Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 15, 19:26   #3921 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Non sono pienamente d'accordo su questo.. o meglio è vero un campione spacca con qualsiasi macchina! Mentre per i comuni mortali non è la stessa cosa... col gobbo non è facile far 3d smack, bisogna essere davvero dei manici! Per tutta una serie di caratteristiche della macchina che non sto qui ad elencare. Quindi la differenza la fanno i pollici si ma dove non arrivano quelli la macchina ti deve agevolare. Il gobbo non agevola proprio nulla, anzi!
a cosa pensi? tipo distribuzione delle masse, inerzie etc? l'unica differenza che posso rilevare dalla carta con l'x5 è la disposizione delle masse, ed in particolare della lipo (a pesare, pesano uguali, pochi grammi a favore dell'x5, giri di coda a favore del gobbo, quindi non vedo differenze enormi dal lato prestazioni).

però, poichè con gli eli con la lipo in linea (Oxy, 300X, 450X) a pensarci bene mi trovo meglio che con quelli con la lipo sotto (G500, Warp, 7HV) soprattutto come naturalezza di ciclico, mi viene da dire che un qualche effetto ci può essere.

Sensazioni analoghe?
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 19:56   #3922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Boooo... sarà... ma io non ho mai visto n'emerita pippa trasformarse in tareq solo cambiando eli....
Alex e se so anni che voli e ancora non senti l'eli sotto li diti e che ce posso fa??!!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 20:21   #3923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
a cosa pensi? tipo distribuzione delle masse, inerzie etc? l'unica differenza che posso rilevare dalla carta con l'x5 è la disposizione delle masse, ed in particolare della lipo (a pesare, pesano uguali, pochi grammi a favore dell'x5, giri di coda a favore del gobbo, quindi non vedo differenze enormi dal lato prestazioni).

però, poichè con gli eli con la lipo in linea (Oxy, 300X, 450X) a pensarci bene mi trovo meglio che con quelli con la lipo sotto (G500, Warp, 7HV) soprattutto come naturalezza di ciclico, mi viene da dire che un qualche effetto ci può essere.

Sensazioni analoghe?
Allora... a livello meccanico prima di tutto la trasmissione a cinghia ha meno efficienza meccanica rispetto agli ingranaggi ergo il gobbo esige elettronica potente perché di potenza se ne fima un bel po! Non per nulla le auto da F1 hanno trasmissione a ingranaggi non cinghia. Puoi provare pure a mettere la modesta elettronica del combo x5 sul gobbetto e vedi come va inoltre è pesante ed estremamente rigido buono per i traversoni mq meno per le stoppate. E la coda gia con la cinghia è meno efficace che col cardano, in piu hai un trave ben più largo rispetto ad un tubo, di conseguenza si piglia moltissima aria e nelle manovre piroettate se non lavori bene sulle precompensazioni a livello elettronico e non sai pennellare di fino le manovre dosando passo e ciclico può mettere davvero in difficoltà!
Per questo dico che fare smack col goblin bisogna essere davvero bravi! Evidentemente non lo sono abbastanza, ma ne ho visti tanti in difficoltà...
La distribuzione dei pesi non credo, ad esempio l'x5 come l'HD 500 sono un po cantati ed è difficile bilanciarli con lipo "leggere"
Il g500 è piu bilanciato, forse merito del fatto che tendenzialmente si vola con lipo piu pesanti visti gli assorbimenti.
__________________
DX8 mode 1

Ultima modifica di daviderobbi : 15 settembre 15 alle ore 20:25
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 20:28   #3924 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Ecco quindi continua ad usare l'X5 e non ce cag... Scusa ma che voi? Che sab fa il G500 uguale al X5? Esiste già l'X5 perchè mai dovrebbero copiarlo. Ben venga che due eli hanno due comportamenti differenti almeno possiamo scegliere quale ci piace di più!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 20:35   #3925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexp2
 
Data registr.: 14-11-2009
Messaggi: 276
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Ecco quindi continua ad usare l'X5 e non ce cag... Scusa ma che voi? Che sab fa il G500 uguale al X5? Esiste già l'X5 perchè mai dovrebbero copiarlo. Ben venga che due eli hanno due comportamenti differenti almeno possiamo scegliere quale ci piace di più!
__________________
"i cavalli per natura galoppano".......o fuggono.....
alexp2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 20:42   #3926 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Ecco quindi continua ad usare l'X5 e non ce cag... Scusa ma che voi? Che sab fa il G500 uguale al X5? Esiste già l'X5 perchè mai dovrebbero copiarlo. Ben venga che due eli hanno due comportamenti differenti almeno possiamo scegliere quale ci piace di più!
Si ma non mi cagate er ca.... insinuando che il gobbo se li magna tutti perché è un'idiozia!
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 20:53   #3927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da daviderobbi Visualizza messaggio
Si ma non mi cagate er ca.... insinuando che il gobbo se li magna tutti perché è un'idiozia!
Ma chi lo dice? Di certo non io. Anzi io penso, e lo ho detto tante volte, che sulla classe 700 l'X7 rompe il culo a tutti. Ed anche l'X5 va molto bene. Ma attualmente mi piace di più il mio G700 ed il mio G500 e volo co quelli. Ma grazie a dio che possiamo scegliere. Ben venga che Corrado non ha buttato tutto nella differenziata ed ha invece tirato fuori la v2. Più possiamo scegliere più ognuno di noi può trovare ciò che lo soddisfa maggiormente. Tanto il limite (a meno di eli che volano proprio demmerda ma so pochini...) non è mai l'eli!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 21:14   #3928 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Ecco quindi continua ad usare l'X5 e non ce cag... Scusa ma che voi? Che sab fa il G500 uguale al X5? Esiste già l'X5 perchè mai dovrebbero copiarlo. Ben venga che due eli hanno due comportamenti differenti almeno possiamo scegliere quale ci piace di più!
Me sto a taglià!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 21:16   #3929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Me sto a taglià!
Ommamma pure Sescot ha imparato il romanissimo "me sto a taglià"!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 15, 23:23   #3930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daviderobbi
 
Data registr.: 25-12-2011
Residenza: castel d'azzano
Messaggi: 1.935
E allora scegliete raga perché ormai si vedono solo goblin...
__________________
DX8 mode 1
daviderobbi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thread ufficiale montaggio e set up Sab GOBLIN! RRRappy50 Elimodellismo Club Modelli 1776 22 ottobre 20 10:01
SAB Heli GOBLIN 700...Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo in Generale 3 15 agosto 11 08:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002