aveva la seconda scheda ora si presenta anche nella prima, cioè il motorino di coda non gira al comando del gas, se però si danno colpetti laterali alla scheda con il gas alzato, il motorino fa delle brusche accelerate, si vede che è il giroscopio che interviene. Non ci sto capendo più niente, neanche il mio amico armato di tester e telecamera diagnosticaè riuscito a cavare un ragno dal buco. Per la cronaca l'eli era quello di Raxxan, sia lui che io ci abbiamo volato senza intoppi, anche se io solo per 3 lipo.
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Vecchio 20 maggio 13, 22:28   #378 (permalink)  Top
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Ma oltre la normale procedura di collegamento della lipo c'è un altro sistema più accurato per bindare?

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ciao, come ti avevo spiegato, per bindare la radio devi mettere i trim a zero!
te ne accorgi perché fanno un suono diverso quando attraversano lo zero, solo in questa condizione si binda regolarmente e il motorino di coda riprende a funzionare.

ciao!
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Vecchio 20 maggio 13, 22:29   #379 (permalink)  Top
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ciao, come ti avevo spiegato, per bindare la radio devi mettere i trim a zero!
te ne accorgi perché fanno un suono diverso quando attraversano lo zero, solo in questa condizione si binda regolarmente e il motorino di coda riprende a funzionare.

ciao!
Si avevo letto e perciò ho controllato i trim 500 volte, solo il trim del gas ho a 0....
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Vecchio 20 maggio 13, 22:34   #380 (permalink)  Top
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no, devi metterli tutti e 4 a zero! non solo il gas!
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